Autore Topic: [Bug di Classe] Mage  (Letto 52629 volte)

Offline Skanderbeg

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[Bug di Classe] Mage
« il: Ottobre 07, 2010, 20:13:20 pm »
Ripropongo il topic dell'altro forum...

Creo questo topic perchè dato lo scarso numero di maghi del server, e l'ancora più esiguo numero di maghi vogliosi di testare, un thread in cui si possano raccogliere bug e segnalazioni farebbe comodo, anche per gli svogliati che vogliono gia la pappa pronta u.u

IMPORTANTE:
Non voglio ne spam ne flame o altra roba in questo topic, solo segnalazioni di eventuali bug, e discussione civile degli stessi.

BONUS 4 PEZZI T8 BUG


------------------------------------------------->TALENTI<-------------------------------------------------


FROST

-Fingers of frost: IN PARTE BUG This talent shares a proc roll with Frostbite, so both talents will always proc at the same time when maxed out. This, while redundant, does still give you the opportunity to root your opponent, run away and cast the Lance within 15 seconds if it seems better to do so, instead of having to break Frostbite. | Se vengono talentanti entrambi i talenti al massimo, allora devono proccare insieme. Mentre, se per esempio un mago è speccato come me (5% frostbite, 15% fof), 1/3 delle volte frostbite proccherà con fof, le restanti, fof proccherà da solo.

-Deep Freeze: FIXED

-Frost Warding: FIXED

-Frostbite: IN PARTE BUG || L'effetto Frostbite (dato da un talent) quando si attiva sul mob si vede il ghiaccio ai piedi ma continua ad avvicinarsi. Le volte che si blocca, riesce a colpirti comunque da distanza e appena si libera SCATTA in avanti e lo scopri lì davanti a te. Praticamente come non ci fosse l'effetto!


FIRE

-Hot Streak: IN PARTE BUG || Se il talento procca mentre è in volo un'altra pyro istant, vengono sprecati entrambi i proc e non solo quello con cui viene castata la pyro

-Impact: FIXED

-Fiery Payback: FIXED

-Combustion: FIXED

-Burnout: BUG || Non funziona la parte che riguarda il maggior consumo di mana. Da testare ulteriormente.


ARCANE

-Magic Absorption: BUG || Al livello massimo aumenta le resistenze di 69 invece che 70

-Primsatic Cloak: FIXED

-Missile Barrage & Clearcasting: BUG || Qaundo proccano (e succede spesso) clearcasting e missile barrage insieme,giustamente (fixato da qualche patch che non ricordo) le sucessive arcane missiles consumano prima l'effetto zero mana del missile barrage e poi la prossima spell dovrebbe essere gratuita per via del clearcasting che hai ancora tra i buff.
Invece succede che arcane missiles consuma entrambi gli effetti di zero mana di entrambi i buff anche se clearcasting rimane cmq tra i buff.Esso pero' non garantisce piu' la spell sucessiva senza mana



------------------------------------------------->SPELL VARIE<-------------------------------------------------


FROST

-Frost Nova: DA CONFERMARE || Dovrebbe avere una resistenza minima ai danni, nel senso che se fai 200 danni ad un frostato, non si dovrebbe sfreezare (a volte non si sfreezano nemmeno con una frostbolt crit). Ora come ora il target si sfreeza anche con un colpo di wand

-IceBlock: BUG || Il forbearance previene anche il cast dell'ice block, oltre ai cast della bolla del pala

-Frostbolt: IN PARTE BUG || A volte la frostbolt rallenta anche i target in hand of freedom (credo sia lo stesso problema delle spell in volo non reflectabili, quindi bug non fixabile)

-Summon Water Elemental: IN PARTE BUG || Il pet del mago se il suo target va in los, non fa come tutti i suoi pari ruolo (cioè, gira intorno alla los e lo va ad attaccare), ma resta fermo come un cretino e a volte torna anche dal "padrone".

Poi non so se sia voluto ma una volta che il pet casta la frost nova, perde il target e si verificano due ipotesi: Se è in aggressive inizia ad attaccare il più vicino, in molti casi rompendo i control; Se è in passive, resta fermo come un cretino (cit me stesso)


-Glyph of eternal water (Water elemental eterno): BUG || Ho notato qualche piccolo problemino:

- dopo ogni combattimento se ne rimane fermo nel punto dove ha combattuto. bisogna richiamarlo ripetute volte con il tasto "segui".
- le funzioni "aggressive", "defensive" pare non vengano capite dall'elementale: quando in aggressive non attacca chiunque; in defensive devo dargli ordine io di attaccare anche se ho gi? cominciato uno scontro.


