Autore Topic: Incrementare la popolazione  (Letto 46052 volte)

Offline BabboMinchione

• Rookie
  • **
Incrementare la popolazione
« il: Marzo 28, 2011, 05:08:23 am »
Nonostante l'ora tarda 4:08, (anche se in realta per me sono le 3:08) ho avuto un idea Geniale (malsana) supportata dall'ardore di Zell e Sdrabb.

Ormai l'utenza di LD si aggira sui 550-650 player giocanti o giu di li, per cui volevo sapere un po di opinioni (Staff e Player) riguardanti il PORTING (ovviamente gestito con criterio)
Cosa ne pensate?
Siete contrari? Favorevoli? Motivate se avete tempo.

Valorizziamo il lavoro dei GM: Il nostro server da quello che ho potuto vedere girando nel web (Forum e quantaltro) ? il piu fixato sia per quanto riguarda il PVP che il PVE
A mio parere con un porting ben gestito Ld potrebbe arrivare a piu di 1500 player attivi (Ma come hai fatto LD come)

p.s.Ma quanto sarebbe bello tornare a quei 1000+ player loggati, dove c'erano almeno 3 Bg in corso e le arene partivano quasi sempre?
     Anche una Dual Spec aiuterebbe il Fattaccio

Ovviiamente ? un post serio quindi nn cazzeggiate

L'Unico Non Morto Morto

Offline ShadowZell

• Newbie
  • *
Re: Incrementare la popolazione
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2011, 05:16:52 am »
Questo vuole essere un post serio, perfavore, penso che a tutti quanti interessi aumentare la popolazione del server, dal player che fa un heroica una volta al giorno a chi fa arene quotidianamente, non stiamo dicendo di fare porting a cazzo di cane, stiamo chiedendo di valutare la cosa con seriet?, vorrei evitare risposte tipo:
NO, perche NO.
Cercate di spiegare il perche delle vostre ragioni, io penso che le opinioni di tutti siano importanti purch? fatte con un minimo di seriet?.
Si potrebbe gia iniziare con qualche pubblicit? in piu, per? temo che la soluzione piu facile da attuare ? il porting....
Detto questo come tutto la decisione ? in mano allo staff, mi piacerebbe una volta tanto avere una comunicazione seria ed esaustiva tra staff e player percui rinnovo quanto detto precedentemente, evitate spam e caxxate per il bene dello shard.

Offline sdrabb

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2011, 05:26:39 am »
Nonostante Zell ed Evil abbiano gi? detto molto, come da buon sostenitore di questa iniziativa, aggiungo che a mio parere aumentare la popolazione del server aumenter? sicuramente il livello di sfida generale.
Sia in PVE: con pi? gilde, pi? popolate e quindi pi? facilitate a raidare, sia in PVP: con un numero maggiore di avversari e l'aumento della variet? dei setup/team incontrati in arena.
Ovviamente questo solo se la meccanica del porting sar? gestita a dovere.
Com' ? gi? stato detto chiediamo a tutti di prendere questo topic seriamente.
Grazie.

Offline Callistus

• [LD] Sacra Confraternita Mod
  • V.I.P.
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2011, 06:07:07 am »
A tutti piacerebbe giocare in un server piu popolato, quindi non posso fare altro che appoggiare la proposta.

Conoscendo pero lo staff conservatore credo che non verra mai approvato. L'unica preoccupazione personale sta nel fatto che gia ora servono piu gm e dev, figuriamoci con il doppio dell utenza, e purtroppo non e' facile trovare DEV.

Credo che prima sarebbe meglio riparare alle motivazioni che hanno portato al dimezzamento dell utenza, e da li intraprendere tutte le azioni necessarie per crescere. Ma al momento, purtroppo la qualita del server non e' piu ai livelli di una volta e se prima non ristabiliamo quel livello che faceva essere LD il miglior server italiano puoi anche pagare in soldi la gente per giocare ma dopo un po se ne andranno di nuovo.

una volta fatto cio potremmo anche pensare al porting, come ad una migliore pubblicita, come al conttatare server minori ed offrire un porting di massa, insomma di strade ce ne sono tantissime...

Gildature aperte a tutti ----> sacraconfrat.forumfree.net

Offline kamir

• Master
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2011, 08:03:13 am »
Premetto che le mie non sono parole a nome dello staff intero sono solo le mie impressioni
sono contrario per una serie di motivi:
1) Lastdawn ? sempre stato offilike per questo si ? sempre distinto e molti player a mio avviso lo vedrebbero come un torto.
2) Gestione... serve personale, serve organizzazione, serve sbattimento eccessivo, almeno nei primi tempi. In poche parole il carico di lavoro non pu? essere proporzionato in alcun modo.
3) Forse qualcuno non ci ha mai pensato, se io sono un gm di uno shard offilike o un amico?.. se mi creo un pg sul mio shard faccio il porting e poi lo vendo(magari per soldi)?? La situazione sarebbe senza dubbio grave..

Per concludere secondo me ? una non-soluzione ai problemi che possono esservi, potrebbe portare entusiasmo iniziale o magari anche no, ma quello che ? certo ? che attualmente secondo me non abbiamo le risorse, una struttura adeguata e una rete di fiducia decente.

