Autore Topic: [Bug di Classe] Warlock  (Letto 39474 volte)

Offline falk

• V.I.P.
[Bug di Classe] Warlock
« il: Maggio 23, 2011, 19:17:13 pm »
Talent tree:

Bug:

Demonology

Ritual of Doom: Non funiona completamente. Attualmente il cast parte, non sacrifica nessun party member e non evoca la doomguard.(http://code.google.com/p/ldcore2/issues/detail?id=1281)

Health Funnel: con i due punti nel ramo demonology ogni volta che si caste health funnel dovrebbe mettere un debuff sopra il pet di riduzione dei danni del 10% per talent speso. Attualmente questo debuff non viene applicato, rendendo i due talenti inutili.

Enslave Demon: Il mob diventa un pet, ma non viene riconosciuto come tale, infatti non prende alcun bonus dai talenti, e se si provano ad usare spell come Soul Link, compare un messaggio che dice che non si possiede alcun pet.
Inoltre, quando si sale sulla monta il pet resta "esterno" anzichè scomparire e ricomparire quando si toglie la monta, rendendo impossibile muoversi liberamente senza farlo svanire quando fuori dal campo visivo.
E come ultimo problema, una volta finiti i 5 minuti, il pet va in Evade e torna lentamente alla sua posizione originale, rendendo impossibile enslavarlo nuovamente.

Destruction

Shadowfury:  Se il target si trova fuori los, e si casta shadowfury il target non viene stunnato, sprecando il cd e il controllo. Dovrebbe calcolare la los dei target sul centro della spell e non sulla posizione attuale del player.  (http://www.wowwiki.com/Shadowfury)

Affliction

life Tap: titorna più mana di quanto dovrebbe, creando un vantaggio ai warlock. Allego i calcoli:
[spoiler]
si deve utilizzare la formula: [150% * Spirit + tip] health convertiti in [50% * Spell power + tip] i tip sono i valori che vedete in game dal singolo rank della spell.
Rank 8, pg nudo:
[ 150% of 175 + 2263] health into [2000 + Sp * 0.5 ] = 2000 senza nessun buff. In game esce 2511, quindi un bug c'è (+20% di mana ricevuta)
Rank 1:
col rank 1 dovremmo avere 280 HP in 27 mana, applica la formula e vedi
[ 150% of 175 + 280] health into [27 + Sp * 0.5 ], in game esce 65 al posto di 27 che dovrebbe essere! (ottieni il triplo del mana, ai livelli alti solo +20% a quanto pare)

probabilmente è presente un modificatore sul mana ricevuto in base al livello del player, ma non abbiamo fonti a riguardo. Nè se sia una cosa offilike nè se sia una cosa una cosa inventata da trinity per corrispondere alla meccanica offy[/spoiler]

Pet

Imp: Il pet si porta in range melee del target per poi sparare firebolt, prendendosi cleave/abilità melee del boss. In teoria dovrebbe rimanere max tange e castare. Dal punto di vista del dps (se il pet rimane vivo) è un vantaggio perchè oltre che castare attacca anche di melee in contemporanea.

Succubs: Quando devecastare seduction su un targhet fuori range, il pet non fa assolutamente niente! invece dovrebbe avvicinarsi, arrivare al range max al quale può castare e fare il seduction!

Infernal: Può essere evocato normalmente ma fa danni irrisori (300  circa), probabile sia un problema di tutti i pet (summonati dei warlock) che attaccano di melee (vedi bug felguard)

Eye of Kilrogg: Non vola nelle zone ove è possibile, non ha il campo visivo corretto, non c'è l'aumento di velocità. [spoiler]http://code.google.com/p/ldcore2/issues/detail?id=1273
http://code.google.com/p/ldcore2/issues/detail?id=488&q=kilrogg&colspec=ID%20Type%20Status%20Stars%20Priority%20Summary[/spoiler]

Doomguard: Può essere summonata tramite il Curse, ma rimane in vita per qualche secondo per poi sparire anche se enslavata.