FIRE

-Molten Armor: BUG: Causes X Fire damage when hit, increases your critical strike rating by 35% of your spirit, and reduces the chance you are critically hit by 5%. Only one type of Armor spell can be active on the Mage at any time. Lasts 30 min. | Se non talentata dovrebbe far danno solo a attacchi melee, mentre al momento, anche se non si hanno punti talento in "Molten Shields", si fa danno anche a caster e hunter.

-Blast Wave: IN PARTE BUG Blast Wave is a mage spell that deals Fire damage and dazes all enemies within 10 yds of the caster. The spell is an instant, point-blank area of effect. The daze effect lasts for 6 seconds, and the spell has a 30 second cooldown. It also knocks the enemy back. | L'effetto di knockback non ? al range giusto (10/15 yard) ma ? di massimo 10 yard. Inoltre spesso (ma forse per lag) non spara il target lontano, ma lo spara in una direzione random, anche in bocca al caster ogni tanto ^^ http://www.wowwiki.com/Blast_Wave
Patch changes
Patch 3.3.0 (2009-12-08): The mana cost of this talent has been significantly reduced.
 Patch 3.0.2 (2008-10-14): Added a knockback effect to the spell. Targets are now thrown between 10 and 15 yards away from the caster.
Patch 1.6.0 (2005-07-12): Will now cause damage to targets immune to immobilizing effects.
Patch 1.3.0 (2005-03-07): Blast Wave damage radius fixed so damage properly extends to 10 yd.


-Living Bomb: BUG || L'esplosione della living bomb non viene più triggerata se il target è out of range/out of los. Bug grave in quanto permette per esempio ad un rogue di restealthare non appena la lb finisce, mentre l'esplosione lo dovrebbe tenere in combat (è un direct attack).

-Dragon's Breath: FIXED


ARCANE

-Spellsteal: BUG || Quando lo spellsteal ruba dei buff che il mago ha già, questi non devono essere sovrascritti dai buff stealati, che durano solo 2 min. Per esempio, mage vs mage, io ho intellect da 30 min, se faccio spellsteal non devo prendere e sovrascrivere il mio intellect con quello da due min. Semplicemente lo dispello a lui e stop.

-Arcane missiles: FIXED

-Conjure vari: FIXED

-Invisibility: BUG || Non fa più uscire istant dal combat come dovrebbe.

-Mirror Image: IN PARTE BUG: Creates 3 copies of the caster nearby, which cast spells and attack the mage's enemies.  Lasts 30 sec. | I tested this spell a bit and I found a few thingies: I'm not sure if they were mentioned here, but I'll make a short list and I hope it will be usefull:
1. Images are named like you are.
2. Images are fighting using Frostbolt and Fireblast.
3. Images damage is kinda low compared to yours. Their Frostbolt hits for ~500 and Fire Blast for ~800. The damage of all 3 clones together can be compared to yours, though.
4. The Images also cast Polymorph if they are in combat with more then 1 foe. I'm not very sure, but I think that their polymorph lasts 10 sec in PvE and 5 sec in PvP. Might be wrong though, have to test.
5. The clones won't just stand still and cast. They will try to depart the enemy when possible, but still won't besmethically run when a enemy follows them. Their AI is quite impressive.
6. The clones have very low health, being generally 1-shooted in BGs. My premade's clones have ~2500 health. Their mana pool is preety high though, so unless they are mana drained in some way, they won't remain oom before the 30 sec pass.
7. If you are specced in Arcane, you might create a macro like this: /cast Mirror Image /cast Invisibility. Since Mirror Image is not on global cooldown, your 3 selves will spawn in the same second as you will get Invisible (Arcane mages got instant Invisibility with only 2 min cooldown). That kinda confuses enemys.
8. 1 time when I summoned those little toons in BG, I casted immideatly Ice Block. To my surprise, a mirror image .... mirrored my move, casting Ice Block as well! They are full of surprises!
9. The images are cute! The images are your friends! The images are your allies! Love them and respect them!


