Autore Topic: [GUIDE] Aion  (Letto 94577 volte)

Priscilla

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[GUIDE] Aion
« il: Agosto 16, 2011, 13:42:58 pm »
« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 08:50:29 am da Priscilla »

Priscilla

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Introduzione
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2011, 13:44:08 pm »
Introduzione

[spoiler]
Il mondo squarciato di Atreia è abitato dagli Elyos e dagli Asmodian, due razze
giocabili, e dal loro nemico comune: i Balaur.

ASMODIAN





Gli Asmodian sono una popolazione coraggiosa e audace dalla carnagione pallida,
quasi tetra, i cui occhi si sono adattati alla carenza di luce assumendo un riflesso
soprannaturale che diventa ancora più pronunciato durante il combattimento.

Gli Asmodian sono generosi e fieramente leali nei confronti della propria razza,
ma non esitano ad attaccare i forestieri con ferocia. I Daeva asmodiani che hanno
compiuto il processo di ascensione ricevono il dono della forza e la capacità di volare
con le loro ali piumate dai colori scuri.

Gli Asmodian vivono ad Asmodea, la metà superiore tenebrosa di Atreia, il mondo di Aion.
La capitale del loro territorio è Pandaemonium.

ELYOS





Gli Elyos sono un popolo affascinante e radioso; amichevoli, accoglienti e sempre pronti
a confortare chi ne ha bisogno, ma sono intolleranti dei nemici e nei loro confronti non
mostreranno né cordialità né benevolenza.

Gli Elyos credono di essere stati favoriti dalla sorte ma il loro splendore li rende anche molto
arroganti. I Daeva che hanno compiuto l’ascensione posseggono delle meravigliose ali
dall’aspetto angelico, ma sotto il loro portamento leggiadro si cela una forza immensa.

Gli Elyos popolano Elysea, la luminosissima metà inferiore di Atreia.
La capitale del loro territorio è Sanctum.

BALAUR



La parola “Balaur” evoca sgomento e terrore nei cuori di tutti coloro che popolano entrambe
le metà di Atreia. I Balaur sono una razza potente e intelligentissima che fu creata dal dio
Aion per prendersi cura della popolazione del pianeta e dominarla; però l’ossessione di potere
e dominio ben presto ebbe il sopravvento e, infine, la loro aggressività spinse Aion a creare i
dodici Empyrean Lord per salvaguardare il pianeta e la sua popolazione.

Dopo una guerra lunga e cruenta contro questi lord, i Balaur distrussero la Tower of Eternity
durante un summit di pace e per questa azione terribile furono relegati in Abyss, una voragine
instabile che separa le due metà di Atreia dove si trovava originariamente la Tower of Eternity.

Tuttavia, in tempi recenti, i Balaur sono riusciti a riemergere da quella prigione, tornando a
minacciare questo mondo fragile con la loro ira violenta.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 13:57:50 pm da Priscilla »

Priscilla

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Primi passi
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2011, 13:44:31 pm »
Primi passi

[spoiler]
1. Fai doppio clic sull’icona del launcher di Aetherea presente all'interno della cartella AionEU, per comodità puoi anche crearne il collegamento sul desktop.

2. Una volta aperto il launcher per giocare basterà cliccare sul pulsante GIOCA. se il gioco non parte e/o compaiono alcune scritte di errore potrebbe essere necessario scaricare la  versione aggiornata della directX o del NetFramework 4.0.

Creazione personaggio

Accedi: inserisci il nome utente e la password per accedere ad Aion. Dopo aver accettato il contratto con l’utente, seleziona un server per dare vita al tuo primo  personaggio.

Schermata di selezione del personaggio: ogni server ti mette a disposizione otto
slot personaggi; per iniziare, fai clic sul pulsante Create (crea) nella parte bassa della
schermata.

Scegli la fazione: per prendere parte al conflitto che si sta svolgendo nel mondo di Atreia, dovrai innanzitutto schierarti selezionando la razza di appartenenza: Elyos o Asmodian. Dopo aver scelto, fai clic su Next (avanti).

Seleziona la classe iniziale: scegli una delle quattro classi: Warrior, Scout, Mage, o Priest. Nel corso del gioco potrai far specializzare ulteriormente il tuo personaggio nell’ambito della classe e delle abilità.



I Warrior (guerrieri) sono esperti del combattimento ravvicinato grazie alle loro doti naturali di forza fisica e prodezza; le straordinarie abilità da lotta che ne arricchiscono l’arsenale sono prerogativa di questa classe. Nel complesso, i guerrieri sono abbastanza facili da utilizzare.

Gli Scout offrono un gioco estremamente variegato rispetto alle altre classi di base; sono dotati di agilità e attacchi rapidi ma il loro successo dipende in gran parte dalle capacità del giocatore. Gli Scout sono molto versatili.

I Mage (maghi) si affidano alla padronanza delle arti magiche per assestare da lontano grandi quantità di danni. Rispetto alle altre classi, sono piuttosto fragili nel combattimento ravvicinato, quindi è importante che sappiano deviare e schivare gli attacchi del nemico.

I Priest (sacerdoti) si specializzano nelle cure e sono in grado di lanciare magie dalla distanza per aiutare gli alleati e ostacolare il nemico; possono ingaggiare un combattimento ravvicinato senza troppe difficoltà, ma i loro punti di forza sono le cure e le magie di protezione che usano per aiutare gli alleati e se stessi in battaglia.

