Autore Topic: [Bug di Classe] Hunter  (Letto 70763 volte)

Offline Abigaill

• V.I.P.
  • "Im not crazy, just insane."[Cit.]
[Bug di Classe] Hunter
« il: Ottobre 08, 2010, 22:53:27 pm »
Creo questo thread per indirizzare i Dev a fixare questa classe e per i player in modo che sappiano i bug della classe e il funzionamento delle spell :D
N.B. Le spell che leggerete sotto le sto considerando di rank massimo (liv 80) e non potenziate dai vari talenti.

NEWS !!!    NEWS !!!     NEWS !!!    NEWS !!!    NEWS !!!

FIXED - Dimensioni dei pet da retail
FIXED - Sistemata la visibilita' del pet in preparation
FIXED - I pet possono ora attaccare target fuori los
FIXED - Master's Call non rende piu' immuni agli stuns
FIXED - Focused Aim aggiunge correttamente il 3% di hit
FIXED - Marked for Death Noxius Sting , Black Arrow aumentano correttamente i danni
FIXED - Glyph of Steady Shot funzionante

MECCANICHE VARIE

Tutte le trappole FIXED
- L'attivazione è a 5yards, ma per un bug grafico la trappola la lascia un pò più avanti del pg ma in realtà si trova ai piedi dell'hunter!
- Sono visibili a tutti mentre dovrebbero esserlo solo ai propri compagni e ai rogue.

Pet
- I pet alle volte scompaiono durante lo scambio allo stable
- I pet si muovono piu' lentamente del dovuto
- Le dimensioni di molti pet sono scorrette FIXED
- In preparation in arena il proprio compagno non vede il pet e quindi non puo' buffarlo FIXED
- I pet non attaccano i target fuori los (ad esempio dietro le colonne) mentre dovrebbero fare gli opportuni giri per raggiungerli FIXED
- All'entrata in arena non vengono resettate le skills dei pet e non vengono resettati i debuff (exaustion pe.)
- Non si visualizzano i dots sulla minimappa per segnalare la posizione dei pets ma scorrendo vi si legge il nome
- Bug di talenti e spell dei pet QUI

SPELLS
> Ramo Beast Mastery <

Aspect of the Beast: Bug Negativo.
- Cosa fa? Aumenta del 10% il melee attack power dell'hunter.
- Cosa dovrebbe fare? Aumentare il melee attackpower del 10% sia all'hunter che al pet e rendere l'hunter intrackabile nella mappa.

Dismiss Pet: Bug Positivo.
- Cosa fa? Letteralmente "Dimette il pet" in pratica lo mandi via.
- Cosa dovrebbe fare? Dovrebbe far andar via il pet per? diminuendo l'happiness di 50

Eagle Eye: Bug/Impossibile da fixare.
- Cosa fa? Permette all'hunter di guardare pi? lontano. (Entro le 40 yards circa)
- Cosa dovrebbe fare? Permette all'hunter di guardare pi? lontano. (Range Illimitato)

Master's Call: Bug Negativo SEMIFIXED
- Cosa fa? Leva i root e gli impairing effects dell'hunter e lo rende immune per 4 secondi 
- Cosa dovrebbe fare?
Rimuovere i root e gli impairing effects dal pet e dal bersaglio della spell e renderli immuni a questi effetti per 4 sec.
In pratica con una macro come/simile a questa:
Citazione
#showtooltip Master's Call
/cast [nomodifier] Master's Call
/cast [modifier:alt, target=Test] Master's Call
/cast [modifier:shift, target=focus] Master's Call
? possibile levare i root e impairing dando immunit? a chi si vuole

Nello spoiler tutte le altre spell funzionanti ramo BM:[spoiler]
Aspect of the Cheetah: Funziona.
- Cosa fa? Aumenta del 30% la velocit? dell'hunter a piedi, se l'hunter viene colpito viene rallentato del 50% per 4 secondi.

Aspect of the Pack: Funziona.
- Cosa fa? Applica un aura a tutti i membri del proprio raid che sono entro le 40 yards che aumenta la velocit? del 30% a piedi, se l'hunter o i membri del raid con l'aura attiva vengono colpiti, vengono rallentati del 50% per 4 secondi.

Aspect of the Monkey: Funziona.
- Cosa fa? Aumenta del 18% il dodge dell'hunter.

Aspect of the Hawk: Funziona.
- Cosa fa? Aumenta il Ranged Attack Power dell'hunter di 155.

