Autore Topic: PROBLEMA DA AFFRONTARE CON URGENZA  (Letto 15306 volte)

Offline zanna

• [AE] Cocoon
  • Senior
PROBLEMA DA AFFRONTARE CON URGENZA
« il: Agosto 01, 2011, 12:30:17 pm »
scusate se apro questo topic ma sono costretto visto come vanno le cose da anche troppo tempo...
Il PVP sta venendo completamente raso al suolo gli asmo sono decisamente troppi per noi elyos che ci ritroviamo squilibrati sia per numero che per equip ora piu che mai sopprattutto equip visto che le fortezze son sempre asmo da un po di tempoo nn riusciamo a approfittare delle istance come loro che si stanno riempendo tutti di ap...il quanto porterà sapete tutti dove... ciao ciao pvp

Chiedo se possibile allo staff di prendere provvedimenti per equilibrare le cose prima che sia un po troppo tardi...

Grazie, scusate ancora

Zanna
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 12:38:27 pm da zanna »

Offline Titano

• V.I.P.
Re: PROBLEMA DA AFFRONTARE CON URGENZA
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2011, 13:01:51 pm »
Con tutte le chamber implementate si arriva a fare 100k di ap al giorno. Questa situazione va avanti da un mese. Un mese sono 30 giorni. 100k x 30 = 3.000.000 Consideriamo che puo succedere che un giorno o l'altro non si e on o cmq non si faccia una delle 100 chamber che gli asmo possiedono, si puo cmq dire con certezza che un asmo in un mese abbia piu che facilmente accomulato milioni di ap.

A questo non vi si puo porre rimedio, non ora.

Si puo sempre contare sull'abilità dei player, o cmq l'organizzazione, e l'uso della testa, per far fronte al numero e alla forza dei singoli, ed e proprio su questo campo che si sta cercando di andare a parare, almeno da quello sento e vedo.

Però capite che piu che difendere una fortezza, nella speciale occasione in cui i numeri quasi si eguagliano, e impossibile. E le condizioni per fare ciò si presentano troppo di rado.
T̶̮͕͎̬͈̠͋͆͋̄̂h̯͐͞ẻ̺̟͈̖̯ͅ ̟̝̮ͫͣͣͯp̠͇͔̜̫͑̉̇̄̐ͮͅa̘̫̞̜̒̑t́h̼̯̹̬̬̲̹̎̄ͩ͑ ͖̯͇̟̠͓̏̌ͅȍ̟̬̤̯͕̤̺̊̈͆f̭̲̩͆̑ ̬̘̏̉̈́ͯ̓̊ͩ͟tͣ̓̎̀͏̘͙͓h̶͇̰͓̰̤͎̯̊̾̈́͊̊e̫̗ ̔̕ŗ̠̦̯ͩ̆̈iͪ̔͘ͅg̹ͥḥͭt͉͕̼̖͔̣̼ͬ͋ͫ͠e͈̅o͙͉̦ͪu̴͋ͦ̓̒̍ͫ͐š͍̳̝̭͋͊̃̊ ͍̙̰͖̹̟̓̾̽ͤ̋́m̧͖͙͌ͬa͉̠̘͈̘ͯ̊ͧͦͣ͌n̷̺̦̮͐ͮ͂̒̿͛ ͋́͆̈͆ĩ͓̎̈́̍͟s̨̯̗̭̬̲͕͙͐ͧ ͉̗̗͕ͧ͛̎ͫ́̈́ͣͅb̷̳̼̭̦̻̥ͬͩe͖͢s̠̟̥͉̱̣̅̊͊͐͜ĕ̢͍̫̞

Offline zanna

• [AE] Cocoon
  • Senior
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2011, 13:25:51 pm »
io avanzerei la proposta di aprire un porting di alcuni volontari asmo ( di un numero limitato per non ottenere l'effetto contrario) e ben settati per riequilibrare le cose se no il danno al pvp sarà irrimediabile...