Dopo aver scelto la classe, fai clic su Next (avanti) per continuare.

Personalizzazione: la schermata Create Character (crea personaggio) ti offre svariate opzioni per personalizzare l’aspetto del tuo alter ego in ogni minimo dettaglio.

Nome del personaggio: inserisci il nome del tuo personaggio nella casella prevista;  il nome deve essere composto da un minimo di 3 e un massimo di 16 lettere e non può contenere né numeri né caratteri speciali; solamente l’iniziale può essere maiuscola. Fai clic su Check Name (controlla nome) per accertarti che non sia già stato scelto da un altro giocatore.

Aspetto del personaggio: fai clic sul pulsante Customise Face (personalizza volto), situato sulla sinistra, per scegliere la capigliatura, l’aspetto del viso e così via. Usa i menu a discesa e gli indicatori di scorrimento per cambiare ogni minimo dettaglio del volto e della capigliatura del tuo alter ego.

  • Fai clic sul pulsante Body (corpo), che trovi a sinistra, per selezionare un tipo di corporatura e con i menu a discesa e gli indicatori di scorrimento cambia le dimensioni della testa, del petto, del girovita e così via.
  • Fai clic sul pulsante Random (casuale), situato in basso a destra, per spostare a caso gli indicatori di scorrimento; fai clic su Reset (ripristina) per riportare gli indicatori di scorrimento alla posizione iniziale predefinita del volto o del corpo selezionato.

Ai piedi del personaggio sono presenti tre pulsanti che ti permettono di visualizzarlo senza armatura, con armatura da principiante e con armatura avanzata. Questi pulsanti servono solamente a darti un’anteprima dell’aspetto e non modificheranno l’equipaggiamento iniziale del tuo personaggio.

Terminare la creazione: quando sarai soddisfatto del look del tuo alter ego, fai clic sul pulsante Create (crea) per completare la creazione... Sarai finalmente pronto a iniziare le tue  avventure in Atreia!
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 13:58:11 pm da Priscilla »

Priscilla

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Interfaccia
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2011, 13:44:50 pm »
Interfaccia

[spoiler]
Quando accedi ad Aion, l’interfaccia predefinita apparirà nella parte bassa della
schermata, ma potrai spostarla nella parte alta utilizzando la finestra Options
(opzioni) e selezionando uno stile diverso.



1. Ritratto: fai clic sul ritratto del tuo personaggio per selezionare te stesso.

2. Barre HP, MP e DP: su queste barre vengono visualizzati gli health point
(punti vita), i mana point (punti mana) e i divine point (punti divini). Questi
ultimi si conseguono per ogni uccisione realizzata dopo aver superato il
livello 10 e aver scelto la classe di specializzazione; servono ad attivare delle
abilità specifiche appartenenti alla tua classe e fazione.

3. Barra XP: la barra situata nella parte bassa della schermata mostra la
quantità di esperienza conseguita nel livello attuale; eliminando i mostri e
portando a termine le missioni riceverai l’esperienza che ti servirà a passare
al livello successivo.

4. Lucchetto: fai clic su questa icona per bloccare le abilità e i pulsanti che hai
collocato sulla barra degli strumenti.

5. Menu: visualizza l’inventario, le abilità, le missioni e così via; potrai anche
usare il menu per aprire una bottega privata in cui vendere la tua mercanzia
agli altri avventurieri.

6. Influence (influsso): si riferisce al numero di fortezze controllate da una razza;
usa questa finestra per visualizzare le imposte sui beni acquistati presso i
mercanti di una certa razza (Elyos o Asmodian) su tutto il server.

7. Volo: fai clic su questo pulsante per alternare il volo e la corsa; potrai anche
controllare il tempo di volo disponibile e quello di ricarica oltre a vedere quali
comandi usare per volteggiare in aria.

8. Bussola e minimappa: visualizza il luogo in cui ti trovi e i punti di rilievo
circostanti; il puntino verde con una freccia gialla indica la tua posizione
attuale mentre gli altri puntini sulla mappa mostrano i personaggi non
giocanti (PNG), i nemici e gli altri giocatori. I puntini bianchi rappresentano
gli altri giocatori della tua fazione e le creature neutrali, mentre i nemici
appaiono in rosso. I compagni di squadra sono dei diamantini blu, mentre le
frecce indicano la presenza di PNG che potranno assegnarti una missione o
una campagna. Fai clic sul pulsante a destra della minimappa per visualizzare
la mappa per intero.

9. Finestra di chat: qui potrai visualizzare le comunicazioni di gioco e degli
altri giocatori. Fai clic sul pulsante situato sulla sinistra di questa finestra
per aprire il menu Chat Preferences (preferenze chat). Potrai aggiungere
e rimuovere i canali di chat, bloccare la finestra in posizione, scegliere le
dimensioni dei caratteri e aprire la finestra delle Emotes (animazioni).

10. Canali di chat: le varie schede mostrano tutti i messaggi del gioco e dei
giocatori fatta eccezione per i messaggi di battaglia e le comunicazioni
private tra i membri del tuo gruppo. Per selezionare una scheda fai clic su
di essa; usa il menu Chat Preferences (preferenze chat) per aprire altre
schede e selezionare i messaggi che desideri visualizzare nella finestra di Chat.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 13:59:25 pm da Priscilla »

Priscilla

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Movimenti di base
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2011, 13:45:12 pm »
Movimenti di base

[spoiler]
A terra: puoi spostare il tuo personaggio usando la tastiera o il mouse.

