Autore Topic: [Bug di Classe] Warlock  (Letto 37415 volte)

Offline Canesciolto

• Rookie
  • **
Re: [Bug di Classe] Warlock
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2011, 21:55:44 pm »
Un bug grave dei pet in arena (non so se sia già segnalato, non ho letto tutto il topic ma solo la prima pagina) è che se mandati contro un avversario e richiamati immediatamente tengono in combat il player, consentendogli di evitare il sap e spesso mandando a monte la strategia dei team avversari.

Mi spiego meglio: appena inizia l'arena, con i due team distanti moltissime yarde e dalla parte opposta della mappa, il player con pet targetta uno dei membri del team avversario e ci manda il pet, richiamandolo subito, ossia senza che il pet arrivi in range per poter usare qualche spell propria. Questo tiene in combat il summoner e gli consente di avvicinarsi all'avversario senza timore di essere sappato.

Offline Jiraya

• Hero
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2011, 13:58:57 pm »
"If a warlock pet is moving towards a target to attack it, you cannot sap the warlock. They aren't technically in combat, but sap will think they are."

in realtà qui ti mette effettivamente in combat e la meccanica è leggermente buggata in questo senso...ma credo sia un problema secondario rispetto all'insappabilità. Giusto?

utente: x favore raga vorrei sapere x la mia bannazione sono bisex vorrei sapere x bene il xche e x quanto tempo
Zanden: e ti prego di non ignorarmi se sei li a leggere, sei gm è compito tuo offrirmi i tuoi servigi

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2011, 15:15:49 pm »
"If a warlock pet is moving towards a target to attack it, you cannot sap the warlock. They aren't technically in combat, but sap will think they are."

in realtà qui ti mette effettivamente in combat e la meccanica è leggermente buggata in questo senso...ma credo sia un problema secondario rispetto all'insappabilità. Giusto?

Direi un nerf per il worlock che non puo' reccare mentre manda il pet >.<

Offline Canesciolto

• Rookie
  • **
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2011, 15:27:23 pm »

Non proprio. Se tu sei in combat e giochi con healer, se lui ti cura mentre sei in combat entra in combat anche lui, quindi risultate entrambi insappabili.

Offline Sakke

• Master
« Risposta #19 il: Novembre 27, 2011, 18:15:53 pm »
mmm,non ho capito bene la frase,però se intendi che il pg è dietro la colonna a reccare es,e io tiro una rain of fire dovrei poterlo prendere.

o /                         ____        Ø
         /|                          /        |  
          /\                       /          |  o
                                  /           |  /|\
                                 |______|   /\

Facendo finta che siano visti dall'alto e la cosa che separa i due è una colonna,mentre la Ø è la rain,se il target fuori los è in los con la rain,questo dovrebbe prendere danni  :sisi

Se invece si intendeva una cosa tipo

A                () B

Dove A è il caster,B il tipo che recca e × la spell,allora si non deve ricever danno  :ae

Scusate mi sono seduto al pc con una voglia artistica che ho dovuto sfogare in uno di sti topic  :ae

nono qui c'è un bug che ti permette di castare spell TGAoE channeled anche fuori los, per capirci cosi:

o /                         ____      
         /|                          /        |  
          /\                       /          |  o
                                  /           |  /|\  Ø
                                 |______|   /\

Con tutt le altre TGAoE che non siano channeled lo puoi fare, ma non hanno effetto e sprechi mana/cd/rune
« Ultima modifica: Novembre 27, 2011, 18:17:48 pm da Sakke »

Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2011, 15:00:11 pm »
Infatti dovrebbero essere tutte dipendenti dalla los rispetto al centro della spell...

A rigor di logica se ci pensate io tiro un gavettone, se tu vuoi ripararti dall'effetto circolare dell'acqua che spruzza il gavettone devi essere NOT in line of sight con il centro (dove cade quindi il gavettone).se io tiro un gavettone e te per ripararti rimani in non in los da me che lo tiro, ma sei in los con il punto in cui io lo tiro (il centro della spell) e sei nel range circolare dell'effetto di schizzi di acqua ti bagni cmq.

:smoke

P.S.: l'esempio non è assolutamente fonte da tenere in considerazione ovviamente, guardando video etc cmq è come ho scritto, e ben vengano smentite che chiariscano la faccenda
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2011, 15:03:16 pm da stagranceppadiminchia »

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2011, 15:26:50 pm »
In realtà il check delle los è uguale per qualsiasi utilizzo se ne faccia, in teoria dovrebbe solo essere un check di collisione tra due punti nello spazio.
Non conosco nel dettaglio la struttura lato codice delle suddette spells, ma all'atto pratico le cose che pare manchino o sono mezze falsate sono due:

- Le spells che si castano su un punto preciso del suolo, non dovrebbero partire se tale punto non risulta in line of sight rispetto al caster.
- Una volta castate, ogni target che rientra nell'area della spell (il cerchio sul suolo) deve essere in los rispetto al centro del cerchio stesso (credo sia necessario nel caso in cui l'area d'effetto copra dislivelli maggiori).