Offline Sakke

• Master
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2011, 08:08:40 am »
porting massimo a livello 60 una giusta via di mezzo

Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline Arael

• Master
  • Windwings
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2011, 09:50:11 am »
La popolazione non si ? dimezzata.

Il 1000 utenti connessi si ? raggiunto solo una volta di sera durante i Raid.

Attualmente i picchi di utenza sono nella media (600-700).

prof.folletto

• Visitatore
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2011, 10:22:27 am »
Io so che su offy esiste una "promozione" chiamata refer a friend: un nuovo pg del referente e il primo pg del nuovo utente ricevono un bel boost all'exp per i primi 60 livelli (mi pare 2x). Inoltre il referente si piglia una zebra come mount.
La cosa ? offylike, bisogna vedere se abbiamo le risorse per implementare la cosa.
Credo che come soluzione a breve termine sia buona.

Offline kamir

• Master
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2011, 10:30:52 am »
la soluzione sarebbe buona, se la gente nn si aprisse 10 account

Offline Dukar

• Master
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2011, 10:46:45 am »
Stiamo gia provando in versione beta, un nuovo sistema di incentivi per passare a ld, che non ? un vero e proprio porting.... a breve vedrete comunicazione ufficiale sul sito e sul forum del nuovo sistema, SE questo si rilever? efficiente dopo la prima prova.
Proposte fatte cosi con ragionamento e buon spirito sono sempre piacevoli da leggere e mostrano l'attaccamento dei player a LD.
<[Dev]Abigaill> Zio Dukar non fa prigionieri.

Offline Jiraya

• Hero
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2011, 10:56:21 am »
ora tocca a me flammare...merdacce puzzate!!11!1

a parte gli scherzi confermo quanto detto sopra...

Se volete aiutare il server a crescere, fate pubblicit?! Ci sono sulla rete siti e thread dove c'? un sacco di gente che cerca shard di wow unoffy...fategli sapere che esistiamo (lo facciamo anche noi ma pi? siamo e meglio ?)
utente: x favore raga vorrei sapere x la mia bannazione sono bisex vorrei sapere x bene il xche e x quanto tempo
Zanden: e ti prego di non ignorarmi se sei li a leggere, sei gm è compito tuo offrirmi i tuoi servigi

prof.folletto

• Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2011, 11:05:57 am »
@kamir

Anche su offy ci sono persone con multipli account, e qui su ld esiste il multiaccount.

Mi sembra che sia gi? da ban praticare il multiaccount senza dichiararlo. Poi se qualcuno livella pg per venderli, mi pare di capire che lo scambio di pg per gold sia tollerato. Inoltre se ci sono pi? transfert lo staff avr? pi? soldi e la vita del server (? proprio di questo che stiamo parlando) sar? migliore.

Offline kamir

• Master
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2011, 11:09:50 am »
avere pi? account ? uno spreco di risorse, sull'offi non ? uno spreco di risorse in quanto un'account costa 13 euro al mese, se ne vuoi 10 e paghi 130 euro, sinceramente non ? un problema come lo ? da noi

Offline killdourden

• V.I.P.
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2011, 11:16:30 am »
S? ma tieni conto che comunque noi abbiamo (purtroppo) un livello abbastanza alto di bugabusing nonostante i controlli campione ? il fatto che lo staff continui a beccare con le mani nel sacco furbetti a caso.

Il multi non dichiarato quindi ? da ban ma all'atto pratico ? difficilissimo contrastarlo efficacemente. E' palese che in molti casi ci sono gruppi di giocatori amici fra loro che hanno o fanno la sagra dello scambio dei pg - cosa che viene tollerata salvo abusi estremi.

Con il porting indiscriminato moltiplicheresti ulteriormente il problema, proprio in virt? del fatto che qui aprire nuovi account o scambiarsi i pg in maniera informale non comporta costi aggiuntivi e ha un basso rischio di subire conseguenze. Ed ? molto facile "falsificare pg" in un funserver per poi chiedere che venga importato fullato del fullabile.
Se poi all'aumento improvviso della popolazione non corrispondesse un aumento proporzionale dello staff, avresti ulteriori problemi di gestione della community.

AkA Nobody or Somebody.

Vedi Auphanim per info

Offline darkline

• V.I.P.
  • non è bello!!!
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2011, 11:18:04 am »
Il problema ? che ci sono molti server con il 3x, quindi vorrebbe dire portare dei pg 80 fatti in 1/3 del tempo che ci mettiamo noi,
In oltre le pathc nn sono uguali, quindi gli equipp di questi utenti potrebbero essere superiori ai nostri e quindi dovrebbero declassarli,
per non parlare del bugabusing degli altri server......ci porteremmo gente con 500k gold

secondo me se si dovesse fare un'operazione "corretta nei nostri confronti si dovrebbe individuare se il server di origine ? 1x 2x 3x......
e ricreare i pg sulla base di un  80 = 60 nel caso dei 3x,  80 = 70 nel caso dei 2x,  80 = 80 nel caso dei 1x
ma serebbe improponibile per chi viene da noi.....quindi nn va bene.

io nn sono ne favorevole ne contrario, ma sarebbe una buona soluzione se studiata con criterio