Mirror Image:
- Copy you character with all detailes (hair, gears, even if you use noggenfogger, they will copy the skeleton or small size)
- Copy also the same stats and buffs as you have (so if you arcane power, they will be affected by arcane power, too)
- If you ran away too far from copies you will be blinked back to them
- If you attacking 2 or more targets, mirror images will Hex (chicken) one of them for a short period of time
- They attack same target as you, and follow you always - the only way they behave, and only way to control them
- They cast low level frostbolts, average damage from bolt registered 800-900

Inoltre al momento castano due fireblast invece di una.


Per ora è tutto...se mi sono dimenticato qualche bug, segnalate pure.

P.S.: Se fosse possibile pinnare questo topic, credo che potrebbe essere molto utile per effettuare vari test.

Edit: aggiunte le spell buggate
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 14:43:47 pm da Skanderbeg »

Offline Skanderbeg

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2010, 20:04:29 pm »
Formule ed informazioni su talenti e spell

[spoiler]
Citazione
Aggiornamento sul dragon's breath: dopo ore ed ore di farming, spammando ogni volta che non era in cd la suddetta spell in ogni posizione e angolazione possibile, sono giunto alla conclusione che non ? bug.

Per quanto riguarda la differenza rispetto ai video dell'offy, beh, sono ormai sicuro che non esiste. L'animazione della spell ? sempre parallela alla direzione delle spalle del pg, l'effetto invece, ? sempre parallelo alla direzione della faccia del pg; per questo, se si casta dragon's breath "strafando" ("Q" e "E" dei bind di default), l'animazione sar? frontale a sinistra o destra del pg, mentre l'effetto sar? perpendicolare alla direzione di spostamento del pg. Ecco spiegata l'apparente maggior range della dragon's breth.

Citazione
Netherwind Presence

cazzata, allora la formula ?
Codice: [Seleziona]
New Casting Time = Base Casting Time / (1 + (% Spell Haste / 100))presa da http://www.wowwiki.com/Casting_speed

ho fatto delle prove:

1) 0 haste rating da equip
0 punti in Netherwing Presence
fireball non talentata cast in 3.5 sec
frostbolt non talentata cast in 3 sec

2) 0 haste rating da equip
3 punti in Netherwing Presence (6% spell haste)
fireball non talentata cast in 3.3 sec  -> 3.5/(1+(6/100))=3.301886792452830
frostbolt non talentata cast in 2.83 sec -> 3/(1+(6/100))=2.830188679245283

mi pare che il talento funzioni perfettamente

Citazione
a grande richiesta ecco lo screen che dimostra le 2 pyro castate a 1.5 :)

leggete la prima e l'ultima riga e leggete i secondi nel combat log.
http://img41.imageshack.us/i/wowscrnshot102810190851.jpg/

edit: no nn uso nessuna macro dhazzis, semplicemente spingo 2^^


Finger of frost
[spoiler]
Citazione
Trovato e prontamente segnalato bug in positivo del frost: Frostbite e Finger of Frost dovrebbero proccare sempre insieme, mentre ora sono indipendenti.

Se pensavate di essere poco competitivi contro gli arcane, aspettato che fixino questo

Citazione
Wtf ovvio che devono essere indipendenti...che vantaggio si ha se proccano insieme.
Praticamente fof consente shatter combo senza avere per forza il nemico freezato,oppure 2 ice lance pompate in varie situazioni di pvp e per non parlare di deep freeze.
Citazione
Se proccano insieme il vantaggio e' indubbiamente minore, cio' non toglie che debba essere cosi'...

Citazione
This talent shares a proc roll with Frostbite, so both talents will always proc at the same time when maxed out. This, while redundant, does still give you the opportunity to root your opponent, run away and cast the Lance within 15 seconds if it seems better to do so, instead of having to break Frostbite.

http://www.wowwiki.com/Fingers_of_Frost

Ma poi te sei un faceroller arcano, lasciaci alle nostre frost sofferenze...




Citazione
boh,mi sembra una grande stronzata...
wowwiki stavolta non mi convince,ma proprio per niente.

e poi sotto dice cosi:
Patch 3.3.0 (2009-12-08): This talent now triggers immediately on casting a spell rather than being delayed until the spell strikes the target.

Cioe' a sto punto se devono sempre proccare insieme,ma fof procca sulla spell lanciata mentre frostbite una volta che la spell ha fatto danno e ha applicato il chil effect.Cos'e'...sai gia' che ti e' proccato fof allora la tua spell frost fara' proccare frostbile?  
Citazione
Citazione di: Skanderbeg - Novembre 03, 2010, 19:25:19 pm
Se vengono talentanti entrambi i talenti al massimo (cosa che non succede mai, ne in pve ne in pvp), allora devono proccare insieme. Mentre, se per esempio un mago ? speccato come me (5% frostbite, 15% fof), 1/3 delle volte frostbite proccher? con fof, le restanti, fof proccher? da solo.