Glyph
Glyph of Voidwalker:  Non aumenta la vita totale del pet del 20%.   (http://www.wowwiki.com/Glyph_of_Voidwalker)

[spoiler]
Fixed:
Banish: Il banish eseguito sui demoni non ha Diminishing return, ed è possibile banishare un mob/player bannishato. Invece castare banish a mob banishati dovrebbe togliere l'effetto anzichè refresharlo. (http://www.wowwiki.com/Banish)
Glyph of Succubs:  Dovrebbe rimuovere tutti i dot presenti sul target, questo non accade.  ( http://www.wowwiki.com/Glyph_of_Succubus)
Curse of Doom: In teoria dovrebbe avere il 20% di possibilità di evocare la doomguard dopo 60 secondi dal cast della spell. Attualmente invece c'è lo 0%, mentre se il boss muore con addosso il CoD non ancora scaduto evoca la doomguard con il 100% di possibilità. Questa rimane viva per qualche secondo, anche riuscendo a enslavarla scompare dopo pochi secondi.
Glyph of Felguard: non causa l'aumento del 20% dell'AP della felguard come dovrebbe
  Felguard:  Il summon funziona correttamente, ma i danni che causa sono esigui. (Vedi parte bug pet)
 Backdraft: Quando l'effetto di backdraft procca correttamente sul conflagrate c'è la possibilità che non sia effettivamente utilizzabile e che non aumenti la speed cast del 30%. Inoltre se si ha ancora backdraft attivo e castiamo un conflagrate che ne causa l'attivazione, il buff rimane attivo con durata 15 secondi, senza aumentare la speed cast e senza diminuire gli stack.
Felhunter: Il Silence del pet risulta kicka solamente la spell ma non esegue il silece come dovrebbe.
Conflagrate: attualmente i tick dopo aver castato la spell fanno circa 150/170 damage.
Demon Armor: La demon armor non aumenta le cure ricevute dalla healthstone ( http://www.wowwiki.com/Demon_Armor )
Unstable Affliction: Non c'è danno sul dispeller
Drain Mana: Viene eseguito correttamente il drain del 3% del mana dell'avversario, ma ANCHE il warlock che lo casta perde mana ad ogni tick come se subisse anche lui la spell.
Molten Core: A volte quando procca il molten core, avendo già attivo il buff, rimane costante per tutti i 15 secondi indipendentemente dal consumo delle stack del buff.
Unstable Affliction: Il danno sul dispell è decisamente spropositato (è circa il doppio) di quanto dovrebbe essere.
[/spoiler]
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 09:49:12 am da falk »

Gm of Sacra Confraternita.  Gildature aperte: http://www.sacraconfrat.forumfree.net

Offline Zhawodu

• Senior
Re: [Bug di Classe] Warlock
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2011, 15:20:27 pm »
Ci sono novità sulla Felguard e sul ritual of Doom ? Forse noi lock dovremo abituarci all idea di non usare ne uno ne l'altro :(

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2011, 18:24:32 pm »
Davo un occhio a wowiki e LD per curiosità mi sono imbattuto in una questione di cui vorrei il vostro parere!
Se apriamo wowiki sulla pagina della spell Chaos Bolt:

http://www.wowwiki.com/Chaos_Bolt

si nota chiaramente che il rank massimo di chaos bolt fa 1429 - 1813. Al che ho aperto LD, il mio superubbahlock ha una spec pure destro, punto il mouse sulla spell e:

Mi sono chiesto come mai il rank 4 segna di più su LD?e ho capito anche come mai, per via del talento :
http://www.wowwiki.com/Emberstorm

Ma come potete leggere sia dal wiki di chaos bolt e da quello della emberstorm...la chaos bolt non dovrebbe prendere il bonus di emberstorm, invece se voi provate a talentarlo,
mentre talentate vedrete come aumenti man mano il danno.
Non so, non grido al bug, ma non mi torna qualcosa e volevo sapere se qualcuno sapeva se e come mai in caso avessi failato!
Salutiz
« Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 18:43:17 pm da stagranceppadiminchia »

Offline lwif

• Senior
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2011, 19:40:42 pm »
trovato. la voce è di cataclysm.

infatti fire and brimstone in cata da il 6% di danno, in wotlk il 10%.

e emberstorm non aumenta più il danno delle spell fire, ma diminuisce il cast, perciò non è elencato.
Nanus Loricatus Aeternus Lover.

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2011, 20:18:28 pm »
infatti passò da chaos a fire.Ho letto anche io quel topic in cui prima dicono che non va poi sembra che abbiano fixato e che emberstorm aumenti la cb...
Non mi spiego i wowiki

EDIT: oltretutto se fosse che in wotlk la cb prende l'emberstorm e in cata non prende più l'emberstorm, avebbero segnato nei patch changes come fanno con tutte le spell?
io nn ce ne vengo fuori, per questo vi ho esposto la questione
« Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 21:01:42 pm da stagranceppadiminchia »

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2011, 21:32:53 pm »
wowwiki non e' una fonte ufficiale e spesso e' poco affidabile

Offline Kharen

• Senior
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2011, 12:21:25 pm »
Sia chiaro, è la prima ed ultima volta che do ragione pubblicamente a Giraglia  :p

stagranceppadiminchia

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2011, 22:38:15 pm »
Chiedo nuovamente se mi date conferma che per calcolare lo spell damage di una chaosbolt basti sommare lo spell power + (spellpower*spcoefficient) grazie

