Autore Topic: [Bug di Classe] Warrior  (Letto 32874 volte)

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[Bug di Classe] Warrior
« il: Febbraio 11, 2011, 14:01:49 pm »
TALENT

ARMS:

Bladestorm
Come funziona: Subisce spell alle quali dovrebbe dare immune (sbalzi es. thunderstorm, rallentamenti, mindcontrol etc..)
Come dovrebbe funzionare: si è immuni a control e rallentamenti se buffati con bladestorm. l'unico modo per fermare la spell è disarmare il warrior.
Inoltre se si cambia arma sotto bladestorm la spell si interrompe.
Lista immunità sotto bladestorm:
[spoiler]
Cyclone
: Immune
Polymorph
: Immune
Mind Control
: Immune
Freezing Trap
: Immune
Death Coil
: Immune
Kidney Shot
: Immune
Slow
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Frost Trap
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Desecration
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Frostbolt (slow)
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Thunderclap
: : Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Infected Wounds
: : Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Thunderstorm
: Immune (Non si viene respinti)
Blast Wave
: Immune (Non si viene respinti) [Il daze provocato dalla spell è rimovibile usando Blade Storm]
Typhoon
: Immune (Non si viene respinti)
Frost Shock
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Sap
: Immune
Blind
: Immune
Gouge
: Immune
Earthbind Totem
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)
Curse of Exhaustion
: Immune (Effetto rimovibile usando Blade Storm)[/spoiler]


Sword specialization:
Come funziona: Se procca su mortal apparentemente non parte lo swing, su overpower e heroic strike viene segnato nel combat log ma Recount NON lo segna.
Come dovrebbe funzionare: Il colpo extra deve essere bianco e deve proccare su tutti i colpi gialli.
[spoiler]http://imageshack.us/photo/my-images/214/swordspec.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/4/swordspec2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/259/swordspec3.jpg/[/spoiler]

PROTECTION

Vigilance
Non resetta il cd del taunt. Gli altri effetti sono da verificare.

FURY

Flurry:
[spoiler]
Penso di aver scovato un altro bug, decisamente più importante del precedente, che affligge l'attivazione del Flurry, talento del ramo Fury. Ho notato che alcune volte non si refresha, nonostante un colpo sia critico. Faccio un esempio :

Ho il buff Flurry con 1 stack rimanente, da MSBT sembra che i 2 colpi ( quello di main hand e quello di off hand ) siano effettuati nello stesso istante, ma noi sappiamo che non è così, un colpo è normale e un colpo è critico, ma nonostante ciò, non so per quale arcano motivo, il buff rimane con una stack. Ora, non è difficile intuire che, se è atterrato prima il critico del colpo normale, il buff dovrebbe salire a 2 stack ( critico, il buff sale a 3, colpo normale, il buff scende a 2); se invece è atterrato prima il colpo normale, il buff dovrebbe salire a 3 stack ( colpo normale, il buff scompare, colpo critico, il buff appare con 3 stack ). Per cui, il fatto che il buff rimanga con una sola stack all'attivo, sottolinea la presenza di un bug.
Cercherò di testare su un manichino e cercherò di postare il combat log con relativo tempo di refresh del buff, ma poichè non ho molto tempo a disposizione, chiedo anche a voi warriors di testare questo bug, non sottovalutatelo, poichè comporta una perdita di dps causata non solo dall'haste ridotto sui bianchi, ma anche dalla perdita di rage che quegli attacchi avrebbero dovuto generare.
Attendo conferma. Hellbreaker.

Edit : Ecco il combat log con relativo timer :



Edit del 12/04/2012 : Postato il bug sul Bugtracker.

Edit del 16/04/2012 : Forse ho capito esattamente come funziona il bug. Allora, se non si ha il buff " Flurry ", il PRIMO COLPO CRITICO te lo applica con 3 stack, i colpi critici bianchi successivi, applicano il debuff con solo 2 stack, poichè, e questa è una supposizione mia, se hai già il buff ( con 1,2 o 3 stack ) conta il colpo critico come un colpo normale e toglie una stack.
Oppure potrebbe essere che il problema è nella meccanica del REFRESH del buff, ovvero che quest'ultimo si refresha SOLO a 2 stack sui COLPI CRITICI BIANCHI. Ripeto, normalmente, OGNI COLPO CRITICO deve applicare il buff " Flurry " con 3 stack.