Perche' non dovrebbe mai accadere in pvp? a me piace che i miei melee abbiano la massima possibilita' di trovarsi bloccati a terra, cosi' come mi piace usare finger of frost quando e su chi voglio...

Citazione
Cos'e'...sai gia' che ti e' proccato fof allora la tua spell frost fara' proccare frostbile?

Puoi usare fof come un buff indovino, se vuoi, ma probabilmente e' stato "anticipato" il buff per non creare conflitti con le shatter combo. In pratica se il buff si attiva all'hit non hai modod di controllarne l'utilizzo quanto non lo hai se ti viene applicato a frostbolt partita...

http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=6848167156&sid=1
http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=6751645733&sid=1

Citazione
Scusa perch? mai dovrebbe proccare solo se c'? il frostbite?

http://www.youtube.com/watch?v=UbOOy7Pxmdo

Citazione
Visto che ho ragione, ed ho ragione, qualunque video postiate avra' il solo effetto di darmi ragione (a meno che non becchiate uno con dei talenti strani).

nel video di Millennium si vede perfettamente che il tipo guadagna il finger of frost al partire della frostbolt e, sull'hit della frostbolt che gli ha dato il fof, si attiva un frostbite.

Grazie del fail mille

Citazione
Ti perdono, ti perdono...

Finger of Frost:
Patch 3.3.0 (2009-12-08): This talent now triggers immediately on casting a spell rather than being delayed until the spell strikes the target.

Citazione
Ma prima gli procca il FoF poi procca il FB, e pi gli riprocca senza il FB, magari non capsico che cazzo vuoi dire tu perdonami ?.
Il quel video FoF gli procca una sola volta e vengono utilizzate le due cariche... Non so tu cosa ci vedi...


Citazione
Maronn!
http://www.wowwiki.com/Frostbite_(mage_talent)#Notes
Citazione
In PvP, the Frostbite effect is subject to diminishing returns. It will also always proc along with Fingers of Frost if both are fully talented.

http://www.wowwiki.com/Fingers_of_Frost#Uses
Citazione
This talent shares a proc roll with Frostbite, so both talents will always proc at the same time when maxed out. This, while redundant, does still give you the opportunity to root your opponent, run away and cast the Lance within 15 seconds if it seems better to do so, instead of having to break Frostbite.

http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=6848167156&sid=1
Citazione
There is a really obvious reason for this... The amount of shatter combos you could do if they didn't procc on the same rotation(so to speak) is insane, it would stupid OP(I say that as a frost mage myself).
http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=6751645733&sid=1
Citazione
I think Fingers of Frost is bugged.. cause it only triggers when the target is in frostbite.. then its no use cause then you already have the shatter combo so it will waste 1 charge of the 2 charges....
i hope this is a bug and i hope that blizzard will fix this.

Citazione
i answered a question about this a few weeks ago, but its not a bug, they are meant to proc at the same time


NOTA BENE: le discussioni dei topic offy sono discussioni di gente che, verificato IN GAME OFFY che i loro proc coincidevano, aprono discussioni per whinare/chiedere spiegazioni/segnalare presunti bug. E' ovvio che quei topic sono utili solo nel senso di attestare la situazione in game dell'offy e il fatto che i tooltip stessi siano poco chiari a riguardo.

Post scriptum: mai penato cosi' tanto per un nerf...

Citazione
mi sembra particolarmente difficile da risolvere questo problema... effettivamente ? un bug sgravino da quello che vedo.. per? penso che a livello di codice per risolverlo bisogner? fare qualche porcata vedendo le meccaniche generali... strano che sull'offi accettino queste cose..

Citazione
Tanto per chiarire, il problema e' che il "lancio di dadi" del server deve essere uno solo per entrambi, o almeno coincidere sempre nel valore finale, poi il server deve valutare singolarmente se quel valore applica il talento o no (perche' le % non sono per forza coincidenti).