Aspect of the Viper: Funziona.
- Cosa fa? Dimezza i danni del 50%, restituisce il 4% del proprio mana ogni 3 secondi e applica la formula [(Total Mana dell'hunter)*(Speed dell'arco usato come una %) = Mana reccato ogni hit]
Esempio:
Io ho un arco con speed 3.00 e 9000 mana, la formula sar?:
9000*3%= 270 mana ogni hit

Aspect of the Wild: Funziona.
- Cosa fa? Applica un aura a tutti i membri del proprio raid che sono entro le 30 yards che aumenta la resistanza ai danni natura di 140.

Aspect of the Dragonhawk: Funziona.
- Cosa fa? Aumenta il Ranged Attack Power di 300 e il dodge dell'hunter del 18%.

Beast Lore: Funziona.
- Cosa fa? Per 30 secondi da la possibilit? di avere informazioni su qualsiasi pet/beast che vogliate. Informazioni come dieta del pet, resistenze, armor, hp, damage, dice se ? tamabile o meno e cos? via.

Call Pet: Funziona.
- Cosa fa? Summona il proprio pet. (Se ne possedete uno)

Call Stabled Pet: Funziona.
- Cosa fa? Permette (quando non sei in combat) di poter cambiare il pet attuale con uno dello Stable Master precedentemente depositato.

Eyes of the Beast: Funziona.
- Cosa fa? Prendi il diretto controllo del tuo pet e vedi attraverso ai suoi occhi per 1 minuto.
Puoi usare le sue spell, insomma sei lui per 1 minuto.

Feed Pet: Funziona.
- Cosa fa? Da da mangiare al pet solo in base alla dieta del pet che si possiede, aumentando l'happiness.

Kill Command: Funziona.
- Cosa fa? Aumenta del 60% i danni delle abilit? speciali del pet (Claw,Bite,etc.) fino a un massimo di 3 colpi. Ogni colpo diminuisce la potenza del buff del 20%, fino a levare il buff.
1° colpo: (Danno base attacco speciale + 60%).
2° colpo: (Danno base attacco speciale +40%).
3° colpo: (Danno base attacco speciale +20%).
Fine buff.

Mend Pet: Funziona.
- Cosa fa? Cura il pet di 5250 health in 15 secondi.

Revive Pet: Funziona.
- Cosa fa? Riporta in vita il pet con il 15% dei propri HP.

Scare Beast: Funziona.
- Cosa fa? Manda in fear i mob beast/pet o i player in forma beast (come i druidi), il danno sul target in fear potrebbe interrompere il fear.

Tame Beast: Funziona.
- Cosa fa? Permette di tamare una beast e farla diventare il proprio pet. Durante il cast l'armor viene ridotto del 100%.
[/spoiler]

> Ramo Marksmanship <
(Test fatti al livello 80 da nudo con un arco che fa 1-1 damage, senza nessun tipo di buff attivo. 343 RAP)

Auto Shot: Bug Negativo.
- Cosa fa? Spara automaticamente frecce, alle volte s'inceppa con i cast come ad esempio Steady Shot per cui tocca disattivare e riattivare la spell. Aumenta del 15% il cast speed.
- Cosa dovrebbe fare? Sparare automaticamente frecce, aumentare del 15% il cast speed. Senza MAI incepparsi.

Flare: Fixed - Da Testare.
- Cosa fa? Permette di posizionare dove si preferisce, una luce dal diametro di 10 yards che permette di scovare i mob/player in stealth/prowl. L'effetto dura 20 secondi e si attiva quando la luce (effetto grafico) tocca terra.
- Cosa dovrebbe fare? L'effetto si dovrebbe attivare quasi subito al click indipendentemente dall'effetto grafico.
Pi? Informazioni

Hunter's Mark: FIXED.
- Cosa fa? Applica un debuff sul target che aumenta i danni subiti pari a 500 Ranged Attack Power ma funziona solo su Auto-Shot e Multi-Shot.
- Cosa dovrebbe fare? Applicare un debuff sul target che aumenta i danni subiti pari a 500 Ranged Attack Power su TUTTI gli attacchi.
Pi? Informazioni

Scorpid Sting: Non riesco a testarlo bene, ma sembra Funzionare.
- Cosa fa? Uno sting che applica un debuff che diminuisce la possibilit? di essere hittati (di melee sicuro, ranged ? da testare meglio) per? non so se di 3% o meno. Pare di meno a occhio.
- Cosa dovrebbe fare? Diminuire la possibilit? di essere hittati melee/ranged del 3%.