Gli attacchi speciali, invece, applicano il buff con le 3 stack piene, per cui sono esenti dal bug.
[/spoiler]

SPELL

Charge e intercept:
Problemi legati al pathfind (credo), comunque non di agile soluzione.
[spoiler]- A volte il charge/intercept ti lascia sul posto e consuma il cd/rage come se lo avessi usato.
- A volte il charge/intercept ti fa fare strade lunghissime sprecando cosi l'effetto stun, invece che come si vede su alcuni video offy fare la strada dritta per dritta e arrivare al bersaglio
- Spesso il charge/intercept non ti porta realmente a distanza melee con il bersaglio, specialmente quando questo è in movimento ma non solo, ho testato piu volte sui manichini di dalaran e spesso il pg dopo il charge rimane fermo e non autoattacca, questo ti porta ad utilizzare o altra rage per provare un altro charge/intercept oppure a perdere per sempre il tuo bersaglio con ovvi problemi.[/spoiler]

Spell Reflection:

Come funziona: Non riflette spell che sono già partite e devono ancora colpire il warrior. Bug non fixabile
Non reflecta altri che dovrebbe (arcane missile, root earthbid, death grip)

Sunder armor
Se applicato da war diversi gli stack si resettano.

Recklness
La prima carica viene utilizzata castando bladestorm (anche se non si colpisce nulla) e si sfruttano le 2 successive.

Berserk Rage
Sotto enraged regeneration la spell non dovrebbe essere attivabile. "you can't do it yet"

glifo del bloodthirst è buggato, non raddoppia le cure che si ricevono.

Meccaniche Bug che influenzano spell warrior

Spell successive a immunità
Come dovrebbe funzionare: Rimossa un'immunità il targhet dovrebbe subire tutte le spell successive.
Come funziona: Rimossa un'immunità il targhet risulta ancora immune per qualche istante
[spoiler]
Citazione
Shattering thrown: questo è un bug piu di meccanica; appena rimossa un'immunita la spell successiva usata istantaneamente fa cmq "immune", ad esempio: un pally si bolla e si cura, io faccio shatt+fear per poterlo interrompere subito.... il fear risulta IMMUNE
[/spoiler]

Meccaniche corrette

 lo spell reflect
vs Arcane missile: solo il primo dopo che il si ha il buff
[spoiler]fonti:http://www.wowhead.com/spell=23920/spell-reflection#comments
Mi linkano anche:  http://code.google.com/p/trinitycore/issues/detail?id=2261#c5 il che spiegherebbe il video Arms Warrior PvP - 2v2 Arena Insane Skillz (min 8.30 mi pare). Ma per ora accontentiamoci del primo tick.[/spoiler]
vs Earthbid totem's root: deve essere reflectabile
[spoiler]http://woweuarchive.yg.com/thread.html?topicId=9169740863&sid=1
Qui si legge
Citazione
Earthbind totem root is reflectable aswell QQ.

http://woweuarchive.yg.com/thread.html?topicId=9158357553&sid=1
Secondo post si legge:
Citazione
The roots thing is correct in being reflected
[/spoiler]
vs Thunderstorm: deve essere reflectabile
[spoiler]http://www.youtube.com/watch?v=7ZJ-3SgDC70&feature=player_embedded (min 3.16 in poi)[/spoiler]
vs Death grip: deve essere reflectabile (porta il dk vicino al war).
La fonte sono i commenti wowhead sfogliati i giorni scorsi e che stupidamente non mi sono salvato.

Taste for Blood
Non procca se il danno viene assorbito. E' CORRETTO COSI'
[spoiler]
http://www.youtube.com/watch?v=vFQl7JStwu4&feature=player_embedded#
A 2:47 dice che Taste for blood non procca sui target con Shield.
http://us.battle.net/wow/en/forum/topic/2211921931
[/spoiler]

Rend/deep wound/trauma/blood frenzy funzionano test del 7/12/2011
http://imageshack.us/photo/my-images/502/deepwound.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/856/rendv.jpg/

E' corretto che Bladestorm non renda immuni al death grip
[spoiler]
[Guide] - Gladiator Death Knight Tips/Tricks: PvP Basics
Citazione
http://code.google.com/p/trinitycore/issues/detail?id=671
[/spoiler]
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 19:33:44 pm da Killers »
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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2011, 15:18:44 pm »
Informazioni/test/bug non confermati

Spell reflect
[spoiler]
[spoiler]
Citazione
non riflette tutte le spell che dovrebbe (Es. non riflette le root dell'earthbind, non riflette thunderstorm)

ad esempio thunderstorm, le root dell'earthbind totem (ele shammy), forse anche il frost nova dovrebbe ma non ne sono sicuro quindi nn prenderelo per certo...sto cercando info

A lol spell reflect..   