[/spoiler]

deep freeze
Citazione
http://www.wowhead.com/spell=44572#comments

If it's a player, a player's pet or a player's vehicle, it will attempt to stun. Normal diminishing returns rule apply. If they are immune to stuns (for whatever reason), it does no damage. Never. Ever. Under any circumstance. Just an immune message.

mirror image[spoiler]
Citazione
Devono prendere il 30% dello spell damage del mago + 165 di danno.
Citazione
Mirror Images inherit 33.33% of their master's spell power  each. their Frostbolts do 163-169 + 30% of that spell power as frost damage and crit for 150% of their normal damage (aside from snaring their target by 40% for 4 secs), while the Fireblasts do 88-98 + 15% of that spell power as fire damage and crit for 150%.
Con 1900 spell damage dovrebbero fare un totale di +700 di danno a frostbolt,invece non superano i 420-430.
Citazione
http://www.arenajunkies.com/topic/185205-pet-attack-macro-help/

http://woweuarchive.yg.com/thread.html?topicId=12730535334&sid=1

Citazione
IF you use your water elemental and mirror images around the same time, you can control who the mirror images should attack manually IF you have "pet attack" and "pet come back" binded.
As usual the mirror images starts attacking either the first target to attack you, or the first target you attack. But if you want them to change target you tell the elemental to "fall back" and "attack" a new target, and they will do so.

Citazione
Dopo gli ultimi fix le copie si sono palesemente buggate:



Su wowiki dice
Citazione
The images created do low damage and receive a percentage of the Mage's spell power. They cast 3.0 second Frostbolts and occasionally shoot Fireblasts.

"occasionally" non credo voglia dire SETTE fireblast al secondo.


[/spoiler]




[/spoiler]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2011, 13:54:39 pm da Killers »

Offline Sin

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2010, 16:24:09 pm »
bug supermegaultra del maghetto arcane!1
Qaundo proccano (e succede spesso) clearcasting e missile barrage insieme,giustamente (fixato da qualche patch che non ricordo) le sucessive arcane missiles consumano prima l'effetto zero mana del missile barrage e poi la prossima spell dovrebbe essere gratuita per via del clearcasting che hai ancora tra i buff.
Invece succede che arcane missiles consuma entrambi gli effetti di zero mana di entrambi i buff anche se clearcasting rimane cmq tra i buff.Esso pero' non garantisce piu' la spell sucessiva senza mana  :'(
Penso che sia vero anche il contrario,cioe' se spari una spell (che non sia arcane missiles) quando hai i 2 buff addosso,giustamente essa parte gratis e consuma per primo il clearcasting,pero' mi sa che consuma anche l'effetto zero mana di missile barrage.Infatti dopo le arcane missile partono veloci per via del buff,ma consumano mana.
La seconda ha bisogno di conferma.

Offline Sarko

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2011, 13:05:28 pm »
Dopo gli ultimi fix le copie si sono palesemente buggate:



Su wowiki dice
Citazione
The images created do low damage and receive a percentage of the Mage's spell power. They cast 3.0 second Frostbolts and occasionally shoot Fireblasts.

"occasionally" non credo voglia dire SETTE fireblast al secondo.
Tyrael - Ex Sarkhanvol

Offline Thunderforce

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2011, 13:09:28 pm »
fatto un test al volo sul dummy.. a parte che una andava di melee, l'altra castava più fireblast che frostbolt e l'altra stava allegramente ferma a grattarsi le palle.... cmq si.. il funzionamento è ancora pessimo

Offline BabboMinchione

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 15:10:02 pm »
l'invisibility nn togle dal combat istant
confermo il bug del cold snap(anche se succede molto di rado)
e poi tiz fixam il blink ormai in arena blinko 80% delle volte sul posto anche se nn ho nessun ostacolo davanti


L'Unico Non Morto Morto

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2011, 14:00:47 pm »
Need sapere se persistono i seguenti bug:
- Se non talentata dovrebbe far danno solo a attacchi melee, mentre al momento, anche se non si hanno punti talento in "Molten Shields", si fa danno anche a caster e hunter.  
- BUG a volte quando si scende sotto il 35% di vita, il cast ridotto della pyro rimane anche quando si ritorna full (e anche il cd)...l'ho riscontrato in arena, ma ancora non sono riuscito a capire a cosa sia dovuto.  
- L'effetto Frostbite (dato da un talent) quando si attiva sul mob si vede il ghiaccio ai piedi ma continua ad avvicinarsi. Le volte che si blocca, riesce a colpirti comunque da distanza e appena si libera SCATTA in avanti e lo scopri l? davanti a te. Praticamente come non ci fosse l'effetto!
- Qaundo proccano (e succede spesso) clearcasting e missile barrage insieme,giustamente (fixato da qualche patch che non ricordo) le sucessive arcane missiles consumano prima l'effetto zero mana del missile barrage e poi la prossima spell dovrebbe essere gratuita per via del clearcasting che hai ancora tra i buff.
Invece succede che arcane missiles consuma entrambi gli effetti di zero mana di entrambi i buff anche se clearcasting rimane cmq tra i buff.Esso pero' non garantisce piu' la spell sucessiva senza mana  :'(
- Glifo dell'Eternal Water, che permette di tenere l'elementale all'infinito.

