Autore Topic: Le Cronache dei Nani "la via della morte" [sequel]  (Letto 5805 volte)

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
    • GLI SBABBARI -Alliance Guild- LastDawn Italian Shard
Le Cronache dei Nani "la via della morte" [sequel]
« il: Febbraio 19, 2011, 10:56:04 am »
[un racconto di nani abbientato in un epoca non propriamente precisata con ambientazione cataclysm -ancora da sistemare e definire-]

LE CRONACHE DEI NANI ?la via della morte? [sequel]

?La sbornia di birra degli umani stava passando, gli occhi ancora annebbiati cercava di distinguere i colori del mattino.

Nano : Kandar, piccolo mio.
-Il leone albino scosse lievemente il muso.

Il nano scosse con vigore il capo, passandosi una mano sulla faccia per poi scendere alla lunga barba che smosse con vigore per rimuovere la polvere e le briciole  della sera prima.
Con molta fatica il vegliardo si rizzo in piedi, cercando di scrollarsi il sonno ed i sintomi della sbornia che ancora lo attanagliavano.

Nano :  Maledetta birra degli umani, ti lascia sempre un brutto ricordo.

Appoggiandosi ad una roccia il nano si lasci? a piccoli passi incespicando sui detriti il rifugio che lo aveva ospitato per la notte. Il panorama anche se desolato lo commuoveva sempre, strizz? gli occhi assaporando lo spettacolo, ricordando quando ancora la neve ricopriva il luogo.

Nano :  Uno spettacolo emozionante. Vero kandar!

Con l?indice della mano sinistra tracci? una linea orizzontale, per indicare in fine un piccolo passo impervio di montagna.

Nano : Vedi amico mio, la nostra direzione ? quella. Forse se la fortuna ci arride troveremo un passaggio per la nostra meta finale.
-l?animale appoggi? delicatamente il muso sulla gamba del suo padrone in segno di silente approvazione-

Il nano sazio della vista di quel panorama, si volt? e ritorn? all?interno del rifugio. Riordin? i suoi averi all?interno delle bisacce, consult? una vecchia mappa del luogo tracciata pi? per sentito dire che da una esplorazione diretta. Dopo un rapido calcolo mentale della distanza che lo separava dal bivio, prese dalle sue vivande un pezzo di carne di manzo essiccata, la mise tra i denti e tirando stacc? un pezzo di carne che prese a masticare.

Nano : Bene Kandar ? ora di ripartire.

Si mise in spalla la bisaccia, stacc? un altro pezzo di carne essiccata che mastic? avidamente per poi gettare il restante al suo fidato kandar.

Offline Fack_U_All

• Master
Re: Le Cronache dei Nani "la via della morte" [sequel]
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2011, 18:15:13 pm »
hai dimenticato " kandar piccolo mio, ti puzza il cul!"  :mhhae

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2011, 11:41:44 am »
Commento idiota.

Offline darkline

• V.I.P.
  • non è bello!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2011, 17:55:48 pm »
Li c'ero anchio !!!! che festa era.....woooooooww

ci siamo fatti come i cani.......

il nano in realt? si ? ubriacato subito........e si ? fatto fare un chinotto da una putt**ella elfa della notte......che aveva le basette troppo lunghe.....(a me sembrava un uomo...ma sai come sono sti nani....quando si fissano), mentre io e Kandar......ci siamo fatti qualche tiro di bamba.........poi siamo andati al night........spogliarelli di blood elfe .........poi tanto alcol........e poi siamo finiti a fare le cose sconce con una dranea hunter con la sua petta (femminile di pet)............ci siamo davvero divertiti.......

...simpatico davvero Kandar.......nn pensavo!!!

Offline Munin

• Hero
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2011, 11:28:13 am »
Mi piace lo spunto e anche la focalizzazione. Alcuni appunti stilistici:
1. Ovviamente attento alla punteggiatura. Mancano alcune virgole, con il risultato di rendere ambigue certe frasi e di costringere alla rilettura.
2. Evita di usare [ Nano: ...] per introdurre il discorso diretto. Fa molto stile cinematografico ma non ? appropriato al tipo di narratore che hai scelto. Ti consiglio di usare semplicemente le virgolette e usare gli incisi se possono esistere incertezze su chi sia a parlare.

Lo modificherei anche in certi punti, ma per mostrarti come lo dovrei riscrivere. Magari lo faccio pi? tardi.