Spell Reflect Exploit/Bug   

(qui il bug sta nel fatto che nn s'è tolto il debuff, nn sul tipo di reflect)

wowiki non ne parla nello specifico, però leggendo commenti vadi, wowhead, forum ecc.. la conclusione che ne ho tratto è che le spell aoe di tipo NORMALE non vengono reflectate ma lo spell reflect ti difende cmq dall'essere colpito; le spell aoe di tipo VOLLEY vengono reflectate anche nei danni, le spell singolo target vengono reflectate.
il tutto a patto che nn siano spell fisiche ovviamente.


dimenticavo, anche arcane missile viene reflectato. se ad esempio il channeling è gia partito e attivo reflect i prossimi missili che arrivano tornano indietro, nonostante i primi mi abbiamo cmq colpito. un'esempio 8:43 di questo video

Arms Warrior PvP - 2v2 Arena Insane Skillz   


purtroppo sono tutti commenti vari nn riesco a trovare fonti autorevoli a riguardo. cmq per chi interessato

Citazione
Essendo il thunder un aoe non dovrebbe essere riflesso...
Eppure...SCREEN:[spoiler][/spoiler]

[/spoiler]

Ci sono dubbi sul funzionamento del reflect con gli arcane missile, deve rifletterli tutti o no?
fonti
[spoiler]
Spell Reflect non riflette i missili del mago...è difficile da fixare questa cosa?
Certain channeled spells such as Arcane Missiles will only have the first tick reflected.

Quindi al massimo IL missile  ;)

Citazione da: Svll
E' come dico io. Fatto sta che ora non sono reflectabili e non è un bug di poco conto
Inoltre se si attiva il reflect dopo che sia partito il primo missile gli ultimi (2 o 3 che siano non ricordo) vengono reflectati.
Cosi come se si attiva prima dell'ultimo missile, questo dovrebbe essere reflectato.

Arms Warrior PvP - 2v2 Arena Insane Skillz
minuto 8:40 in poi
Prove che sia l'official?

Io in compenso ho trovato questo commento. Tra le tip,

Commento vecchiotto, sì, ma nelle Patch Notes della spell su wowpedia non sono menzionate modifiche in merito.
[/spoiler][/spoiler]

Vigilance
Dal tracker fix, need riscontri
[spoiler]Come funziona:  
- non riduce i danni presi dal targhet del 3% (test fatti in pvp)
- quando il targhet prende danno il cd del taunt non si refresha
- non trasferisce il 10% del treath del targhet
Come dovrebbe funzionare
- riduce i danni presi dal targhet del 3%
- quando il targhet prende danno il cd del taunt si refresha
- trasferisce il 10% del treath del targhet
[spoiler]http://img251.imageshack.us/i/immaginekjm.jpg/[/spoiler]
[/spoiler]

Rend:
Non prende l'effetto di blood frenzy
[spoiler]


edit: confermo i bug reportati da totam, REND nn risente dell'effetto di Blood Frenzy, mentre DEEP WOUND non risente ne dell'effetto di Blood Frenzy e nemmeno di quelli di Trauma



DEEP WOUND SENZA TEAUMA NE FRENZY



DW CON TRAUMA E FRENZY



REND SENZA FRENZY



REND CON FRENZY

nb: la prima screen del rend è fatta anche senza il talent Improved Rend, si calcoli il danno 124*1.2(talento) che fa 148.8, cioè questo dovrebbe essere il danno puro del rend senza frenzy
 
se il rend fosse realmente affetto da Frenzy il suo danno andrebbe moltiplicato per un ulteriore 1.04 (4%) cioè farebbe un danno totale di c.a 154 (153.76), mentre il suo danno, anche affetto da Frenzy è proprio di 149 (148.8 come sopra) --> frenzy non influenza rend

[/spoiler]

Deep Wounds

Deep wound parrebbe non stackare con sè stesso[spoiler]
Citazione da: Sakke
Probabilmente il deep wounds è buggato proprio come l'unholy blight e cioe non stacka con se stesso.