Se non erro attualmente pure lo shadowfury è buggo: si casta senza problemi secondo la los ma qualsiasi target che si trova nel cerchio, ma non è in los col caster, non viene preso.
L'esempio classico è quando il mio target va dietro una colonna, io casto shadowfury all'angolo della colonna, con il mio target nell'area d'effetto, questo non viene beccato perchè è in los con ME (non dovrebbe manco esserci sto check mi sa).
E' come se in un FPS io lanciassi una granata con effetto ad area dietro una colonna, e non becco nessuno perchè tutti sono nascosti da ME che non c'entro un cacchio col range d'effetto, anche se l'esplosione dovrebbero beccarsela in faccia :mhhae

Poi magari mi sbaglio :-\
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2011, 15:29:32 pm da Sippolo »
Love's the only way

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2011, 11:54:41 am »
Noto solo ora che non è segnalato nella prima pagina che il talento dell' improved health funnel non funziona nel senso che non diminuisce i danni presi durante il channeling...Ho fatto diversi test, se avete controprove ben vengano, ma ora lo segnalerei come non funzionante, ed è anche un bel bug  :mhhae

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2011, 11:56:21 am »
Ho trovato la prova di come dovrebbero funzionare le spell AOE che si castano sul suolo, in particolare Shadowfury:

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9Y_S_3oJrHw#t=139s
Copiate e incollate perchè parte proprio dal minuto in cui voglio farvi vedere la meccanica.
Notare come il target viene stunnato stando (a quanto pare) fuori los rispetto al caster, ma comunque all'interno del cerchio dello Shadowfury (esattamente dietro la colonna, come spiegavo nel reply in alto).
Love's the only way

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2011, 10:45:52 am »
Infatti, non so se avete notato, ma fixano quello che sono in grado di fixare, più che quello che è importante da fixare...Spammare discussioni su è meglio questo o è meglio quello
lasciano davvero il tempo che trovano.Non si può far altro che segnalare e sperare.
Il t8 non lo ho non posso testare.
L'health funnel ancora non è stato segnalato come buggato, quando è possibile almeno metterlo sul forum.

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2011, 19:23:06 pm »
Dovrebbe essere sistemato lo spell lock... fatemi avere feedback.

Il fix non è ancora up al momento, spero di cuore che sistemi finalmente il tutto, sarebbe grandioso visto che, nonostante i miei elogi allo Shadowfury, ora sono ritornato Affly e uso la fel quindi me serve il counter :P
Appena viene riavviato il server vedo di provarlo in duel e vedo se funzia così riporto qui :o
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 19:24:53 pm da Sippolo »
Love's the only way

Offline Von

• Master
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2011, 22:05:38 pm »
io capisco che qui si rosiki ma se si fixasse anche il fatto che i pet non prendono resi e la 2 parte dell'imporved healet funeral non riduce i danni al minion del 30% come la mettiamo?

capisco che il pet che non silenzia il ramo è + importante perchè il 90% dei lock dello shard gioca destro/heal e il pet lo tengono su lo stesso, mentre il lock lasciato così indisturbato prima o poi tira 2 critici onehsottando qualcuno, ma magari diamo anche possibilità a ci gioca doppio dps..

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2011, 11:19:16 am »
Patch 3.3.0 (2009-12-08): Hunter pets now have 100% of their master's resilience; increased from 40%.

http://www.wowwiki.com/Hunter_pet

Del pet del locko dopo una breve ricerca non ho trovato nulla quindi immagino sia giusto così

Se così fosse, significa che il pet del lock deve prendere il 40% di resilience dal padrone, nella 3.1 chiaramente.
Qua se non sbaglio si parla del fatto che il pet attualmente prende 0 resilience (quindi bug), oppure ho capito male?
Love's the only way

Offline claudio

• Hero
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2011, 11:24:47 am »
Pet Resilience: All player pets now get 100% of their master's resilience.

http://wow.joystiq.com/2009/10/08/patch-3-3-ptr-warlock-pets-bite-back/

Questa è l'unica fonte che ho trovato, però parla di ptr, non so se va bene uguale o meno.

non è un professore...è solo uno che conosce

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #29 il: Dicembre 12, 2011, 09:56:19 am »
Grande von, pensa te quanto cacchio cambia il pet con resi + health funnel funzionanti...
Dopo lo spell lock speriamo che si riesca a sistemare sta chicca.
Ora un dubbio che mi tedia da molto tempo: la meccanica di resummon del pet. E' normale che bisogni attendere che il pet venga ucciso per resummonarlo full vita?Non è che dovrei poter summonare quando voglio un nuovo pet, anche se lo stanno picchiando ad esempio , e ritrovarmi quest'ultimo full vita? Guardate che è una bella botta di vita anche questa meccanica!