Autore Topic: [Bug di classe] Paladin  (Letto 39758 volte)

Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2011, 18:00:09 pm »
Da quello che vedo, Seals of the pure sembra funzionare. Ho provato con il right per non confondermi con i dot del corruption e ho tolto qualunque modificatore temporaneo (aura compresa).

Con:


Senza:


La differenza ? di 55 danni, ovvero del 15% :mhhae

Se trovate qualcosa di strano screenate e postate. Oppure mandatemi 50 gold per posta, che mica posso respeccare all'infinito :P
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 18:09:17 pm da Munin »
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2011, 10:48:07 am »
Secondo me questo non ? un bug. Come il blessing of sacrifice ti fa prendere danno anche sotto bolla, cosi deve fare il divine sacrifice.

Da wowwiki: http://www.wowwiki.com/Divine_Sacrifice
"This ability is most useful when cast immediately following Divine Shield. Since it makes the Paladin invulnerable, this cast sequence is a net %30 reduction in party damage, and can be useful in certain boss encounters where the boss causes massive party-wide damage in a short time"
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline Random

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2011, 19:30:39 pm »
Lui dice mettere il freedom a un altro rimanendo sotto stun. Il talento retribution serve a rimuovere gli stun quando casti il freedom sul target stunnato. Non a lanciare spell mentre sei stunnato.
Comunque se lo fa sotto ciclone deve essere bug per forza. Il ciclone previene ogni azione, quindi anche il cast delle spell.

Per il 2) boh. Funziona cos? da tbc. Se ? bug deve essere troppo difficile da fixare.
Ed ? anche un casino far bannare quello che lo usa, visto che per fare una screen del genere ci vorrebbe Peter Parker :mhhae

Ok ho fatto qualche test in skirmish e posso castare freedom (sul mio compagno) sotto cyclone e sotto stun (o almeno gli stun del druido, ma penso valga per tutti quanti).
Quindi BUG.
Per quanto riguarda il bop attendiamo che qualche bonzetto di turno ci risponda  ;D



Offline Faeriel

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2011, 20:14:38 pm »
Per quanto riguarda il dodge/parry, ? un bug che affligge tutte le classi, credo Bonzo stia riscrivendo il sistema di calcolo del dodge/parry e del diminishing per questi.


Per quanto riguarda la questione Freedom/Protection:

Per quanto riguarda il Freedom
Il freedom del retribution toglie gli stun, e fin qu? ci siamo.
In condizioni normali potete castarlo su un vostro compagno d'arena per togliergli kidneyshot/cheapshot/pounce intercept/charge stun, stun del pet del DK, hammer of justice e quello che vi pare.
Sotto stun (nel senso, Se il Paladino ? stunnato), potete castare freedom su voi stessi per togliere lo stun, ma non potete (da stunnati, sotto blind, sap, pecora, fear, ciclone, charm o qualsiasi altro control) castarlo sui vostri compari.
SE siete STUNNATI potete farlo solo su di voi per levarvi lo stun.
Se siete sotto un'altra forma di control diversa dallo stun (ad esempio Blind, Sap, Pecora, Fear, mind control, ciclone ecc) non potete farlo n? su di voi, n? sugli altri, perch? proprio non potete castare.

Per quanto riguarda il Protection:
Il protection rimuove tutti i "debuff" Fisici e rende immune ai danni fisici per tot secondi. Detto questo:

In condizioni normali, Potete usarlo per togliere Blind, Sap, Stun e quanto altro da un vostro compagno in arena
Se siete controllati dipende dalla forma di controllo: Se il control che avete addosso ? un Magic (per intenderci :Fear, Polymorph, Death Coil e roba simile) non potete castarlo NE su di voi, n? sui vostri compari in arena.
Se voi (paladin) siete sotto l'effetto di un control di tipo FISICO (Sap, BLIND, Gouge, Kidney, Cheapshot, Stun del charge/intercept, Intimidating Shout, Bash del druido, Pounce ecc) potete usare il protection SU DI VOI per togliervi il suddetto control fisico, ma non potete assolutamente "boppare" i vostri compari di arena mentre siete controllati, ? sfruttamento di bug bello e buono.