  • Usa i tasti W, A, S, D o le frecce direzionali per andare in avanti e
    indietro, oppure per girare a sinistra e a destra.
  • Per spostarti usando il mouse, invece, apri il System Menu (menu di
    sistema) e vai su Options (opzioni). A questo punto, apri il pannello
    Game Options (opzioni di gioco) e rimuovi il segno di spunta accanto
    all’opzione Disable click-to-move (disattiva movimento con clic); così
    facendo potrai fare clic sul terreno con il pulsante sinistro del mouse
    per dirigerti verso il punto selezionato.

Telecamera: usa il pulsante destro del mouse per spostare la telecamera e
regolare la visualizzazione dell’ambiente circostante.

In volo: al livello 10, il tuo personaggio sarà sottoposto a una cerimonia di
ascensione per poter diventare Daeva e acquisirà la capacità di volare.
Da questo punto in poi, quando usi la barra spaziatrice per far saltare il tuo
personaggio giù da un’altura, ti basterà premerla nuovamente due volte per farlo
planare dolcemente.

Se nella zona in cui si trova il tuo alter ego è lecito il volo, spiega le ali
usando il tasto PGSU oppure fai clic sul pulsante Toggle Flight (alterna volo)
sull’interfaccia di gioco. Quindi, premi il tasto R per librarti in aria e il tasto F per
tornare a terra. La finestra Toggle Flight (alterna volo) mostra i vari comandi di
volo e il tempo di volo rimanente.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 13:59:56 pm da Priscilla »

Priscilla

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Combattimento
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2011, 13:45:41 pm »
Combattimento

[spoiler]
Attacchi: quando il tuo personaggio prende di mira un obiettivo, fai clic sul
pulsante Attack (attacca) presente sulla barra degli strumenti oppure doppio clic
sull’avversario con il pulsante sinistro del mouse per iniziare il combattimento.
Per scatenare tutto il tuo potere, fai clic sulle abilità situate sulla barra degli
strumenti (o premi i numeri corrispondenti sulla tastiera) oppure fai doppio clic
sulle icone delle abilità presenti nella finestra Skills (abilità).

Se il tuo personaggio si muove durante il combattimento, vedrai apparire
accanto al suo corpo delle frecce verdi e premendole potrai ottenere i
seguenti effetti:

  • A vanti: incremento Attack (attacco); riduzione Physical Defence
    (difesa fisica) e Elemental Resists (resistenza agli elementi)
  • Indietro: incremento Block (blocco) e Parry (parata); riduzione
    Attack (attacco)
  • S inistra o destra: incremento Evasion (evasione); riduzione Physical
    Attack (attacco fisico)

Queste mosse sono particolarmente utili se stai affrontando altri giocatori
perché ti daranno una marcia in più.

Attacchi a catena: quando nel centro della schermata appare un’icona
lampeggiante dopo aver usato un’abilità, potrai eseguire una combo. Questo
significa che un’abilità potrebbe aprire la strada all’uso di un’altra, assestare una
quantità di danni maggiore, aggiungere un effetto, come Sleep (sonno) o Poison
(veleno), oppure cambiare le condizioni del tuo avversario, come nel caso del
knockback (spintone).

Apri la finestra Skills (abilità) premendo il tasto K e fai clic sul pulsante Chains
(attacchi a catena) per scoprire quali attacchi a catena hai a disposizione.

Bottino: non dimenticare di raccogliere tutti gli oggetti dal cadavere di un
nemico sconfitto! Fai doppio clic sul suo corpo oppure un clic con il pulsante
destro del mouse per prendere tutti gli oggetti che possiede; alternativamente
puoi selezionare il pulsante Take All (prendi tutto) per raccogliere tutto.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 14:00:29 pm da Priscilla »

Priscilla

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Missioni
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2011, 13:46:00 pm »
Missioni

[spoiler]
Mentre esplori il territorio, incontrerai tanti personaggi non giocanti (PNG),
cioè degli alleati bisognosi di aiuto sulle cui teste sono presenti delle icone per
indicare che potranno assegnarti delle missioni. Fai clic sul PNG con il pulsante
destro del mouse, oppure doppio clic con il pulsante sinistro per iniziare la
conversazione.

Una freccia blu singola indica che il PNG ha una missione standard da affidarti.

Una freccia blu doppia indica che hai portato a termine la missione standard
che il PNG ti aveva affidato ma ti restano ancora dei compiti da eseguire per lui.

Un sole blu indica che hai portato a termine tutta quanta la missione standard
 che il PNG ti aveva affidato e questi non ha altri incarichi da proporti.

Una freccia dorata singola sulla testa di un PNG indica la disponibilità di una missione
che fa parte della campagna principale.

Una freccia dorata doppia indica che hai ancora dei compiti da svolgere per completare
la missione della campagna principale.

Un sole dorato indica che hai svolto tutta quanta la missione della campagna principale che
ti era stata affidata da quel PNG.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 14:01:02 pm da Priscilla »

Priscilla

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Pathfinding
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2011, 13:46:24 pm »
Pathfinding

[spoiler]
Aion ha un sistema di localizzazione per aiutare i giocatori a trovare NPC e luoghi specifici.
È possibile utilizzare il sistema di pathfinding attraverso la vostra finestra Mission (J) o utilizzando
il comando pathfinding: /pathfinding <nome target>

Utilizzo della finestra Missioni:

Aprite la tua Finestra Quest (J) e fate clic su una quest (in lettere dorate). Si aprirà la descrizione
della quest. Una volta aperta la quest per le parole in "blu" è possibile fare clic con il testo del mouse
per aprire il dizionario. Aperto il dizionario ci sarà un pulsante Locate in basso.