S?, mi diverto a fare il correttore di bozze :mhhae

ps. un nano che si ubriaca fino a sentirsi male per della semplice birra umana?? Questo ? impossibile in qualsiasi universo fantasy che si rispetti.
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
Andrò solo per la mia strada da paladino superpouaubba

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2011, 11:36:14 am »
Munin accetto con molto piacere il tuo aiuto .... per la birra invece umana ti dico che ? successo veramente ... in una saga che sto leggendo  in effetti dopo la sbornia avuta con la birra umana dovrei dilungarmi in un'accurata descrizzione dei svantaggi della birra umana rispetto quella dei nani

e poi con certi idioti a commentare ... la voglia di continuare passa
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 11:37:49 am da Arthans »

Offline Munin

• Hero
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2011, 11:47:32 am »
Munin accetto con molto piacere il tuo aiuto .... per la birra invece umana ti dico che ? successo veramente ... in una saga che sto leggendo  in effetti dopo la sbornia avuta con la birra umana dovrei dilungarmi in un'accurata descrizzione dei svantaggi della birra umana rispetto quella dei nani

Io sono curioso :mhhae
E sono anche curioso di sapere cosa stai leggendo. Sono sempre alla ricerca di opere nuove.

Se invece si tratta di un Troisi et similia faccio a meno di saperlo :rotfl

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2011, 12:21:02 pm »
sto anzi ho finito di leggere la saga di markus heitz .. ? l'unica saga interamente concentrata sui nani anche se l'ultimo .. mi sembra troppo scritto di fretta come eventi ecc.  ora sto leggendo la leggenda degli albi

Offline Munin

• Hero
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2011, 12:34:28 pm »
sto anzi ho finito di leggere la saga di markus heitz .. ? l'unica saga interamente concentrata sui nani anche se l'ultimo .. mi sembra troppo scritto di fretta come eventi ecc.  ora sto leggendo la leggenda degli albi

Ah capito. Le trame sono un po' ingenue e forzate ma c'? molto di peggio. La Leggenda degli Albi ? forse quello riuscito meglio.
Buona lettura :mhhae

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2011, 14:18:13 pm »
mun forse tu sei molto pi? esperto di me .. una buona saga fantasy da leggere che parli dei nani ci sta o solo markus heitz ha fatto una cosa del genere

Offline Machete

• V.I.P.
    • Gli Sbabbari
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2011, 14:38:08 pm »
Complimenti Artha bella storia.
Peccato per i commenti dei lesi che popolano questo forum :mhhae

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2011, 14:53:43 pm »
grazie Mac accetto sempre i commenti positivi e quelli costruttivi per migliorare la storia

Offline Munin

• Hero
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2011, 17:22:58 pm »
mun forse tu sei molto pi? esperto di me .. una buona saga fantasy da leggere che parli dei nani ci sta o solo markus heitz ha fatto una cosa del genere

Che io sappia no. Purtroppo i nani non sono mai stati molto richiesti come eroi da romanzo. Anche perché domina il modello tolkeniano: onore, oro, irascibili, leali, ma con scarsa attitudine a servire concetti come "il bene" o "la giustizia". Non proprio il massimo per un campione della lotta al male <.< E comunque bisogna ringraziare J. J. R., perché prima di Thorin e compagnia (e anche loro hanno i loro difetti) i nani erano tutt'altro che buoni nell'immaginario nordico.
Da questo punto di vista la saga di Heitz ? coraggiosa (mica facile trattare di un eroe che misura un metro e venti :P), anche se alla fine svolgimento e situazioni sono abbastanza stereotipate.

ndr. gli albi invece sono molto interessanti. Ci sono dei punti nella storia che non apprezzo, ma evito di spoleirare :mhhae

Offline darkline

• V.I.P.
  • non è bello!!!
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2011, 14:00:09 pm »
non per essere cattivo......ma ti chiedo sinceramente....pretendevi veramente dei commenti seri????

no perch? da quelle quattro righe potevi pretendere ben poco....

cmq ti dico quello che penso......

Il soggetto potrebbe essere pi? o meno originale....(ma a me nn piace affatto)....essendo una storia di wow.....dovresti ambientarla nei luoghi di wow....facendo una descrizione completa e dettagliata.......per fare "brodo" e per introdurre il lettore in un ambiente familiare. Soffermati a descrivere accuratamente le caratteristiche fisiche dei personaggi.....ma non fissandoti sui particolari insignificanti....che puoi svelare pian piano.....ma dando un "volto" generale al personaggio.....per renderlo riconoscibile fin da subito. Non aprrezzo molto il genere "Nano : Kandar, piccolo mio." e preferisco una situazione pi? narrativa....perch? un racconto fatto di botta e risposta ha poco di interessante.......

Offline Arthans

• Newbie
  • *
  • ARTHANAZZO-BOFALOR
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2011, 17:50:14 pm »
Ho apprezzato di pi? questo tuo ultimo commento che quella cretinata ed idiozzia che hai postato prima