Offline wolf2412

• [LD] Doom Society
  • V.I.P.
  • Loska _ Rogue
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2011, 13:43:17 pm »
raga posso capire il problema sul piano livello di equip, ma penso che dopo ieri si è dimostrato che il numero non è più un vostro grande problema...
ieri in core mi è sembrato di vedere che ne eravate davvero un bel po, per non parlare di inggison: 20 ely vs 8 asmo... e nonostante tutto non vi decidevate da avanzare e a spazzarci via ? :-\

è vero che abbiamo sempre tutte le chamber... è anche vero che l'unica che avevate ieri avete provato a difenderla in massa, però una volta uccisi nn siete tornati, perchè? ora il bonus funziona in maniera corretta e almeno per quanto riguarda il pvp atk solo con esso vi garantisco che siete allo stesso livello di parecchi asmo... allora c'è da chiedersi : perchè le cose vanno ancora così?

davvero mi piacerebbe trovare una soluzione utile e capisco la vostra frustrazione, solo che non credo che sia il numero a svantaggiarvi

Offline mimmus89

• Hero
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2011, 13:44:29 pm »
Ancora per i miracoli nn ci siamo attrezzati  :-\

Stiamo cercando di provvedere, ma :

1) Siamo Agosto e alcuni player sono in vacanza

2) Sarebbe come un favore da chiedere a voi tutti player elyos con un po' di esperienza , di cercare di riunire player nuovi, di guidarli e soprattutto di evitare stupidi litigi interni. E' sicuramente un momento difficile, ma può essere superato con un po' di collaborazione. Si era cercato di riunire sotto un'unica legion gli elyos e subito dopo un po' vedo gente a sinistra e gente a destra, quello che nn vuole avere a che fare con quello , quello che gli secca stare con quell'altro.. E quando capitano ste cose come si può pensare di far riprendere una fazione ? Se eravate 400 loggati se a qualcuno nn andava di parlare o avere a che fare con 5 player ci stavano altri 395 player con cui collaborare, ma qua nn ci sono sti numeri e quindi bisogna avere la pazienza di collaborare anche con chi ci sta antipatico.

La parola chiave in questo momento è RI-ORGANIZZAZIONE.

Riguardo l'equip, chi ha un po' di esperienza in AION lo sa, che l'equip Pve, in termini di stat è migliore sotto vari aspetti , l'unica cosa che manca è il bonus al pvp attack. Che cmq il buff PVP conpensa.

Come ha già detto Titano , la miglior strada in questo momento è l'uso della testa e l'insegnamento ai nuovi nell'uso della loro classe da parte di chi è più esperto.

@zanna: Al porting interno si stava già pensando , ma senza ciò che ho detto prima la situazione resta tale, parlo per esperienza personale dato che ho vissuto la stessa situazione nei mesi precedenti

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2011, 13:47:29 pm »
Io stavo pensando di introdurre come su offy i portali alle chambers per la fazione in svantaggio numerico, che vengono spawnati nella capitale in Abyss (Primum/Teminon landing) e bypassano le restrizioni di fazione sulla fortress, così tutta la fazione in svantaggio può andare in Chamber a fare relics e AP.

Su offy la meccanica esiste, sono sicuro di aver letto una news sul sito ufficiale di Aion, ora però non riesco più a trovare il link.
Comunque se ne parlerà a 2.5 conclusa, è una meccanica che va implementata a parte.
Love's the only way

Offline mimmus89

• Hero
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2011, 13:51:18 pm »
Io stavo pensando di introdurre come su offy i portali alle chambers per la fazione in svantaggio numerico, che vengono spawnati nella capitale in Abyss (Primum/Teminon landing) e bypassano le restrizioni di fazione sulla fortress, così tutta la fazione in svantaggio può andare in Chamber a fare relics e AP.

Su offy la meccanica esiste, sono sicuro di aver letto una news sul sito ufficiale di Aion, ora però non riesco più a trovare il link.
Comunque se ne parlerà a 2.5 conclusa, è una meccanica che va implementata a parte.