Cliccando su Locate, si aprirà la mappa dell regione in cui si trova ll vostro target, con una X viola
ad indicare la sua posizione. Per facilitare la navigazione, premere N per visualizzare la mappa
trasparente.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 14:01:35 pm da Priscilla »

Priscilla

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Stigma system
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2011, 13:46:46 pm »
Stigma system

[spoiler]
Arrivati al livello 20 tramite una quest di campagna (ASMO - ELYOS) si sbloccheranno i primi
slot stigma i restanti slo si sbloccheranno poi a distanza di 10 livelli fino ad arrivare ad un massimo
di 6 slot.

  • Liv. 20 - 2 Stigma Slots
  • Liv. 30 - 3 Stigma Slots
  • Liv. 40 - 4 Stigma Slots
  • Liv. 50 - 5 Stigma Slots
  • Liv. 55 - 6 Stigma Slots

Gli slot stigma sono spazi disponibili in cui incastonare le Pietre Stigma, una per ogni slot.
Ogni pietra fornisce una nuova skill speciale della propria classe.

Le stigma stones si possono ottenere in 2 modi:

1) droppandole da alcuni moob specifici, basterò cercare la stigma stone che vi serve sul database
e vedere quale moob la droppa con relativa % indicata.

2) si possono comprare da un NPC all'interno di ciascuna capitale

Per poter equipaggiare una Pietra Stigma bisogna parlare con un Maestro Stigma, facilmente
individuabile in tutte le maggiori città. Dovrai inoltre avere un numero ben definito di Stigma Shard;
 il numero dipende dal livello dell'abilità Stigma.

Gli Stigma Shard si ottengono facilmente uccidendo i mostri nell'Abisso o a Balaurea, oppure
come ricompensa delle Stigma Quest. Gli Shard consumati quando equipaggi una Pietra Stigma non
ti vengono rimborsati se decidi di rimuovere la pietra dall'equipaggiamento, quindi presta molta attenzione
nello scegliere le Pietre da equipaggiare.


Le Advanced Stigma sono una diramazione speciale di altre Pietre Stigma. Queste pietre a differenza delle
altre si comprano in Abyss dall'NPC della vostra classe, pagandole però in Abyss Point.Il metodo di equipaggiamento
è identico a quello delle normali Stigma Stone. Per equipaggiare questo tipo di Pietre Stigma avete a disposizioni
altre 5 slot aggiuntivi di colore blu. Ogni classe dispone di due rami Advanced stigma che caratterizzano
conseguentemente il modo di giocare del tuo PG.

Gli slot Advanced stigma si possono sbloccare solo tramite specifiche quest:

Elyos:

Prequest per fare il 1°slot: http://aion.yg.com/quest/price-of-goodwill?id=3200

1°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-the-shattered-stigma?id=3930

2°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-how-to-use-stigma?id=3931

Pre quest per il 3°slot:
- http://aion.yg.com/quest/group-door-into-darkness?id=3705
- http://aion.yg.com/quest/a-secret-summons?id=3913

3°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-stop-the-shulacks?id=3932

Prequest per il 4°slot:
- http://aion.yg.com/quest/lavirintoss-call?id=10000
- http://aion.yg.com/quest/bound-for-inggison?id=10001

4°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/talocs-heart-full-of-soul?id=11049

Prequest per il 5°slot:
- http://aion.yg.com/quest/supplies-party?id=30201
- http://aion.yg.com/quest/suspicious-ceremony?id=30202
- http://aion.yg.com/quest/group-halt-the-ceremony?id=30203
- http://aion.yg.com/quest/pilomenes-advice?id=30204
- http://aion.yg.com/quest/a-monument-rubbed?id=30205
- http://aion.yg.com/quest/group-dragonbound-diaries?id=30206
- http://aion.yg.com/quest/soul-invocation-ceremony?id=30207
- http://aion.yg.com/quest/group-the-truth-hurts?id=30208
- http://aion.yg.com/quest/stigma-dogma?id=30216

5°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-stigmas-scars?id=30217

per completare la quest del 5° slot stigma devono essere completate anche queste seguenti quest:
- http://aion.yg.com/quest/group-aeshmas-vengeance?id=30218
- http://aion.yg.com/quest/group-mine-vengeance?id=30219
- http://aion.yg.com/quest/group-for-honor-for-stormwing?id=30220
- http://aion.yg.com/quest/group-the-spirit-sleepeth?id=30221


_______________________________________________________________________

Asmodians:

Prequest per fare il 1°slot: http://aion.yg.com/quest/a-suspicious-call?id=4200

1°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-the-shulacks-stigma?id=4934

2°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-a-booklet-on-stigma?id=4935

Pre quest per il 3°slot:
- http://aion.yg.com/quest/a-future-threat?id=4913
- http://aion.yg.com/quest/group-essential-material?id=4705

3°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-secret-of-the-greater-stigma?id=4936

Prequest per il 4°slot:
- http://aion.yg.com/quest/vidars-call?id=20000
- http://aion.yg.com/quest/traveling-to-gelkmaros?id=20001

4°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/stigma-expansion?id=21049