Citazione
Example) Your average MH weapon damage is 100, meaning Deep Wounds will deal 48 damage with 3 ranks per application.
0 seconds: You land a critical attack. The DW debuff is added with a total of 48 damage and 6 seconds remaining
1 second: Deep Wounds deals 8 damage.
2 seconds: Deep Wounds deals 8 damage.
3 seconds: Deep Wounds deals 8 damage. You land another critical attack. DW duration is reset to 6 seconds, and the new damage is the remaining damage plus 48, 48-(3*8)+48 = 72.
4 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
5 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
6 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
7 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
8 seconds: Deep Wounds deals 12 damage. You land another critical attack. DW duration is reset to 6 seconds, and the new damage is the remaining damage plus 48, 72-(5*12)+48 = 60.
9-15 seconds: Deep Wounds deals 10 damage.


http://youtu.be/u3mDIchtXCE

[/spoiler]

Inoltre non prende i talenti blood frenzy e trauma
[spoiler]


edit: confermo i bug reportati da totam, REND nn risente dell'effetto di Blood Frenzy, mentre DEEP WOUND non risente ne dell'effetto di Blood Frenzy e nemmeno di quelli di Trauma



DEEP WOUND SENZA TEAUMA NE FRENZY



DW CON TRAUMA E FRENZY



REND SENZA FRENZY



REND CON FRENZY

nb: la prima screen del rend è fatta anche senza il talent Improved Rend, si calcoli il danno 124*1.2(talento) che fa 148.8, cioè questo dovrebbe essere il danno puro del rend senza frenzy
 
se il rend fosse realmente affetto da Frenzy il suo danno andrebbe moltiplicato per un ulteriore 1.04 (4%) cioè farebbe un danno totale di c.a 154 (153.76), mentre il suo danno, anche affetto da Frenzy è proprio di 149 (148.8 come sopra) --> frenzy non influenza rend

[/spoiler]


Armor penetration
[spoiler]Piuttosto, need conferma sull'implementazione della meccanica arp 3.1
http://www.wowwiki.com/Patch_3.1.0

"Armor Penetration Rating: All classes now receive 25% more benefit from Armor Penetration Rating."

l'ArP è stata cambiata varie volte, alla 3.3.5 il rapporto dovrebbe essere 13,99 ArP rating = 1% Armor ignorata, e il rapporto è verificato.

piuttosto si può fare una verifica sui calcoli per vedere se l'arp che si ha incida correttamente sui danni che si fanno.
[/spoiler]

Spell reflect
[spoiler]
Spell Reflect non riflette i missili del mago...è difficile da fixare questa cosa?
Certain channeled spells such as Arcane Missiles will only have the first tick reflected.

Quindi al massimo IL missile  ;)

Citazione da: Svll
E' come dico io. Fatto sta che ora non sono reflectabili e non è un bug di poco conto
Inoltre se si attiva il reflect dopo che sia partito il primo missile gli ultimi (2 o 3 che siano non ricordo) vengono reflectati.
Cosi come se si attiva prima dell'ultimo missile, questo dovrebbe essere reflectato.

Arms Warrior PvP - 2v2 Arena Insane Skillz
minuto 8:40 in poi
Prove che sia l'official?

Io in compenso ho trovato questo commento. Tra le tip,

Commento vecchiotto, sì, ma nelle Patch Notes della spell su wowpedia non sono menzionate modifiche in merito.



sbaglio o anche l'arcane blast, oltre l'arcane missile, non si reflecta??? ho visto male io?

[/spoiler]

Rage
[spoiler]
Salve a tutti, ho per curiosità cercato come funziona la rage nei warrior e facendo riferimento a questo post :
http://www.wowwiki.com/Rage
ho fatto due test...
Data la mia scarsezza generale e quindi anche nei test, mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa ma:
I fattori che influenzano la rage generata da uno swing sono 2 mi pare di aver capito: weapon speed & danno di hit.
Ora facendo 564 di danno non crit con un'arma a 3.40 di velocità guadagno 11 rage
Facendo 1699 di danno crit con un'arma a 3.40 di velocità guadagno 24 di rage

dalle formule la prima risulta essere corretta, dovrei prendere 10.616 caso hit mentre nel caso crit mi risulta un 25.955.
Tutto questo è simile, ma il talento endless rage?dovrei prendere il 25% di rage in più giusto?se applicato dopo il calcolo sono rispettivamente un 2.5/3 e un 6.5 di rage in più ad occhio.Ripeto mi manca qualcosa sicuramente da considerare ma volevo rendervi partecipi della mia perplessità mattutina.
Saluti


dopo rosik vari e la costante mancanza cronica di rage (sopratutto contro plate, vedi pala holy) mi sono preso la briga di controllare per bene le formule della rage.

dopo aver consultato vari siti, erano tutti concordi sulla formula:

R = 15*d / (4*c) + f*s / 2

il valore di R non può mai superare un soglia data da:

 15*d / c

questa è la rage generata, dipende da:

(d) danno causato

(c) costante, a lvl 80 vale 453.3

(f) è il fattore del colpo (3.5 per MainHandHit, 7 per MainHandCrit) con MainHand si intende anche 2Hand.... (per l'offhand i valori sono 1.75 hit e 3.5 crit).