Ovviamente si tratterà di portali che spawneranno per un tempo limitato a due-tre giorni a settimana. su offy han fatto un evento che è durato una settimana e poi han chiuso tutto, anche perchè tenerli sempre aperti porterebbe a nn conquistare più fortress. Anche se cmq gli AP si fanno in pvp , le chamber nn dovrebbero servire a far AP

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2011, 13:53:55 pm »
Ovviamente si tratterà di portali che spawneranno per un tempo limitato a due-tre giorni a settimana. su offy han fatto un evento che è durato una settimana e poi han chiuso tutto, anche perchè tenerli sempre aperti porterebbe a nn conquistare più fortress. Anche se cmq gli AP si fanno in pvp , le chamber nn dovrebbero servire a far AP

E' pur sempre un incentivo per accontentare gli smanettoni.
Sono mesi che sto qui a dire che la gente si preoccupa delle Chambers quando i set PVE (e ora c'è anche il buff pvp) bastano e avanzano per fare la pelle alla fazione avversaria :)

Ormai si è persa quell'abitudine di farmarsi le instances maggiori giusto per quel che bastava per farsi i set oro di base, e poi andare a fare PVP.
Adesso si pretende di avere il numero e fare PVP vestiti da schifo, e ci si preoccupa solo di chambers e relics per fare equip abyss, ignorando le altre possibilità (craft, quests, set in instances).
Love's the only way

Offline wolf2412

• [LD] Doom Society
  • V.I.P.
  • Loska _ Rogue
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2011, 13:58:10 pm »
i portali potrebbero aiutare un po la fazione in svantaggio... però ricordiamoci appunto che su offy gli AP si fanno maggiormente con il pvp e ben poco con le chambers.... qui invece funziona al contrario, spesso i punti abyss che ci si porta dietro si è costretti a spenderli in pozze e la vera risorsa per comprate equip abyss sono proprio le relic...quindi temo che implementare questi portali senza il dovuto criterio porti davvero ad annullare il pvp

ma mi fido del buon senso dello staff  :)

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2011, 14:02:02 pm »
i portali potrebbero aiutare un po la fazione in svantaggio... però ricordiamoci appunto che su offy gli AP si fanno maggiormente con il pvp e ben poco con le chambers.... qui invece funziona al contrario, spesso i punti abyss che ci si porta dietro si è costretti a spenderli in pozze e la vera risorsa per comprate equip abyss sono proprio le relic...quindi temo che implementare questi portali senza il dovuto criterio porti davvero ad annullare il pvp

ma mi fido del buon senso dello staff  :)

Se si fa un evento come si è fatto su offy, chi ama smaniare con le chambers non si potrà più lamentare.
A quel punto non avrete più scuse, e tutto sarà in mano alla vostra organizzazione in PVP :)

Io voglio mettervi in condizioni di capire che il problema principale risiede nella vostra organizzazione, piuttosto che in meccaniche che vi vengono precluse.
Quindi se vi diamo (limitatamente) le meccaniche per cui tanto fremete, non avrete più scuse e magari capirete che bisognerà organizzarsi semplicemente meglio come si faceva una volta su questo server.

Da quando ci sono le chambers, l'utenza ha cambiato modo di vedere e non sta più giocando ad Aion ma a un altro gioco che non si capisce quale sia.
Love's the only way

Offline Uchiha

• [AE] Sky's Lords
  • V.I.P.
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2011, 14:27:40 pm »
raga posso capire il problema sul piano livello di equip, ma penso che dopo ieri si è dimostrato che il numero non è più un vostro grande problema...
ieri in core mi è sembrato di vedere che ne eravate davvero un bel po, per non parlare di inggison: 20 ely vs 8 asmo... e nonostante tutto non vi decidevate da avanzare e a spazzarci via ? :-\