Viper Sting: Da testare meglio.
- Cosa fa? Draina all'avversario l'1% del suo mana base ogni 2 secondi per 8 secondi e da rigenera all'hunter 3 volte di quello che ha drainato.
Esempio:
Spari Viper Sting, draini 30 di mana ogni 2 secondi, recchi 30x3 = 90 ogni 2 secondi.

Nello spoiler tutte le altre spell funzionanti ramo MM:
[spoiler]
Arcane Shot: Funziona.
- Cosa fa? Un colpo istantaneo che leva 543 danno arcano. Senza mai variare la propria base. (Se vedete il danno variare dipende dall'arco vostro che ha una minima diversa dalla massima).

Concussive Shot: Funziona.
- Cosa fa? Rallenta il nemico del 50% per 4 secondi.

Distracting Shot: Funziona.
- Cosa fa? Taunta il nemico per 6 secondi, non ha effetto se il target ha gi? te in aggro. Dopo i 6 secondi il mob torna da chi aveva in aggro.

Kill Shot: Funziona.
- Cosa fa? Fa il doppio del danno dell'arma + [RAP*0.40%+650] e pu? essere utilizzata solo al 20% HP del proprio target.

Multi-Shot: Funziona.
- Cosa fa? Colpisce 3 target vicini facendo danno aggiuntivo.

Rapid Fire: Funziona..
- Cosa fa? Aumenta lo Speed del  40%.

Serpent Sting: Funziona.
- Cosa fa? Uno sting che applica un debuff che fa danno fisso (il danno aumenta all'aumenta del Ranged Attack Power) diviso in 5 tick.

Steady Shot: Funziona.
- Cosa fa? Uno shot che fa danno (calcolato) e ha l'effetto aggiuntivo di fare 175 damage in pi? sui target Dazati.

Tranquilizing Shot: Funziona.
- Cosa fa? Rimuove un Enrage o Magic Effect dal nemico.

Volley: Funziona.
- Cosa fa? Spara una freccia al secondo per 6 secondi, in un area di 8 yards causando [RAP * 0.083700 + 353] = 382 danni arcani l'una. (Per un totale di 2292 su single target).
[/spoiler]

> Ramo Survival <

Snake Trap: Bug Negativo.
- Cosa fa?
PvP: Piazza una trappola di serpenti che appena un player ci finisce sopra summona dei serpenti che sparano veleni e colpiscono il nemico. A volte i serpenti seguono l'hunter e non attaccano il player nemico.
PvE: Piazza una trappola di serpenti che appena un player ci finisce sopra summona dei serpenti che sparano veleni e colpiscono il nemico. Colpisono sempre il nemico.

Deterrence: Bug Negativo.
- Cosa deve fare? Quando l'attivi aumenta del 100% il parry, la possibilit? di essere missato da colpi rangerd e di fare deflect sulle spell. L'effetto del Parry funziona anche di schiena.
- Cosa fa? Non funziona sulle spell onfly il cui cast e' finito prima dell'attivazione di deterrence(difficile da fixare), alle volte non funziona neanche sui colpi melee o spell senza traveltime [spoiler][/spoiler]

Disengage: Bug Negativo.
- Cosa deve fare? Diminuisce l'aggro dando una spinta verso le spalle, pu? essere usato solo in combat.
- Cosa fa? Spesso il balzo si interrompe a met? e si cade perpendicolari al terreno

Nello spoiler tutte le altre spell funzionanti ramo SURV:
[spoiler]
Explosive Trap: Funziona.
- Cosa fa? Piazza una trappola esplosiva che si attiva appena un nemico ci finisce sopra facendo un esplosione di [RAP * 0.1 + 523] to [RAP * 0.1 + 671] Fire Damage e per 10 yards attorno a dove si era posizionata la trappola brucia qualsiasi nemico ci passi causando 900 in 20 secondi.

Feign Death: Funziona.
- Cosa fa? Finge la morte del player facendo in modo che i mob t'ignorino. Leva il target ai player, interrompendo anche il cast.

Freezing Arrow: Funziona.
- Cosa fa? Spara una trappola congelante nel punto che si preferisce entro le 40 yards.

Freezing Trap: Funziona.
- Cosa fa? Piazza una trappola congelante che blocca il nemico per 20 secondi. Qualsiasi danno sul nemico interrompe l'effetto.

Frost Trap: Funziona.
- Cosa fa?  Piazza una trappola rallentante che per 30 secondi se sei entro le 10 yards da dove ? stata messa la trappola ti rallenta del 50%.