(s) è la velocità dell'arma. Ci sono varie discussioni riguardo a questa costante, se sia o no influenzata dall'haste, personalmente concordo con un post ben dettagliato trovato su tankspot (http://www.tankspot.com/showthread.php?36614-Rage-Generation-and-Haste) dove si sostiene che l'haste non influenza la rage generata. Se così non fosse l'haste sarebbe una stat che in generale aumenta si la rage generata ma ne diminuisce l'efficenza del generare rage.

In ogni caso ho fatto i calcoli in entrambi i casi e risulta, in entrambi i casi, che la rage generata è minore di quello che ci si aspetta dai calcoli.

Qui sotto ecco i miei test, fatti con un arma 2h lvl 1 (2.9 speed), in modo da ridurre lo scalo di danno:

per HIT: (la prima cifra indica il danno e la seconda la rage generata)

456, 8
455, 9
456, 8
456, 8
455, 9

e CRIT:

794, 16
796, 15
796, 16
794, 16
796, 15

come si puo vedere, e come ci si poteva aspettare, un crit genera grossomodo rage doppia di un hit, infatti nella formula raddoppia la (d) e raddoppia la (f).

qui i valori sono 1 pelo sballati perchè sono stati fatti su un player con resi quindi il crit nonè doppio rispetto all'hit, e perchè il talento impale e la metagem fanno si che i miei crit siano 2.23 volte i normali hit.

mettendo i valori nella formuletta nel caso di un hit (456 danni):

con haste che riduce la gen. rage: R=8.4
senza haste: R=9
generata su LD: 8/9

e nel caso di un crit (794 danni):

con haste: R=15.7
senza: R= 16.7
generata su LD: 15/16

pare giusto, ma bisogna contare la rage generata da me è però affetta da Endless Rage, dovrei quindi ricevere il25% in piu della rage che calcolerei con la formula

Riguardo a Endless Rage, su LD il talento ha si l'effetto di aumentare la rage generata del 25% (testato), ma il mio dubbio è che esso porti la generazione rage dal 75% al 100%, anzichè dal 100% al 125%, visto che la formula è generale a tutti i warrior(non sono per quelli arms) dovrebbe dare la rage generata SENZA questo talento.

se rifate i test senza endless infatti noterete che i valori in uscita sono inferiori a quelli aspettati dalla formula

io penso che la rage generata dovrebbe coincidere con i valori del calcolo, in casi generali da un warr prot per esempio o di un warr fury, o che cmq nn usa endless. e i valori di rage generata da me (o da chi utilizza endless) dovrebbero essere 25% maggiori rispetto a quelli da formula

posto qui un piccolo tool che ho trovato su tankspot: http://rehfeld.us/wow/rage-test.html

fonti:
http://www.wowpedia.org/Rage#cite_ref-Bornakk_WotLK_0-0 (nel post nn troverete riferimenti a Endless Rage, è ora unito ad Anger Managment, con Cataclysm)
http://www.tankspot.com/showthread.php?36614-Rage-Generation-and-Haste


non saprei che dire leggete i topic, ditemi che ne pensate


[/spoiler]

Sword & board
[spoiler]
ho notato che ogni tanto lo sword & board procca e nn risulta utilizzatile, cioè usando shield slam lo pago a costo full anzi che averlo gratis, oppure se nn ho abbastanza rage per fare slam, nonostante il proc di s&b nn lo posso utilizzare
[/spoiler]

Deep wound
[spoiler]
Need test su deep wounds o per meglio dire qualcuno mi può dire come farli e come calcolarli? Da come li ho fatti io i conti non mi tornano e non di poco. Il dubbio mi è venuto guardando video di warrior arms con il recount aperto e deep wounds era la spell con la % di danno più alta...nei miei recount viene dopo tutte le altre (Execute, meele, overpower, ms e persino slam -.-)


Citazione da: Sakke
Probabilmente il deep wounds è buggato proprio come l'unholy blight e cioe non stacka con se stesso.

Citazione
Example) Your average MH weapon damage is 100, meaning Deep Wounds will deal 48 damage with 3 ranks per application.
0 seconds: You land a critical attack. The DW debuff is added with a total of 48 damage and 6 seconds remaining
1 second: Deep Wounds deals 8 damage.
2 seconds: Deep Wounds deals 8 damage.
3 seconds: Deep Wounds deals 8 damage. You land another critical attack. DW duration is reset to 6 seconds, and the new damage is the remaining damage plus 48, 48-(3*8)+48 = 72.
4 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
5 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
6 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
7 seconds: Deep Wounds deals 12 damage.
8 seconds: Deep Wounds deals 12 damage. You land another critical attack. DW duration is reset to 6 seconds, and the new damage is the remaining damage plus 48, 72-(5*12)+48 = 60.
9-15 seconds: Deep Wounds deals 10 damage.