Prequest per il 5°slot:
- http://aion.yg.com/quest/tracking-supplies?id=30301
- http://aion.yg.com/quest/mysterious-motives?id=30302
- http://aion.yg.com/quest/group-the-fall-of-isbariya?id=30303
- http://aion.yg.com/quest/herkas-advice?id=30304
- http://aion.yg.com/quest/aye-thats-the-rubbing?id=30305
- http://aion.yg.com/quest/group-library-legends?id=30306
- http://aion.yg.com/quest/soul-summoning?id=30307
- http://aion.yg.com/quest/group-summon-respondent-utra?id=30308
- http://aion.yg.com/quest/stigma-of-the-dragonbound?id=30316

5°slot stigma: http://aion.yg.com/quest/group-spirits-and-stigma-slots?id=30317

per completare la quest del 5° slot stigma devono essere completate anche queste seguenti quest:
- http://aion.yg.com/quest/group-aeshmas-retaliation?id=30318
- http://aion.yg.com/quest/group-eliminate-manadar?id=30319
- http://aion.yg.com/quest/group-smiting-for-bhemah?id=30320
- http://aion.yg.com/quest/group-complete-the-last-mission?id=30321

* Con il passaggio alla 2.6 la NCsoft ha inserito una Daily quest in ciascuna delle 2 capitali Sanctum e Pandaemonium:

Elyos:

Daily quest ripetibile 1 volta al giorno: http://aion.yg.com/quest/daily-the-sanctum-shulackwalk?id=19043 ottenibile dall'npc Chaokin

Asmodians:

Daily quest ripetibile 1 volta al giorno: http://aion.yg.com/quest/daily-flower-power?id=29043 ottenibile dall'npc Chaokiki

Completando questa daily quest si otterrano 20 ghiande con il quale dal rispettivo npc Chaokin e Chaokiki si potranno comprare i quest item per completare le quest stigma sopra elencate fino alla quest del 3 slot (compresa).
[/spoiler]

« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 11:56:02 am da Priscilla »

Priscilla

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Gather & Professioni
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2011, 13:47:12 pm »
Gather & Professioni

[spoiler]
Gather
In aion ci sono due tipi di skill di gather: Essencetapping e Aethertapping.
Essencetapping è usato per raccogliere tutti i materiali che si trovano a terra mentre Aethertapping è usato per raccogliere i materiali che si trovano in aria.
Già dai primi livelli potrete iniziare ad usare le vostre skill di Essencetapping.
Entrambe sono usate per fornire materiali utili per tutte le professioni.


Le Professioni
Le professioni sono in tutto sei:
  • Cooking è utilizzato per cucinare cibi che danno speciali buff.
  • Tailoring è utilizzato per produrre vestiti in cloth e leather.
  • Weaponsmithing è utilizzato per produrre armi.
  • Handicrafting è utilizzato per produrre gioielleria varia, archi e staffe.
  • Alchemy è utilizzato per produrre pozioni e scroll.

Queste professioni si possono aumentare, craftando i materiali raccolti, oppure attraverso missioni apposite chiamate "Work Orders"

Ci sono sei livelli per professione:

Amateur Lvl:1-99
NoviceLvl:100-199
Apprentice Lvl:200-299  
JourneymanLvl:300-399
Expert* Lvl:400-499
Master** Lvl:500-549

*Solo due professioni possono arrivare al livello Expert sono escluse dal conteggio l'Essencetapping e L'Aethertapping, che sono skill di raccolta e non hanno restrizioni.
**Solo una tra le professioni può arrivare al livello Master anche qui son escluse l'Essencetapping e L'Aethertapping.


Elenco completo delle quest di ciascuna lavorativa (le quest sono in ordine di svolgimento dalla prima all'ultima)

ASMODIANS

Cooking:


Alchemy:


Handicrafting:


Tailoring:


Armorsmithing:


Weaponsmithing:


ELYOS

Cooking:


Alchemy:



Handicrafting:


Tailoring:


Armorsmithing:


Weaponsmithing:


[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 13:48:58 pm da Priscilla »

Priscilla

  • Visitatore
Rift system
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2011, 13:47:39 pm »
Rift system

[spoiler]


L'Aion Rift è la porta che collega le due razze Asmodians ed Elyos, il Rift appare casualmente nelle mappe (> Livello 20). Attraverso il Rift, Elyos o Asmodian possono entrare nella terra della fazione opposta, nasce così una forma di pvp alternativa (rispetto a quella più comune nell'Abyss) all'interno della terra nemica oltre al fatto che naturalmente si può effettuare la raccolta di particolari materiali introvabili nelle proprie terre native, svolgere quest o accedere alle istanze comuni.

Alcune regole riguardo ai Rifts

  • Appaiono casualmente, ma in determinate punti precisi sulla mappa
  • Il numero di Rifts che possono apparire nello stesso tempo varia da 2 ~ 6
  • Ogni rifts spawna per un tempo limitato, consente l'accesso ad un numero limitato di giocatori e di un determinato livello limite
  • Ogni Rifts ha un entrata ed un uscita che si possono percorrere unidirezionalmente, perciò non è possibile tornare indietro dal rift dal quale si è appena usciti
  • C'è un annuncio di sistema per tutti i giocatori nella mappa quando un Rift appare





[/spoiler]
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 16:13:59 pm da Priscilla »

Priscilla

  • Visitatore
World drop system
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2011, 13:48:05 pm »
World drop system

[spoiler]
Legenda:

  • Zone: se presenti, indicano le mappe in cui è possibile droppare gli items indicati. Ogni mob non appartenente a tali zone/mappe non dropperà tali items. Se non è presente questo parametro, significa che gli items indicati sono droppabili in tutta Atreia.
  • Razze: se presenti, indicano le razze di mobs che droppano gli items indicati. Ogni mob non appartenente a tali razze non dropperà tali items. Se non è presente questo parametro, significa che gli items indicati sono droppabili da qualsiasi mob a prescindere dalla razza dello stesso.
  • Range Livelli: range di livelli in cui i mobs possono droppare gli items indicati. Il range di livello dipende dal livello del/dei giocatore/i che uccide/uccidono il mob, quindi il livello del giocatore è pari al livello 0 nel parametro Range Livello. Esempio: se il Range è -10/+10, e il livello del player è 40, i mobs dropperanno gli items indicati solo se sono di livello da 30 a 50, non di più, non di meno.
  • Fazione: se presente, indica solitamente una restrizione degli items indicati come droppabili esclusivamente dai giocatori di una particolare fazione. I giocatori della fazione non indicata non potranno droppare tali oggetti. Se non è presente questo parametro, significa che gli items indicati sono droppabili da entrambe le fazioni allo stesso modo.
  • Npc Ratings: se presenti, indicano i ratings dei mobs che droppano gli items indicati. Ogni mob non avente tali ratings non dropperà tali items. Se non è presente questo parametro, significa che gli items indicati sono droppabili da qualsiasi mob a prescindere dal rating dello stesso. I ratings possono essere: Normal, Elite, Hero, Legendary.


AVVERTENZE

Teniamo a precisare che, nonostante i World Drops siano un'implementazione dell'emulatore che ci supporta, le seguenti informazioni sono (e probabilmente saranno) da noi ritoccate e diverse cose implementate diversamente ed in esclusiva per Aetherea, e tali modifiche consistono esclusivamente nel rendere meno "nerd" il farm per i nostri utenti.


Lista World Drops:


Manastones (Tutte)

  • Range Livelli: -9/+10

Godstones (Blu)

  • Range Livelli: 0/+15

Godstones (Oro)

  • Range Livelli: 0/+10
  • Npc Ratings: ELITE, HERO

Power Shards

  • Range Livelli: 0/+9

Stigma skills

  • Range Livelli: -1/+1

Stigma Shards

  • Razze: GUARDS in tutta Atreia, MONSTERS solo in Balaurea e mappe Abyss.
  • Range Livelli: 0/+54

Balaur heart, blood, skin, horn, meat

  • Razze: DRAKAN, DRAGON, LIZARDMAN, NAGA
  • Range Livelli: -9/+10

Balic Emotions

  • Razze: DRAKAN, DRAGON, LIZARDMAN, NAGA
  • Range Livelli: a partire da -1/+10 per livello 30 Verdi, fino a -1/0 per le livello 55 oro.

Flux (Tutti)

  • Range Livelli: -2/+2

Potions, Focus agent, Rally Serum

  • Range Livelli: -9/0

Lucky Wings

  • Range Livelli: 0/+1

Skill Books

  • Range Livelli: -1/+4

Summer/Halloween/New Year event items

  • Range Livelli: 0/+54

Master Korie, Drenium, Nanyu, Prolix, Firm, etc. Weapons/Armors/Accessories Recipes

  • Zone: Balaurea
  • Range Livelli: -2/+2

Dragon Lord, Drazma, Necsium, Balaur Lord's, etc. Weapons/Armors/Accessories Recipes

  • Range Livelli: -4/0

Fu-Rin-Ka-Zan's Weapons Recipes

  • Range Livelli: 0/+2

Reaper, Celestial Weapons/Armors (Oro)

  • Zone: Abyss maps.
  • Range Livelli: 0/+9

Pacification, Judgment, Graceful, Demolition, Departed Soul's, Descendant's Weapons/Armors/Accessories (Oro)
  • Zone: ELYSEA, ASMODAE, BALAUREA
  • Range Livelli: 0/+4
  • Fazione: In ELYSEA droppano solo gli Elyos, in ASMODAE droppano solo gli Asmodians, in BALAUREA entrambe le fazioni possono droppare.

Daevanion Armors (Blu)

  • Zone: Abyss maps
  • Range Livelli: -2/+2

Blood Seeking, Rain, Fallen Legionary's, Oblate, Ancient Hero's, Catastrophic, Fantastic, Life, Freedom, Justice, Luminary, Time, Diabolical Weapons/Armors/Accessories (Level 28/33/38/43/48/53/55, Blu)

  • Zone: Abyss maps
  • Range Livelli: 0/+4

Fate, Wisdom, Death, Destructive, Nachal's, Void, Fantastic, Life, Freedom, Justice, Luminary, Time, Diabolical,  Weapons/Armors/Accessories (Level 25/30/35/40/45/50/55 Blu)

  • Zone: ELYSEA, ASMODAE, BALAUREA
  • Range Livelli: 0/+4
  • Fazione: In ELYSEA droppano solo gli Elyos, in ASMODAE droppano solo gli Asmodians, in BALAUREA entrambe le fazioni possono droppare.