Immolation Trap: Funziona.
- Cosa fa? Piazza una trappola che quando un player ci finisce sopra applica un debuff che leva [(RAP * 0.01 + 377) * ] danni Fire in 15 sec.

Misdirection: Funziona. (Fixato da Painkiller, we all love u Pain)
- Cosa fa? Targettando un amico e attivando misdirection da un buff per 30 secondi, da quel momento l'hunter ha 30 secondi per spare il primo colpo, dal primo colpo che tira ha 4 secondi per fare aggro.

Mongoose Bite: Funziona.
- Cosa fa? Colpisce il nemico di Melee facendo [AP * 0.2 + 280] danno.

Raptor Strike: Funziona.
- Cosa fa? Colpisce il nemico di Melee aumentando i danni melee di 335.

Track Beasts, Track Demons, Track Dragonkin, Track Elementals, Track Giants, Track Humanoid, Track Undead. Funzionano.
- Cosa fa? Permettono (in base a quale hai selezionato) di vedere nella minimappa bestie, demoni, draghi, elementali, giganti, umanoidi e non morti.

Track Hidden: Funziona.
- Cosa fa? Quando attivo aumenta la capacit? di vedere mob/player in stealth di 7 yards, se l'hunter riesce a vedere il mob/player, appare pure nella minimappa.

Wing Clip: Funziona.
- Cosa fa? Colpo melee che riduce la velocit? del nemico del 50% per 10 secondi.
[/spoiler]

TALENTI
Tutti i talenti sono stati testati Full, 2/2 - 3/3 - 5/5 sempre con arco 1 damage, nudo su un dummy con 0 armor.

> Ramo Beast Mastery <
COMPLETAMENTE FIXATO 100%

> Ramo Marksmanship <
COMPLETAMENTE FIXATO 100%

> Ramo Survival <

Savage Strikes: Da testare meglio.
- Non sono sicuro aumenti il crit.

Survival Instincts: Da testare meglio.
- Riduce correttamente i danni subiti, ma non sono sicuro aumenti il critico.

Scatter ShotBug Negativo.
- Il pg colpito si muove di troppo e troppo velocemente. Spesso al posto di muoversi attorno alla zona in cui viene colpito sembra spostarsi privilegiando un unica direzione, questo impedisce il corretto funzionamento di combo scatter+trap su cui si basa il gameplay dell'hunter in pvp

GLYPH

Glyph of Aspect of the Viper: Bug Negativo
Nessun effetto.
- Cosa dovrebbe fare? Aumentare del 10% il mana rigenerato dagli attacchi degli hunter.
Dal test che ho fatto a ogni hit reccavo 220 e con il glyph recco sempre 220, mentre dovrei reccarne 242.

Glyph of Arcane Shot: Bug Negativo
Nessun effetto.
- Cosa dovrebbe fare? Restituire all'hunter il 20% del costo del mana del proprio Arcane Shot solo se il target a uno sting (Serpent Sting, Viper Sting o Scorpid Sting) attivo.

Glyph of Snake Trap: Bug Negativo
Nessun effetto.
- Cosa dovrebbe fare? Ridurre del 90% i danni areali che subiscono i serpenti.

Glyph of Raptor Strike: Bug Positivo
- Cosa fa? Attiva il buff Raptor Strike che riduce correttamente i danni del 20% sia sui i colpi di Raptor Strike, sia su quelli di Mongoose Bite.
Questo permette di tenere perma attivo il buff durante uno scontro con un melee.
- Cosa dovrebbe fare? Attivare il buff Raptor Strike solo sui colpi di Raptor Strike.

Glyph of Freezing Trap: Bug Negativo
Nessun effetto.
- Cosa dovrebbe fare? Quando la Freezing Trap viene interrotta si dovrebbe attivare un debuff che riduce i movimenti del 30% per 4 secondi.
Il Debuff ? "Glyph of Freezing Trap" ID: 61394.

Glyph of Trueshot Aura: Bug Negativo (Non sono sicuro)
- Cosa fa? Da i test che ho fatto con recount sembra che il critico di Aimed Shot rimanga invariato.
- Cosa dovrebbe fare? Aumentare del 10% la chance di crittare con Aimed Shot se la Trueshot Aura ? attiva.

PET HUNTER BUG
 ---> CLICK HERE <---

« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 05:31:33 am da Abigaill »
Il mio maestro *-* io da grande sarò come lui!
Citazione da: Dukar
Un caloroso fanculo anche da parte mia, ovviamente con rispetto ed educazione ;).