Il danno sembra corretto se preso singolarmente, non stacka, sembra, correttamente e TRAUMA non va (almeno sui manichini).

P.S.
Ma per i manichini non si può fare niente? No rage no party  :mhhae

I conti della tabella sono quelli di wowwiki, come ho detto al dummy che non da rage e quindi i critici non possono essere mai consecutivi come quando si esegue una rotation normale il danno eprso dai tick è del 10%, ma un warrior, arms per giunta, mena ogni 3 sec e passa quindi di bleed non se ne sovrappongono poi molti provando col dummy. I deep wounds presi singolarmente senza farli sovrapporre danno sempre lo stesso danno. Sapete se trauma sui pg/npc funziona invece?
[/spoiler]


Generazione rage FIX, need riscontri
[spoiler]
La rage generata dai colpi è meno di quanto dovrebbe.
Salve a tutti, ho per curiosità cercato come funziona la rage nei warrior e facendo riferimento a questo post :
http://www.wowwiki.com/Rage
ho fatto due test...
Data la mia scarsezza generale e quindi anche nei test, mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa ma:
I fattori che influenzano la rage generata da uno swing sono 2 mi pare di aver capito: weapon speed & danno di hit.
Ora facendo 564 di danno non crit con un'arma a 3.40 di velocità guadagno 11 rage
Facendo 1699 di danno crit con un'arma a 3.40 di velocità guadagno 24 di rage

dalle formule la prima risulta essere corretta, dovrei prendere 10.616 caso hit mentre nel caso crit mi risulta un 25.955.
Tutto questo è simile, ma il talento endless rage?dovrei prendere il 25% di rage in più giusto?se applicato dopo il calcolo sono rispettivamente un 2.5/3 e un 6.5 di rage in più ad occhio.Ripeto mi manca qualcosa sicuramente da considerare ma volevo rendervi partecipi della mia perplessità mattutina.
Saluti


dopo rosik vari e la costante mancanza cronica di rage (sopratutto contro plate, vedi pala holy) mi sono preso la briga di controllare per bene le formule della rage.

dopo aver consultato vari siti, erano tutti concordi sulla formula:

R = 15*d / (4*c) + f*s / 2

il valore di R non può mai superare un soglia data da:

 15*d / c

questa è la rage generata, dipende da:

(d) danno causato

(c) costante, a lvl 80 vale 453.3

(f) è il fattore del colpo (3.5 per MainHandHit, 7 per MainHandCrit) con MainHand si intende anche 2Hand.... (per l'offhand i valori sono 1.75 hit e 3.5 crit).

(s) è la velocità dell'arma. Ci sono varie discussioni riguardo a questa costante, se sia o no influenzata dall'haste, personalmente concordo con un post ben dettagliato trovato su tankspot (http://www.tankspot.com/showthread.php?36614-Rage-Generation-and-Haste) dove si sostiene che l'haste non influenza la rage generata. Se così non fosse l'haste sarebbe una stat che in generale aumenta si la rage generata ma ne diminuisce l'efficenza del generare rage.

In ogni caso ho fatto i calcoli in entrambi i casi e risulta, in entrambi i casi, che la rage generata è minore di quello che ci si aspetta dai calcoli.

Qui sotto ecco i miei test, fatti con un arma 2h lvl 1 (2.9 speed), in modo da ridurre lo scalo di danno:

per HIT: (la prima cifra indica il danno e la seconda la rage generata)

456, 8
455, 9
456, 8
456, 8
455, 9

e CRIT:

794, 16
796, 15
796, 16
794, 16
796, 15

come si puo vedere, e come ci si poteva aspettare, un crit genera grossomodo rage doppia di un hit, infatti nella formula raddoppia la (d) e raddoppia la (f).

qui i valori sono 1 pelo sballati perchè sono stati fatti su un player con resi quindi il crit nonè doppio rispetto all'hit, e perchè il talento impale e la metagem fanno si che i miei crit siano 2.23 volte i normali hit.

mettendo i valori nella formuletta nel caso di un hit (456 danni):

con haste che riduce la gen. rage: R=8.4
senza haste: R=9
generata su LD: 8/9

e nel caso di un crit (794 danni):

con haste: R=15.7
senza: R= 16.7
generata su LD: 15/16

pare giusto, ma bisogna contare la rage generata da me è però affetta da Endless Rage, dovrei quindi ricevere il25% in piu della rage che calcolerei con la formula