Worthy, Expert, Elatrite, Elegant, Fancy Turquoise, Master (hoca, firm, prolix, drenium) Recipes (Attive dal Prossimo recompile)

  • Zone: ELYSEA, ASMODAE, BALAUREA
  • Razze: HUMANOID
  • Range Livelli: -4/+4
  • Fazione: In ELYSEA droppano solo gli Elyos, in ASMODAE droppano solo gli Asmodians, in BALAUREA entrambe le fazioni possono droppare.
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« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 16:41:37 pm da Priscilla »

Priscilla

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MAGE: Sorcerer e Spiritmaster
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2011, 13:48:36 pm »
MAGE: Sorcerer e Spiritmaster

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Mage

Maghi: incredibilmente potenti, sono in grado di infliggere ingenti quantità di danni a distanza. I maghi hanno il controllo degli elementi, possono lanciare sfere di fuoco oppure infuriare con catene di freddo ghiaccio. Hanno anche la capacità di parlare con madre natura, richiamandone radici e rampicanti per immobilizzare i propri nemici. Tuttavia i maghi sono estremamente vulnerabili; per questo sapere quando combattere e quando fuggire è per loro di vitale importanza.



Caratteristiche del Mago:

Attributi base: Power 90 / Health 90 / Agility 95 / Accuracy 95 / Knowledge 115 / Will 115

Armi utilizzabili: Spellbooks

Armature utilizzabili: Cloth

Sottoclassi: Sorcerer / Spiritmaster


Sorcerer

Lo Stregone è un Daeva che segue la Stella della Magia ed è in grado di esercitare a suo piacimento il potere distruttivo degli elementi naturali: Terra, Vento, Fuoco e Acqua. Lo stregone è anche in grado di sfruttarne gli effetti su se stesso, aumentando notevolmente il proprio potere magico. Gli Stregoni Asmodian sono conosciuti come servitori di Lumiel, la Signora della Sapienza, mentre gli Stregoni Elysean seguno gli insegnamenti di Kaisinel, il Signore dell' Illusione.



Caratteristiche dello Stregone:

Attributi base: Power 90 / Health 90 / Agility 100 / Accuracy 100 / Knowledge 120 / Will 110

Armi utilizzabili: Spellbooks / Orbs

Armature utilizzabili: Cloth

                                          Ha un gran numero di attacchi potenti a lungo raggio;
Caratteristiche di classe:       Ha un gran numero di abilità con effetti ad area;
                                           Può uilizzare la magia del sonno e delle radici per bloccare i suoi nemici  e talvolta può rallentare la loro capacità di movimento.


Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida al Sorcerer

Spiritmaster

Lo Spiritmaster è il Daeva nato sotto la stella degli Spiriti, ed è in grado di controllare gli spiriti di Acqua, Fuoco, Terra e Vento. Invocando le forze elementali può comandarle a piacimento mandandole all'attacco o tenendole allertate in difesa; uno spiritmaster può inoltre acquisire dalla propria magia la forza per indebolire i nemici o per farli fuggire in preda al più puro terrore. Gli Spiritmaster Asmodian sono conosciuti come servitori di Lumiel, la Signora della Sapienza, mentre gli Spritmaster Elysean seguno gli insegnamenti di Kaisinel, il Signore dell' Illusione.



Caratteristiche dello Spiritmaster:

Attributi base: Power 90 / Health 90 / Agility 100 / Accuracy 100 / Knowledge 115 / Will 115

Armi utilizzabili: Spellbooks / Orbs

Armature utilizzabili: Cloth

                                          Può evocare e controllare gli spiriti di natura elementale: terra, vento, acqua, fuoco;
Caratteristiche di classe:       Può utilizzare un gran numero di abilità per curare e potenziare lo spirito evocato;
                                           Può uilizzare un gran numero di magie per inibire i movimenti del suo nemico


Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida al Spiritmaster
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« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 15:46:43 pm da Priscilla »

Priscilla

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SCOUT: Assassin e Ranger
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2011, 13:49:07 pm »
SCOUT: Assassin e Ranger

[spoiler]

Scout

Se il guerriero è grinta, potenza e forza pura, lo scout invece è astuzia, agilità e precisione. Gli scout vestono armature leggere che li rendono sì più vulnerabili ma veloci e letali. Gli scout sono una classe complessa che richiede un tocco delicato ed un approccio misurato, ma una volta imparati i loro punti di forza e le loro debolezze, si possono trasformare in letali avversari o formidabili alleati.



Caratteristiche dello Scout:

Attributi base: Power 100 / Health 100 / Agility 110 / Accuracy 110 / Knowledge 90 / Will 90

Armi utilizzabili: Daggers / Swords

Armature utilizzabili: Cloth / Leather

Sottoclassi: Assassin / Ranger


Assassin

L'Assassino è uno specialista nell'uccidere, è li Daeva che segue la Stella della Morte. Dopo essersi nascosto, l'assassino si avvicina silenziosamente al suo nemico per colpirne i punti vitali ed infliggere grandi quantità di danno nel minor tempo possibile. Questa è una delle specialità di combattimendo dell'assassino. Alcuni Daeva criticano il comportamento infame degli assassini che spesso e volentieri si basano sull'agguato dei nemici inermi con lame avvelenate. Tuttavia il suo ruolo sul campo di battaglia si dimostra fondamentale. Gli Assassini Elysean sono conosciuti come servitori di Vaizel, il Signore delle anime libere, mentre gli Assassini Asmodian seguono gli insegnamenti di Triniel, la regina della Morte.