è vero che abbiamo sempre tutte le chamber... è anche vero che l'unica che avevate ieri avete provato a difenderla in massa, però una volta uccisi nn siete tornati, perchè? ora il bonus funziona in maniera corretta e almeno per quanto riguarda il pvp atk solo con esso vi garantisco che siete allo stesso livello di parecchi asmo... allora c'è da chiedersi : perchè le cose vanno ancora così?

davvero mi piacerebbe trovare una soluzione utile e capisco la vostra frustrazione, solo che non credo che sia il numero a svantaggiarvi

allora primo: a memoria mi ricordo ben piu di 8 nomi asmo presenti...che poi se ne siano andati stanchi di perdere ap allora è un altro discorso....solo di ranger ce n'erano 5...dire che in totale eravate 8 asmo mi sembra una presa in giro.

Secondo: stavamo indietro perche per gran parte del tempo non avevate attaccato la fortezza e noi volevamo che l'attaccavate

Terzo:siamo aumentati di numero pian piano.

Quarto: è solo un caso e comunque attaccare è molto piu difficile che difendere, per gran parte della giornata non è cosi

Ripeto che spesso durante la giornata se abbiamo una mezza idea di fare siege, vai su search e vedi zero cleric connessi e 1 templar connesso. Per non parlare degli hide...abbiamo praticamnte un assa e un ranger che tra l'altroson la stessa persona.
Da ieri ci son un paio di pg lliv 55 nuovi (naturalmente con set sunsteeped liv 45 senza stigma) e con tempo e pazienza si possono tirrare su...certo che senza sulfur senza niente ce ne vuole di tempo e fatica ed è una situazione che non tutti accettano.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 14:32:18 pm da Uchiha »
Mandrake spiritmaster, altezza: abbastanza, capelli: folti,  nazionalità: ignota

Offline Uchiha

• [AE] Sky's Lords
  • V.I.P.
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2011, 14:38:22 pm »
Se si fa un evento come si è fatto su offy, chi ama smaniare con le chambers non si potrà più lamentare.
A quel punto non avrete più scuse, e tutto sarà in mano alla vostra organizzazione in PVP :)

Io voglio mettervi in condizioni di capire che il problema principale risiede nella vostra organizzazione, piuttosto che in meccaniche che vi vengono precluse.
Quindi se vi diamo (limitatamente) le meccaniche per cui tanto fremete, non avrete più scuse e magari capirete che bisognerà organizzarsi semplicemente meglio come si faceva una volta su questo server.

Da quando ci sono le chambers, l'utenza ha cambiato modo di vedere e non sta più giocando ad Aion ma a un altro gioco che non si capisce quale sia.

guarda io posso dirti che ogni volta mi stupisco del numero di gente che si è fatto la carved (bella nerdata) perciò penso che di gente che usa craft etc per il set ce n'è. Senza contare che molti sono passati anche per il miragnet...altra nerdata.

Il fatto è che se ogni giorno per un mese puoi farti circa 80k di ap con le chamber perche le hai sempre a disposizione....è normale che questo modifichi un po' il game....

Per quanto riguarda l'organizzazione in pvp...ripeto...spesso durante la giornata noi siamo con un templar connesso...o  con un cleric connesso che magari è pure star officer 2.......un ranger connesso......

di la ci sono sempre minimo 3 o 4 ranger 2 o 3 assa, svariati templari......capisci che dire che ci sono problemi di organizzazione è scontato....non è semplice organizzarsi senza materia prima....

Senza contare che gia si è in pochi...poi molti di questi è gente che ha fatto siege 5 o 6 volte e basta.

Percio questi sono discorsi a prescindere dall'equip
Mandrake spiritmaster, altezza: abbastanza, capelli: folti,  nazionalità: ignota

Offline mimmus89

• Hero
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2011, 14:46:15 pm »
certo che senza sulfur senza niente ce ne vuole di tempo e fatica ed è una situazione che non tutti accettano.