Riguardo a Endless Rage, su LD il talento ha si l'effetto di aumentare la rage generata del 25% (testato), ma il mio dubbio è che esso porti la generazione rage dal 75% al 100%, anzichè dal 100% al 125%, visto che la formula è generale a tutti i warrior(non sono per quelli arms) dovrebbe dare la rage generata SENZA questo talento.

se rifate i test senza endless infatti noterete che i valori in uscita sono inferiori a quelli aspettati dalla formula

io penso che la rage generata dovrebbe coincidere con i valori del calcolo, in casi generali da un warr prot per esempio o di un warr fury, o che cmq nn usa endless. e i valori di rage generata da me (o da chi utilizza endless) dovrebbero essere 25% maggiori rispetto a quelli da formula

posto qui un piccolo tool che ho trovato su tankspot: http://rehfeld.us/wow/rage-test.html

fonti:
http://www.wowpedia.org/Rage#cite_ref-Bornakk_WotLK_0-0 (nel post nn troverete riferimenti a Endless Rage, è ora unito ad Anger Managment, con Cataclysm)
http://www.tankspot.com/showthread.php?36614-Rage-Generation-and-Haste

non saprei che dire leggete i topic, ditemi che ne pensate
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 18:36:39 pm da Killers »
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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2011, 20:41:33 pm »
in arena ho castato Bladestorm...nel panico il pala holy mi ha messo la bolla (hand of protection) e il bladestorm ha continuato il suo effeto ma ero immunizzato per effetto della bolla...

è normale?
« Ultima modifica: Maggio 29, 2011, 20:50:04 pm da Mac_Pro »

Offline Lk

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2011, 11:54:21 am »
Qualcuno mi puo' dire se il Bladestorm puo' colpire attraverso le los ?
Mi spiego meglio, oggi ho notato che castando suddetta spell non solo prendevo ostili davanti a me ,ma anche SOTTO di me!!
Questa cosa l'ho notata anche in arena ,Dalaran arena ,il warr sotto io sopra la piattaforma ,Bladestorm e mi colpisce piu e piu volte.
Ho visto giusto o mi sono sbagliato?


Offline Ranzev

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2011, 19:35:59 pm »
oggi stavo expando il mio warrior, traino il rank 3 dello slam e mi dico: "vediamo quanto danno fa"

vado sui manichini, charge, bloodrage, slam slam slam, guardo il combat log e ci vedo solo dei melee, guardo la rage: 10
sono l'unico sfigato a cui succede?
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Offline Ranzev

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2011, 14:35:07 pm »
Sinceramente non ho capito, non ti compaiono i danni da slam nel combat log?
esatto, fa il cast, consuma rage ma non parte
http://i54.tinypic.com/108cp4g.jpg
http://i51.tinypic.com/zx0dwx.jpg
uno slam costa 15 rage
bloodrage da 20 rage subito più 1 ogni secondo per 10 secondi
charge da 25 rage
anger management da 1 rage ogni 3 secondi
20+10+25+3= 58 rage
ora io ho castato 3 slam entrambe le volte
58-(3*15)=13 rage
però nei combat log si vedono solo 2 slam

http://i53.tinypic.com/2dkmw5k.jpg
qui addirittura ne parte 1 solo
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Offline Conhan

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2011, 14:37:45 pm »
Ho notato proprio ora un bug riguardante la dual spec. Se io sono fury ho giustamente la penalita' del 10% sul danno. Cambiando la spec in arms (utilizzando la dual spec) mi viene tolta la seconda arma in automatico ma rimane presente la penalita' del 10%, anche con arma singola.
Sloggando e riloggando torna tutto ok (viene tolta la penalita' sul danno)... ma se si prova a cambiare ancora da fury ad arms, rimane la penalita'.
La cosa non succede se prima di cambiare spec, si toglie la seconda arma.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 14:40:18 pm da Conhan »

Offline Conhan

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2011, 18:13:34 pm »
Il bug e' solo se si passa da fury ad arms tenendo le 2 armi. Se prima si toglie un'arma e poi si cambia spec, tutto va bene.

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2011, 12:04:42 pm »
Sword specialization: http://imageshack.us/photo/my-images/214/swordspec.jpg/

Se l'extra procca su un bianco allora viene fatto un altro bianco, se procca su un giallo nel combat log compare "gain extra attack" ma...non parte nulla.

Riscontri?


Edit
testati rend e deep coso con trauma e blood frenzy e funzionano (screen nel primo post)

edit 2
furius attack funziona, se c'è bug è che procca troppo

Mi pare che rend e deep wound siano influenzati dall'ap, conferme? smentite? Deve essere cosi e sono babbo io?