Caratteristiche dell' Assassino:

Attributi base: Power 110 / Health 110 / Agility 110 / Accuracy 110 / Knowledge 90 / Will 90

Armi utilizzabili: Daggers / Swords / Bows

Armature utilizzabili: Cloth / Leather

                                           Ha un gran numero di attacchi volti a debuffare il nemico, che includono veleni e stun;
Caratteristiche di classe:        Può evitare molti attacchi e contrattaccare con una precisione devastante;
                                            Ha l'abilità di nascondersi e mimetizzarsi anche in mezzo ai nemici senza essere visto.



Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida all'Assassin

Ranger

Il Ranger è un Daeva con abilità eccezionale nel tiro con l'arco. Un Ranger oltre a saper maneggiare sapientemente un arco può fare buon uso di spada e pugnali per il combattimento ravvicinato. Il Ranger è anche un maestro delle trappole, il che lo rende spesso un prezioso alleato per il gruppo. Essere esperti in entrambi gli attacchi a corto e lungo raggio combinato con la capacità di manipolare le trappole rende il Ranger in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi situazione. Tuttavia, l'uso continuo di frecce e soprattutto di ingredienti per le trappole può diventare costoso. Mentre i Rangers Elysean si ispirano a Vaizel, il Signore delle anime libere, i Rangers Asmodian seguono i passi di Triniel, la regina della Morte.



Caratteristiche dell Ranger:

Attributi base: Power 100 / Health 100 / Agility 115 / Accuracy 115 / Knowledge 90 / Will 90

Armi utilizzabili: Bows / Daggers / Swords

Armature utilizzabili: Cloth / Leather

                                           Può colpire a distanza con grande precisione;
Caratteristiche di classe:        Ha la capacità di utilizzare trappole con effetti diversi;
                                            Quando necessario è molto abile nel combattimento corpo a corpo.


Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida al Ranger

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« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 15:45:54 pm da Priscilla »

Priscilla

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PRIEST: Chanter e Cleric
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2011, 13:49:39 pm »
PRIEST: Chanter e Cleric

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Priest

Il Sacerdote è senza dubbio la spina dorsale di qualsiasi gruppo di successo. La loro capacità di mantenere in vita gli alleati anche nelle più critiche delle sfide di Atreia non può essere sottovalutata. Chi andrebbe mai in battaglia senza un sacerdote degno di fiducia al proprio fianco?
Compagni feriti possono essere portati immediatamente in piena salute e veleni mortali curati all'istante, un attimo prima dell'ultimo soffio vitale; tutto questo può esser compiuto solo dalla mano capace di un Sacerdote generoso e benevolo.



Caratteristiche dei Sacerdoti:

Attributi base: Power 95 / Health 95 / Agility 100 / Accuracy 100 / Knowledge 100 / Will 110

Armi utilizzabili: Maces

Armature utilizzabili: Cloth / Leather

Sottoclassi: Cleric / Chanter


Chanter

La classe del Chanter può essere spiegata in due parole: rigore e disciplina. Hanno allenato rigidamente il proprio corpo e la propria mente per diventare abili nelle arti della guarigione, degli incantamenti e dei potenziamenti magici. Oltre alle loro abilità magiche, possiedono poi eccezionali capacità di combattimento nel corpo a corpo. Il chanter usa la magia mantra per ispirare il morale degli alleati; potendo rafforzare le capacità del gruppo, spesso è il centro di aggregazione principale durante una battaglia. Lady Yustiel, il Guardiano della Vita, è il lume dei Chanter Elysean, mentre Lord Marchutan, il signore del Destino, è servito dai Chanters Asmodian.



Caratteristiche del Chanter:

Attributi base: Power 110 / Health 105 / Agility 90 / Accuracy 90 / Knowledge 105 / Will 110

Armi utilizzabili: Maces / Staves

Armature utilizzabili: Cloth / Leather / Chain / Shields

                                           E' in grado di utilizzare i mantra influenzando multipli giocatori alleati e potenziandoli;
Caratteristiche di classe:        Ha una varietà di abilità efficaci sia da mischia che da distanza;
                                           E' in grado di utilizzare alcune abilità di recupero e di guarigione.


Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida al Chanter

Cleric

Il Cleric è un Daeva che segue la stella della Guarigione. Utilizza il potere magico a sua disposizione per rafforzare il corpo e per curare le ferite sue o degli alleati. Inoltre è in grado di donare il soffio della vita ad un compagno caduto in battaglia o addirittura di risorgere dalle proprie ceneri utilizzando un incantesimo di resurrezione. Il cleric è inoltre un abile guerriero equipaggiato con martello e scudo nell'eventualità che si verifichi uno scontro corpo a corpo. I cleric Elysean seguono gli insegnamenti di Lady Yustiel, il Guardiano della Vita, mentre i cleric Asmodian servono Marchutan, il Signore del Destino.




Caratteristiche del Cleric:

Attributi base: Power 105 / Health 110 / Agility 90 / Accuracy 90 / Knowledge 105 / Will 110

Armi utilizzabili: Maces / Staves

Armature utilizzabili: Cloth / Leather / Chain / Shields

                                           Ha una grande varietà di skill di recupero compresa la capacità di resuscitare gli altri;
Caratteristiche di classe:        Può castare magie a distanza per indebolire o danneggiare gli avversari;
                                           Può temporaneamente buffare se stesso o gli altri attraverso la magia.


Se siete interessati a conoscere a fondo questa classe potete scaricarne la guida completa in inglese (realizzata da http://www.killerguides.com) a questo indirizzo:

Guida al Cleric

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« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 15:45:06 pm da Priscilla »