Ho notato qualche piccolo problemino:

- dopo ogni combattimento se ne rimane fermo nel punto dove ha combattuto. bisogna richiamarlo ripetute volte con il tasto "segui".
- le funzioni "aggressive", "defensive" pare non vengano capite dall'elementale: quando in aggressive non attacca chiunque; in defensive devo dargli ordine io di attaccare anche se ho gi? cominciato uno scontro.

sono piccoli bug che non vengono riscontrati col normale elementale, ma se si usa come normale pet devo dire che ? fastidioso avere un pet menomato mentale^^
- il talento FIERY PAYBAK dovrebbe funzionare ke quando si ? sotto il 35% di vita si puo castare la pyro in 1.5 e cn haste alto arrivo a castarla in 1 sec! ma c'? un problema...ad esempio quando sn in bg e arrivo sotto il 35% inizio a porterla castarla a 1.5.....poi se muoio e poi resso posso continuare a castarla in 1.5 finke nn sloggo e riloggo!
- in compenso adesso ignite entra sui crit della molten armor, ma non dovrebbe
- iceblock non toglie faire fire e hunters mark
- Quando si fa frost nova (io ho provato solo in arena) e si becca un pg in stealth, il client freeza (sullo stile dei freeze in bg) a tutti i partecipanti dell'arena insieme a me -> arena persa.
- quando si attiva il buff dell'arcane missle una volta usata la spell,al completamento del channeling il buff si leva ma se invece qst viene interotto il buff rimane.
- la frostbolt in compenso rallenta anche quando hai l'hand of freedom
- i Mage Mirror si possono controllare con la macro /petattack su offy.
- Notato bug strato , in arena speccato frost, in preparations metto invisibility.... giro per i miei 10 sec circa invisibile poi però rimango inivisile e nn vedo i nemici. Ho dovuto leftare l'arena e nn c'era modo di tornare normale.
- se si usava il cold snap l'ice block nn si resettava <.<
- La durata del mage armor scala con l'haste rating...per esempio, a me che con skan ho 11% di haste, il mage armor dura 27 minuti invece di 30...normale?
- Netherwind Presence", nel ramo arcano visto che non aumenta del 6% l'haste.

Immagino qui non funzioni. Qualcuno conferma il bug?

Inoltre need info sul funzionamento di:

- glyph della living bomb: deve far proccare solo il tick finale? attualmente funziona così?
- ignite, è triggerato da tutte le spell o manca qualcuna all'appello?
- situazione mirror image


Se Skanderbeg non ha più tempo di seguire il topic, come ha già dichiarato, serve un nuovo responsabile.


« Ultima modifica: Maggio 07, 2011, 14:03:10 pm da Killers »
Sticazzi, sempre e comunque
Trust Nobody

Offline Skanderbeg

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2011, 14:26:26 pm »
Need sapere se persistono i seguenti bug:
- Se non talentata dovrebbe far danno solo a attacchi melee, mentre al momento, anche se non si hanno punti talento in "Molten Shields", si fa danno anche a caster e hunter.  
- BUG a volte quando si scende sotto il 35% di vita, il cast ridotto della pyro rimane anche quando si ritorna full (e anche il cd)...l'ho riscontrato in arena, ma ancora non sono riuscito a capire a cosa sia dovuto.  
- L'effetto Frostbite (dato da un talent) quando si attiva sul mob si vede il ghiaccio ai piedi ma continua ad avvicinarsi. Le volte che si blocca, riesce a colpirti comunque da distanza e appena si libera SCATTA in avanti e lo scopri l? davanti a te. Praticamente come non ci fosse l'effetto!
- Qaundo proccano (e succede spesso) clearcasting e missile barrage insieme,giustamente (fixato da qualche patch che non ricordo) le sucessive arcane missiles consumano prima l'effetto zero mana del missile barrage e poi la prossima spell dovrebbe essere gratuita per via del clearcasting che hai ancora tra i buff.
Invece succede che arcane missiles consuma entrambi gli effetti di zero mana di entrambi i buff anche se clearcasting rimane cmq tra i buff.Esso pero' non garantisce piu' la spell sucessiva senza mana  :'(
- Glifo dell'Eternal Water, che permette di tenere l'elementale all'infinito.