Edit: trovato, potete inoltre pulire da tutti questi post di discussione su quel wowiki, mi sa che c'è poco da discutere senza prove certe
Edit edit : Destruction Warlock Dps Rotation 6k+ 3.3.3
in questo video si può vedere come sto zivido casti la sua difficile rotation da destro, a 0.19 secondi si nota come il mouse vada sulla spell chaos bolt e il danno segnalato sia proprio come qui su LD, cioè che prenda emberstorm!Di conseguenza direi che è a posto così, e come dice taiga il wiki è incompleto.Scusate per lo spam, ribadisco che si può pulire tutto quando volete!cia!
« Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 11:39:48 am da stagranceppadiminchia »

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2011, 12:32:51 pm »
AAA avviso ai warlock! Flyph of felguard e felguard sono esattamente come prima, avevo proposto ad ughi un fix che avevo trovato in giro ma non è andato a buon fine :(

Cmq ieri ci siam messi un paio d'ore a ragionare come si potrebbe sistemare stò dannato pet e credo che a breve potremo riutilizzarlo :P

Ora come ora al lock, come dovrebbe, va solo l'imp. Se avete qualche altro paio d'ore, mettetevi a ragionare su come fixare gli altri che in pvp sono delle amebe ^^

Offline avalonmaster

• V.I.P.
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2011, 20:07:59 pm »
In realtà nemmeno l'imp va....o meglio...va dove non dovrebbe.
Inizia a castare e non si sa per quale motivo, dopo ogni firebolt castata,si avvicini sempre più al target fino ad arrivargli in range melee...bello dai boss dove spesso si beccano le cleavvate e scoppiano.

^ this

Offline Elmarco

• V.I.P.
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2011, 21:43:44 pm »
è un niubbo del cazz quel lock O.o tralascia mezza rotation!

provate a far la macro

#showtooltip SPELLNAME
/cast [@pettarget, exists] Firebolt
/cast SPELLNAME

dove spellname è il nome della spell (tipo incinerate,se avete cazzi fatela per ogni spell in rotation),forse così forzate l'imp a usare firebolt più spesso e quindi a evitargli di cercare affetto da chi affetto non vuole darne  :mhhae

Sta macro l'ho sempre usata per incrementare il dps (sale di poco,ma sale),non so se funzia ...ma provare non nuoce mi sa :)

Offline ShammoGnammo

• V.I.P.
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2011, 11:09:19 am »
Falk se per questo lo stesso concetto vale per il mass dispel :) Se stai in los e hai la bolla del pally non si dispella.. penso che sia buggata la meccanica :)

Offline falk

• V.I.P.
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2011, 22:16:53 pm »
il punto è questo, se io sono a Blade edge arena, casto Rain of Fire da sotto il ponte a sopra, faccio danno, la spell parte come dovrebbe. Perchè non lo fa con lo shadowfury? il concetto è lo stesso... stò cercando di capire per poter sistemare più mi aiutate prima facciamo ^^

Gm of Sacra Confraternita.  Gildature aperte: http://www.sacraconfrat.forumfree.net

Offline falk

• V.I.P.
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2011, 22:59:33 pm »

Dopo un anno e passa, potete tornare a usare la felguard sia in pvp che in pve, fixato sia il pet che il glifo. Manca solamente un pochino di armor, ma rimediamo domani ^^

Un grosso grazie ad Ughino che mi ha sopportato per 3 giorni di fix asd

Offline Elmarco

• V.I.P.
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2011, 16:37:42 pm »
aspettate, una cosa è castare in un punto in los col caster e non fare danno ad uno che è fuori los dal caster, un'altra cosa è castare direttamente fuori los (targettare un terreno fuori los col caster) e fare danno.

L'ultima non dovrebbe essere possibile.

mmm,non ho capito bene la frase,però se intendi che il pg è dietro la colonna a reccare es,e io tiro una rain of fire dovrei poterlo prendere.

o /                         ____        Ø
         /|                          /        |  
          /\                       /          |  o
                                  /           |  /|\
                                 |______|   /\

Facendo finta che siano visti dall'alto e la cosa che separa i due è una colonna,mentre la Ø è la rain,se il target fuori los è in los con la rain,questo dovrebbe prendere danni  :sisi

Se invece si intendeva una cosa tipo

A                () B

Dove A è il caster,B il tipo che recca e × la spell,allora si non deve ricever danno  :ae

Scusate mi sono seduto al pc con una voglia artistica che ho dovuto sfogare in uno di sti topic  :ae