Random devi scusarmi per la sfuriata di prima ma puoi immaginare quanto mi faccia incazzare perdere un'arena per un bug del cacchio. (Avevi 7 secondi di Blind addosso e il tuo warrior era a 5/6.000 HP.... avevate straperso...)

Trespassers will be Ambushed. Survivors will be Blinded, then Ambushed again.

Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2011, 23:43:00 pm »
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2011, 00:14:58 am »
Sicuro anche che il pala poteva castare freedom quand'egli era cyclonato?

http://www.arenajunkies.com/topic/133296-freedombop-while-stunned/

C'è stato anche un topic di malf in cui Arael questionava su tutto ciò. Andate a ricercarlo :mhhae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline lwif

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2011, 16:52:28 pm »
ok, questa è sfuggita a molti.

sapete che il 38% di weapon damage del corruption NON procca sui gialli, mentre dovrebbe?

cioè DS/CS/Judge (se giudicate il corruption dovrebbero fare weapon damage) e non lo fanno?

1) A "hidden strike" which uses melee combat mechanics occurs. If it lands it refreshes/stacks SoV DoT. Only white swings can trigger a refresh or stack. (This hidden strike mechanic can also proc things like berserking..)
\\wat the fack is going on here w/ hotfixes, update this later
2) A weapon damage based proc will occur if you used a special (CS/DS/judge) or if you have a 5 stack (from auto attacks). This attack can not be avoided.
(fonte http://elitistjerks.com/f76/t68951-retribution_updated_3_3_a/)

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Offline lwif

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2011, 17:09:08 pm »
praticamente

1) i tuoi bianchi mettono gli stack
2) i tuoi bianchi fanno proccare il seal che fa il 38-39% di weapon damage come holy

questo è corretto.

il problema è che i gialli CS/DS e judgement dovrebbero fare questo danno, e non lo fanno.

questo è sbagliato.

Io ho trovato solo quel link, purtroppo, wowhead non ha più la spell e wowwiki non ne parla
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Offline Ranzev

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2011, 17:11:39 pm »
ok, questa è sfuggita a molti.

sapete che il 38% di weapon damage del corruption NON procca sui gialli, mentre dovrebbe?

cioè DS/CS/Judge (se giudicate il corruption dovrebbero fare weapon damage) e non lo fanno?

1) A "hidden strike" which uses melee combat mechanics occurs. If it lands it refreshes/stacks SoV DoT. Only white swings can trigger a refresh or stack. (This hidden strike mechanic can also proc things like berserking..)
\\wat the fack is going on here w/ hotfixes, update this later
2) A weapon damage based proc will occur if you used a special (CS/DS/judge) or if you have a 5 stack (from auto attacks). This attack can not be avoided.
(fonte http://elitistjerks.com/f76/t68951-retribution_updated_3_3_a/)


in realtà il fatto che gli attacchi speciali del pally dovrebbero far proccare il vengeance/corruption(e anche il command) lo avevo già reportato io dopo segnalazione di sakke
non ci avevo fatto caso...
ho fatto qualche prova, sembra che procchi solo quando il debuff ? gi? a 5 stack, allora fa danno e refresha il dot, altrimenti non lo considera proprio
purtroppo quando sono tornati i dev a controllare il bugtracker mi è arrivata questa mail
Citazione
Comment #2 on issue 1009 by ######.#...@hotmail.it: [Paladin]meccaniche seal in relazione alle abilità

http://code.google.com/p/ldcore2/issues/detail?id=1009

è in cataclysm quell'effetto, per il command apri un altro issue

http://www.wowwiki.com/Patch_3.2.0#Paladin
Citazione
Seal of Vengeance and Seal of Corruption: These seals have been redesigned. Only auto-attacks and Hammer of the Righteous can place the debuff on the paladin's current target(s). However, while the seal is active, each melee swing or ability (excluding judgements) that lands on the target will deal a percentage of weapon damage as Holy damage to the target. This damage maxes out at 33% weapon damage with 5 applications of the debuff and scales upward evenly based on how many applications of the debuff are active. This Holy damage deals double-damage critical strikes. In addition, the damage-over-time debuff is now considered a melee attack for the purposes of determining its chance to hit, miss, be dodged or parried.