Ho notato qualche piccolo problemino:

- dopo ogni combattimento se ne rimane fermo nel punto dove ha combattuto. bisogna richiamarlo ripetute volte con il tasto "segui".
- le funzioni "aggressive", "defensive" pare non vengano capite dall'elementale: quando in aggressive non attacca chiunque; in defensive devo dargli ordine io di attaccare anche se ho gi? cominciato uno scontro.


sono piccoli bug che non vengono riscontrati col normale elementale, ma se si usa come normale pet devo dire che ? fastidioso avere un pet menomato mentale^^
- il talento FIERY PAYBAK dovrebbe funzionare ke quando si ? sotto il 35% di vita si puo castare la pyro in 1.5 e cn haste alto arrivo a castarla in 1 sec! ma c'? un problema...ad esempio quando sn in bg e arrivo sotto il 35% inizio a porterla castarla a 1.5.....poi se muoio e poi resso posso continuare a castarla in 1.5 finke nn sloggo e riloggo!
- in compenso adesso ignite entra sui crit della molten armor, ma non dovrebbe
- iceblock non toglie faire fire e hunters mark
- Quando si fa frost nova (io ho provato solo in arena) e si becca un pg in stealth, il client freeza (sullo stile dei freeze in bg) a tutti i partecipanti dell'arena insieme a me -> arena persa.
- quando si attiva il buff dell'arcane missle una volta usata la spell,al completamento del channeling il buff si leva ma se invece qst viene interotto il buff rimane.
- la frostbolt in compenso rallenta anche quando hai l'hand of freedom
- i Mage Mirror si possono controllare con la macro /petattack su offy.
- Notato bug strato , in arena speccato frost, in preparations metto invisibility.... giro per i miei 10 sec circa invisibile poi però rimango inivisile e nn vedo i nemici. Ho dovuto leftare l'arena e nn c'era modo di tornare normale.
- se si usava il cold snap l'ice block nn si resettava <.< // a volte continua a succedere
- La durata del mage armor scala con l'haste rating...per esempio, a me che con skan ho 11% di haste, il mage armor dura 27 minuti invece di 30...normale?
- Netherwind Presence", nel ramo arcano visto che non aumenta del 6% l'haste.

Immagino qui non funzioni. Qualcuno conferma il bug?

Inoltre need info sul funzionamento di:

- glyph della living bomb: deve far proccare solo il tick finale? attualmente funziona così?
- ignite, è triggerato da tutte le spell o manca qualcuna all'appello?
- situazione mirror image


Se Skanderbeg non ha più tempo di seguire il topic, come ha già dichiarato, serve un nuovo responsabile.




Le cose quotate in grassetto sono ancora bug, quelle sottolineate son da verificare, quelle sbarrate sono fixate.

Glyph of living bomb: Fa crittare anche i tick della living bomb, e funziona.
Ingite penso che sia a posto ora come ora
Le mirror image sono ancora particolarmente lese, però hanno almeno smesso di attaccare i controllati. Semplicemente a volte vanno di melee, o a volte non attaccano proprio

Offline Draktull

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2011, 14:30:48 pm »
io riesco ancora a castare pyro a 1.5 in bg quando crepo :smoke

(e anche 2 di fila se mi va bene)

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2011, 13:42:11 pm »
Da aggiornare in prima pagina

- frostbolt che rallenta su hand of freedom

 Glifo dell'Eternal Water, che permette di tenere l'elementale all'infinito.

Citazione
Ho notato qualche piccolo problemino:

- dopo ogni combattimento se ne rimane fermo nel punto dove ha combattuto. bisogna richiamarlo ripetute volte con il tasto "segui".
- le funzioni "aggressive", "defensive" pare non vengano capite dall'elementale: quando in aggressive non attacca chiunque; in defensive devo dargli ordine io di attaccare anche se ho gi? cominciato uno scontro.