Edit 3 altri test su sword spec. Se procca su mortal non parte lo swing (apparentemente), su overpower e heroic viene segnato nel combat log ma recount NON lo segna.
Se qualcuno vuole fare altri test benvenga
http://imageshack.us/photo/my-images/4/swordspec2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/259/swordspec3.jpg/

Edit 4: lo spell reflect
vs Arcane missile: solo il primo dopo che il si ha il buff
[spoiler]fonti:http://www.wowhead.com/spell=23920/spell-reflection#comments
Mi linkano anche:  http://code.google.com/p/trinitycore/issues/detail?id=2261#c5 il che spiegherebbe il video Arms Warrior PvP - 2v2 Arena Insane Skillz (min 8.30 mi pare). Ma per ora accontentiamoci del primo tick.[/spoiler]
vs Earthbid totem's root: deve essere reflectabile
[spoiler]http://woweuarchive.yg.com/thread.html?topicId=9169740863&sid=1
Qui si legge
Citazione
Earthbind totem root is reflectable aswell QQ.

http://woweuarchive.yg.com/thread.html?topicId=9158357553&sid=1
Secondo post si legge:
Citazione
The roots thing is correct in being reflected
[/spoiler]
vs Thunderstorm: deve essere reflectabile
[spoiler]http://www.youtube.com/watch?v=7ZJ-3SgDC70&feature=player_embedded (min 3.16 in poi)[/spoiler]
vs Death grip: deve essere reflectabile (porta il dk vicino al war).
La fonte sono i commenti wowhead sfogliati i giorni scorsi e che stupidamente non mi sono salvato.

Se qualcuno ha da aggiungere lo faccia specialmente su questo vecchio commento (non mi son salvato di chi però)
Citazione
la conclusione che ne ho tratto è che le spell aoe di tipo NORMALE non vengono reflectate ma lo spell reflect ti difende cmq dall'essere colpito; le spell aoe di tipo VOLLEY vengono reflectate anche nei danni, le spell singolo target vengono reflectate.
il tutto a patto che nn siano spell fisiche ovviamente.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 19:18:23 pm da Killers »
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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2011, 20:21:09 pm »
Vorrei chiedere se a qualcuno capita ancora di fare dei bladestorm e rimanere rallentati da spell cm le bolt del MirrorImage del Mage...credo che il bug sia collegato in qualche modo alle spell che nn vengono reflectate se gia' in volo...in pratica mentre le bolt di sti tre pet sn in volo vai in trottola e ti ritrovi rallentato mentre giri come un pirla.
Mi e' successo anche con Frost Shock, qualcun altro?.


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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2011, 20:28:04 pm »
Penso proprio che sia il bug delle spell in volo,che sono partite quando ancora non avevi il buff del bladestorm.
Stessa cosa succede per il dispersion,se fai dispersion con la spell rallentante in volo rimani rallentato.

Offline Skanderbeg

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2011, 00:27:17 am »
Penso proprio che sia il bug delle spell in volo,che sono partite quando ancora non avevi il buff del bladestorm.
Stessa cosa succede per il dispersion,se fai dispersion con la spell rallentante in volo rimani rallentato.

e stessa cosa succede anche con il freedom. Purtroppo è sempre stato detto che il bug delle spell già in volo è infixabile, quindi c'è poco da fare

Offline Widalgo

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2011, 20:47:53 pm »
pure se ti fai shield wall con la spell in volo ti becchi danno pieno.

Per quanto riguarda le arcane missiles ne reflecta 3 nel video che è linkato
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2011, 20:51:20 pm da Widalgo »

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2011, 21:27:53 pm »
Si ma non ci sono prove che sia di offy. Il quote spiega che la quantità di missiili reflectata è influenzata dalla distanza dal caster.
Però anche li è un quote di un forum offy non più accessibile, mentre il commento da wowhead dice 1 solo.

Imo già uno è meglio di 0, poi se si trovano prove certe ed il fix in base alla distanza è fattibile benvenga.
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Offline Widalgo

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Re: [Bug di Classe] Warrior
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2011, 00:53:12 am »
é influenzata dal caster perche quando è vicino la prima arcane missile lo colpisce subito facendo svanire il buff dello spell reflect,qundi riflettendo solo quella,quando invece è lontano riflette tutte quelle che sono partite prima che la prima lo colpisce.
E' la stessa dinamica delle spell in volo che una volta attivato lo spell reflect riflette tutte le spell che sono in volo dirette a lui.(almeno mi sembra sia cosi)
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 02:03:48 am da Widalgo »