nella tabella di http://www.wowwiki.com/index.php?title=Seal_of_Command&oldid=2334998 ci sono i test condotti nella patch 3.3.3 per i proc del command, che al momento su ld funziona solo per i melee swing
« Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 17:20:36 pm da Ranzev »
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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2011, 17:38:25 pm »
io non ho visto le segnalazioni qui, pensavo di postarlo appena ricevute conferme.

ma se tu mi confermi, vedo a che punto è la issue.
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Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #25 il: Maggio 08, 2011, 12:36:05 pm »
Signori e signore, il bug del divine sacrifice è dimostrato! Vado a postare sul bugtracker :mhhae



Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline Ranzev

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #26 il: Maggio 08, 2011, 15:48:28 pm »
L'ho fatto io quel commento, mi pare di aver scritto a proposito dell'aRt of war (che era parte dell'issue) la parte del cambiamento con cataclysm, non sui seal.
Di certo se non so come funziona un paladino chiedevo conferme, non scrivevo cose a caso.
non volevo essere offensivo(anche se forse lo sono stato  :-\ ) però considerando che l'issue lo feci io, dubito ci potessero essere riferimenti a art of war(forse ne avrà aggiunti Munin... boh)
e avendolo chiamato "[Paladin]meccaniche seal in relazione alle abilità" avevo scritto:
- che il seal of vengeance/corruption proccava sempre sui colpi melee ma veniva refreshato da Hammer of the Righteous solo a raggiungimento delle 5 stack, mentre quell'abilità avrebbe dovuto mettere uno stack del seal su ogni mob colpito anche questi ne avevano 0 addosso
- che il Seal of Command proccava solo sui colpi melee, mentre secondo wowwiki, tabella di http://www.wowwiki.com/index.php?title=Seal_of_Command&oldid=2334998 con test sulla 3.3.3, avrebbe dovuto proccare su parecchie abilità
-chiesto ai retri se ci fossero abilità loro che non funzionavano come avrebbero dovuto con i seal

posso capire che i post di Munin siano ripetitivi (parlava sempre dei pally retri  :-* ) e ti sia potuto confondere(mi confondo pure io) e considerando che l'issue è già stato riaperto e che tanto quando lo aprii io non ci guardava nessuno(oltre a munin) penso non sia successo nulla di così grave da far partire flame(anche perchè questo mese ho già avuto la mia dose)
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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #27 il: Maggio 08, 2011, 19:33:42 pm »
non volevo essere offensivo(anche se forse lo sono stato  :-\ ) però considerando che l'issue lo feci io, dubito ci potessero essere riferimenti a art of war(forse ne avrà aggiunti Munin... boh)

Boh, non mi sembra. Però è anche vero che non mi ricordo quello che ho mangiato stamattina a colazione, figuriamoci quello che c'era scritto su un issue di mesi fa :rotfl :rotfl
Famo che è stata tutta colpa mia e gg ;D

edit.
EDIT: Se qualcuno conferma ( o smentisce) il bug del Divine Shield ne cambio lo stato

Nel frattempo c'è una mia issue nuova sul divine sacrifice con tanto di screen allegate. Need fix :mhhae


riedit. aggiornamento sull'art of war: http://code.google.com/p/ldcore2/issues/detail?id=779&q=paladin&colspec=ID Type Status Stars Priority Summary
« Ultima modifica: Maggio 09, 2011, 13:45:54 pm da Munin »
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2011, 20:37:43 pm »
Non so se qualcuno se ne è accorto, ma è appena comparso un buggone per il paladino.

Hand of reckoning, secondo wowwiki: If the target is not currently targeting you, causes [1 + 0.5* AP] Holy damage.
Ergo, avendo 4290 ap, ne risulta che il danno dovrebbe essere 1+0.5*4290=2146

Invece:
[spoiler]

[/spoiler]

Il danno risulta inferiore del 75% ca. :mhhae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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Offline Munin

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Re: [Bug di classe] Paladin
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2011, 20:54:20 pm »
Scusate ma dunque ora l'hand quanti danni dovrebbe fare circa?

Scritto sopra: [1 + 0.5* AP]
Ovvero metà del tuo ap +1. Se hai 4000 ap, dovrebbe fare 2001 danni. 4k crittato :mhhae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
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