Offline claudio

• Hero
Re: [Bug di Classe] Hunter
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2010, 23:13:16 pm »
Dire come abusare di un bug tramite una macro non mi sembra una cosa molto costruttiva :o

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Painkiller

• Senior
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2010, 23:33:33 pm »
Pienamente ragione...

Offline Abigaill

• V.I.P.
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2010, 03:22:51 am »
Dire come abusare di un bug tramite una macro non mi sembra una cosa molto costruttiva :o
Pienamente ragione...

Ma che dite? °-°
Ho scritto sopra cosa fa, e sotto cosa dovrebbe fare.
Quella macro ? una cosa che dovrebbe fare ma non fa, presa da wowhead nei commenti della spell °-°
mica ? una cosa che funziona su ld e che non dovrebbe fare e io la publicizzo al mercato! Ma per chi mi avete preso?
bah.. la rimetto.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 03:25:54 am da Abigaill »
Un caloroso fanculo anche da parte mia, ovviamente con rispetto ed educazione ;).

Offline Painkiller

• Senior
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2010, 05:20:16 am »
Colpa mia, ho letto male asd

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2010, 11:26:55 am »

Offline Abigaill

• V.I.P.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 14:57:56 pm da Abigaill »

Offline Jonny

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2010, 16:37:07 pm »
jonny ma che hai fatto? ci sono bug assurdi lato survival e lo segni full fixed?  :rotfl

Aggiornato ^^

Del tipo?? che ne so io avevo testato sul test e mi sembrava cosi se avete bug segnalate e aggiorno..>> :mhhae

Offline Abigaill

• V.I.P.
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2010, 17:15:38 pm »
Del tipo?? che ne so io avevo testato sul test e mi sembrava cosi se avete bug segnalate e aggiorno..>> :mhhae

Na tranqui me la vedo io ^^
Cmq il test era buggato pure eh asd..

Aggiornato il post iniziale, con talenti e immagine.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 19:28:27 pm da Abigaill »

Offline Jonny

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2010, 18:58:00 pm »
io vorrei sapere na cosa...ma Chimera Shot ? buggato??...cioe se si ? alquanto grave ? la spec(MM) si basa su quella spell....

Offline Abigaill

• V.I.P.
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2010, 19:34:07 pm »
io vorrei sapere na cosa...ma Chimera Shot ? buggato??...cioe se si ? alquanto grave ? la spec(MM) si basa su quella spell....

funziona, se sali su, nell'immagine ? Verde.

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2010, 19:38:40 pm »
Chimera shot non funziona del tutto correttamente , mi spiego meglio:
Presa a se la spell va bene solo che per un funzionamento efficace, e' basilare accoppiarla con il glifo che aumenta la durata di serpent sting, e quindi aumentare il danno che fa il chimera-serpent di molto. Ecco su ld questa spell non tiene conto del glifo quindi fa danno minore del normale (preso che per un mm e' impensabile non avere quel glifo).
 Postai il bug qualche tempo fa assieme a un possibile fix preso da http://code.google.com/p/trinitycore/issues/detail?id=2964&colspec=ID

Offline Abigaill

• V.I.P.
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2010, 20:32:21 pm »
Chimera shot non funziona del tutto correttamente , mi spiego meglio:
Presa a se la spell va bene solo che per un funzionamento efficace, e' basilare accoppiarla con il glifo che aumenta la durata di serpent sting, e quindi aumentare il danno che fa il chimera-serpent di molto. Ecco su ld questa spell non tiene conto del glifo quindi fa danno minore del normale (preso che per un mm e' impensabile non avere quel glifo).
 Postai il bug qualche tempo fa assieme a un possibile fix preso da http://code.google.com/p/trinitycore/issues/detail?id=2964&colspec=ID

beh la spell di base funziona... poi glifi e cose varie si vedono dopo u.u

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2010, 21:17:02 pm »
Secondo me e' da incorporare nella spell perche' il glifo funziona perfettamente (i secondi sono aumentati correttamente) e lato codice fa parte della spell il saper scegliere il moltiplicatore degli avg dot se mettere 7 o 5 in presenza o meno del glifo

Offline Dakkar

• Master
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2010, 21:53:59 pm »
siamo sicuri che il flare non sia giusto cos?? cio? io lancio un fuoco che ha effetto ancora prima di arrivar a destinazione? non mi sembra logica come cosa z.z