- L'effetto Frostbite (dato da un talent) quando si attiva sul mob si vede il ghiaccio ai piedi ma continua ad avvicinarsi. Le volte che si blocca, riesce a colpirti comunque da distanza e appena si libera SCATTA in avanti e lo scopri l? davanti a te. Praticamente come non ci fosse l'effetto!

- i Mage Mirror si possono controllare con la macro /petattack su offy.
- Le mirror image castano 2 fire blast istant ciascuno invece di una, ma hanno danno dimezzato.

- se si usava il cold snap l'ice block nn si resettava

Skanderbeg hai ancora tempo e voglia per seguire la cosa o cerchiamo un altro?
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Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2011, 14:05:16 pm »
Sulle mirror io mi limito a riportare i vostri post, chiedervi ulteriore conferma quando serve e tenere tutto il più possibile pulito (prima si dovevano scorrere 15 pagine ed era un bel casino). nel secondo post di questo topic, verso la fine, trovi la fonte di quanto chiesto. Non mi esprimo sulla validità o meno, spero questo lo accertiate voi. 

Altro bug da voi segnalato e di cui serve conferma (perchè non presente in prima pagina)

Citazione
Qaundo proccano (e succede spesso) clearcasting e missile barrage insieme,giustamente (fixato da qualche patch che non ricordo) le sucessive arcane missiles consumano prima l'effetto zero mana del missile barrage e poi la prossima spell dovrebbe essere gratuita per via del clearcasting che hai ancora tra i buff.
Invece succede che arcane missiles consuma entrambi gli effetti di zero mana di entrambi i buff anche se clearcasting rimane cmq tra i buff.Esso pero' non garantisce piu' la spell sucessiva senza mana
Sticazzi, sempre e comunque
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Offline Arael

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2011, 22:49:48 pm »
io un po su offy ho giocato ma di sto fatto mai sentito parlare o mai visto video al riguardo
http://www.google.com/search?q=Image+Mirror+%2Fpetattack&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

http://www.arenajunkies.com/topic/185205-pet-attack-macro-help/

http://forums.hydramist.tv/showthread.php?539-Pet-attack-question.
Citazione
IF you use your water elemental and mirror images around the same time, you can control who the mirror images should attack manually IF you have "pet attack" and "pet come back" binded.
As usual the mirror images starts attacking either the first target to attack you, or the first target you attack. But if you want them to change target you tell the elemental to "fall back" and "attack" a new target, and they will do so.
Citazione
If you have a pet up you can control the MIs target by using /petattack on that target.
This works the same for DKs and their Gargoyle and using attack from the Ghoul.
Comunque la AI delle mirror non è fissa, non attaccano per forza coloro su chi summonni mi sa.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2011, 23:00:33 pm da Arael »

Offline Arael

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2011, 15:17:03 pm »
Questo è un video riguardante l'analogo funzionamento del gargoyle del DK:

http://www.youtube.com/watch?v=VmbzyyvEe7M#ws
4:14 - 4:16 il gargoyle attacca il target del dk.
4:17 il gargoyle si gira e attacca un altro.
4;28 macro per controllare il gargoyle (petfollow/petattack).

La meccanica è per di più la stessa per le mirror.

Offline Arael

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2011, 16:07:22 pm »
Si, ma la meccanica esiste da Almeno Febbraio 2010.

Offline Skanderbeg

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Re: [Bug di Classe] Mage
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2011, 20:30:43 pm »
Ho bisogno di delucidazioni su Mirror Image.
Premesso che la doppia fireblast è un bug che ormai ho risolto, volevo sapere come dovrebbe funzionare l'attack di questi guardian, ovvero, chi devono attaccare? Devono seguire il target del mage? Oppure devono stare sul target che prendono appena evocati? Devono stoppare il casting se il target è in CC? Se il target muore cosa devono fare? etc etc

Le mirror image devono attaccare il primo target attaccato dal mago dopo la loro evocazione, o il primo target che fa danno al mago dopo la loro evocazione. Devono stoppare il cast se il target è in cc (e possibilmente non stopparlo e fare fireblast come fanno ora). Se il target muore, riprendono la loro "tecnica di aggro" come se fossero state appena evocate.

Per quella cosa che dice arael, non ho la più pallida idea se debba essere veramente in quel modo. Però personalmente apprezzerei anche che fossero funzionanti solo per la prima parte di questo post ^^

p.s: datemi il tempo di passare questa settimana, poi sistemo il topic.