Mandra , questa frase mi ha colpito. Che vuol dire senza sulfur ?

UDAS , DP, named, craft, Fenris/miragent, gli equip da che mondo e mondo si fanno PRIMA la e poi si fa il pvp. Voi ragazzi avete confuso da quando ci sono le chamber come ha detto sippo ciò che è aion e quello che offre. Uno dei ranger di ieri ero io e ho tutto fuorchè pezzi pvp. Siamo daccordo che la situazione nn è facile, nessuno lo sta negando, anzi...

Poi riguardo ieri nn eravamo sicuramente 8 ma di più, solo che l'unica frase che mi è scappata da dire con tutta naturalezza è stata, ma se siamo meno di loro, la fortezza è già sotto attacco, perchè vedo i due templar dietro , OMG col sorcio avanti e non ci cancellano vista la superiorità, anche dopo aver spedito metà di noi al kisk ? Quasi quasi c'era OMG che era più coraggioso dei templar  :rotfl ( oltretutto era pure star offy 1, quindi tanto di cappello al suo coraggio)

A questa domanda, l'unica risposta sta nelle teste dei players. Non son voluto mai intervenire in queste cose se prima nn vedevo con i miei occhi.

Ora approfitto di questo post per fare una domanda: Chi sarebbe asmodian disposto a passare lato elyos ?

Offline Uchiha

• [AE] Sky's Lords
  • V.I.P.
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2011, 14:53:04 pm »
Mandra , questa frase mi ha colpito. Che vuol dire senza sulfur ?

UDAS , DP, named, craft, Fenris/miragent, gli equip da che mondo e mondo si fanno PRIMA la e poi si fa il pvp. Voi ragazzi avete confuso da quando ci sono le chamber come ha detto sippo ciò che è aion e quello che offre. Uno dei ranger di ieri ero io e ho tutto fuorchè pezzi pvp. Siamo daccordo che la situazione nn è facile, nessuno lo sta negando, anzi...

Poi riguardo ieri nn eravamo sicuramente 8 ma di più, solo che l'unica frase che mi è scappata da dire con tutta naturalezza è stata, ma se siamo meno di loro, la fortezza è già sotto attacco, perchè vedo i due templar dietro , OMG col sorcio avanti e non ci cancellano vista la superiorità, anche dopo aver spedito metà di noi al kisk ? Quasi quasi c'era OMG che era più coraggioso dei templar  :rotfl ( oltretutto era pure star offy 1, quindi tanto di cappello al suo coraggio)

A questa domanda, l'unica risposta sta nelle teste dei players. Non son voluto mai intervenire in queste cose se prima nn vedevo con i miei occhi.

Ora approfitto di questo post per fare una domanda: Chi sarebbe asmodian disposto a passare lato elyos ?

hai ragione

ma il discorso era questo: quanto ci metti a fare ut e quanto ci metti a fare un'istance? secondo: se quelli piu forti devono accompagnare quelli piu inesperti per 3 o 4 ore a fare istance ciò mortifica ancora di piu il pvp......

siam pochi....

poi andando nello spiecifico io non mi metterei mai fare ut o dp per il set perche a meno che non sei sculato è lunga finire ils et...secondo me conviene puntare al miragent....

Poi va bè...io adesso ho preso il quarto pezzo pvp e posso dirti che solo con 4 pezzi gia la differenza si sente ma son perfettamente d'accordo con te che full miragent o full udas puoi shottare chiunque....anche se sei un po' svantaggiato

per quanto riguarda ieri...omg era senza gruppo e voleva ap...diciamo che la tattica di farci correre da loro e poi massacrarci o pullarci vicino artifatc ect è successa troppe volte e stavolta non volevamo rischiare...la fortezza dovevate prederla voi, mica noi
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 14:55:34 pm da Uchiha »

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2011, 14:54:12 pm »
C'è il buff PVP per la fazione in svantaggio che oltre a compensare, super-potenzia qualsiasi set PVE end-level.
Love's the only way