Autore Topic: Cosa vi offre Aetherea? (Fortress, WarGround, Varie)  (Letto 4895 volte)

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Cosa vi offre Aetherea? (Fortress, WarGround, Varie)
« il: Ottobre 10, 2010, 14:45:28 pm »
Artifact & Fortress

Qui trovate l'elenco completo di tutte le fortezze e di tutti gli artefatti assediabili ed il relativo calendario d'assedio (per le fortezze) inoltre potrete visionare il Regolamento del sistema sieges implementato su Aetherea. Ogni aggiornamento verrà aggiunto a fine post con data e tag apposita relativa alla news in home page, la quale riporterà sempre tutti gli update.

 

CALENDARIO ASSEDI:



CARATTERISTICHE DEL SISTEMA SIEGE:

Di seguito elencati i passi fondamentali attraverso i quali si compie un siege:

  • Prima di tutto, per avviare il siege dovrete verificare che la fortezza che volete assediare diventi vulnerabile. Le fortezze diventano vulnerabili in orari prestabiliti come da calendario qui sopra. Quando una fortezza diventa vulnerabile spawneranno al suo interno i portoni, il field generator, il generale e tutti gli npc necessari per conquistare e/o difendere la fortezza stessa. Una volta vulnerabile la fortezza avrete un'ora di tempo per portare a compimento l'assedio;
  • Dal momento che una fortezza diventa vulnerabile a prescindere che venga attaccata o meno diventa comunque sotto assedio. Nel caso riusciste a buttare giù uno dei due o più portoni, ci sarà un annuncio che ne comunicherà la caduta. Gli annunci servono per chiamare a difesa tutti i player della fazione proprietaria della fortezza sotto attacco, nonché chiamare a rapporto ulteriori attaccanti. Capirete che nel caso di una fortezza Balaur, gli attaccanti dovranno aspettarsi l'arrivo dell'altra fazione nemica, che tenterà in tutti i modi di proibire loro di conquistare la fortezza;
  • Una volta abbattuto il portone, se vorrete disattivare lo scudo della fortezza (che la protegge da incursioni aeree di qualsiasi tipo), dovrete attaccare e uccidere il Field Generator che molto spesso è nascosto anche all'esterno della fortezza stessa. Una volta ucciso il Field Generator, automaticamente la barriera scomparirà e gli attaccanti potranno fare il loro ingresso nella fortezza anche in volo;
  • Senza contare tutto il resto delle guardie che vi troverete ad affrontare nel corso dell'assedio, se sarete abbastanza capaci, alla fine vi troverete a scendere fino alla sala in cui si trova il Generale della fortezza. Quest'ultimo è in grado di spazzar via qualsiasi attaccante mal organizzato, perciò coordinatevi nel migliore dei modi se volete sconfiggerlo;
  • Se riuscite a sconfiggere il Generale della fazione proprietaria della fortezza, automaticamente tutti gli npc della fazione perdente verranno despawnati e spawneranno immediatamente quelli della nuova fazione conquistatrice. I giocatori avversari invece che poco prima erano in difesa rimarranno all'interno della fortezza che non sarà più vulnerabile (pertanto non saranno presenti field generator, portoni, e generale) e potranno tranquillamente continuare a combattere che la nuova fazione vincitrice;
  • La fazione attaccante contemporaneamente alla conquista della fortezza riceverà un reward e a seconda del DPS che è stato fatto sul generale ogni giocaore riceverà più o meno medaglie anche di differente tipologia a seconda del rank raggiunto nel DPS;
  • Se viceversa la difesa dovesse sterminare gli attaccanti, o questi dovessero ritirarsi, allo scadere della vulnerabilità della fortezza (che come detto sopra ha la durata di un' ora) verrà assegnato un reward ai difensori presenti durante il siege, inoltre verrà assegnato alla legione detenente la proprietà della fortezza un ulteriore reward di legion che arriverà tramite mail al brigate general di quella legione;
  • Il reward di legione inoltre verrà assegnato automaticamente per tutte le fortezze che da vulnerabili torneranno allo scadere dell'ora ad essere invulnerabili anche se non assediate dalla fazione nemica.

 

REGOLAMENTO:

  • Guai a chi sfrutterà qualsiasi bug, exploit o hack per entrare all'interno della fortezza quando questa è vulnerabile bypassando portoni e/o field, chi verrà sorpreso ad abusare di ciò sarà punito con serissimi provvedimenti da parte dello Staff;
  • I reward li prendono soltanto i presenti al siege secondo le regole discusse nei punti in alto;
  • I Siege funzionano ad orari prestabiliti, come da calendario sopra allegato, al di fuori di quegli orari non sarà possibile in nessun modo conquistare la fortezza in quanto gli npc (portoni, Generale, field generator) verranno automaticamente despawnati;
  • Al di fuori dell'orario di siege è consentito ai giocatori di entrambe le fazioni entrare nelle fortezze e ingaggiare combattimenti con gli npc di quest'ultime o con i giocatori della fazione opposta;
  • La Legione che vincerà sarà ESCLUSIVAMENTE quella che avrà fatto più danno sul General;
  • Chiunque, dalla difesa, tenti di attirare all'interno della fortezza un player nemico NONOSTANTE il portone sia ancora in piedi, verrà punito severamente SOLO se il player che ha subito il comportamento "molesto", fornirà uno screenshot allo staff (come specificato nell'apposito regolamento segnalazioni), del quale verrà di volta in volta valutata l'autenticità a seconda dei casi;
  • Medesima sorte spetterà a chi, dall'attacco o dalla difesa, farà entrare/uscire il proprio pet quando il portone è ancora in piedi;
  • E' VIETATO attaccare (con skill e attacchi a target singolo) attraverso muri e attraverso il portone, sia dall'attacco che dalla difesa;
  • E' VIETATO skillare AOE attraverso il portone delle fortress per i player che stanno in DIFESA, in quanto le skill AOE dei player in difesa servono solamente a colpire gli avversari sfruttando alcune falle del geodata quando non si potrebbe. Mentre per i player in ATTACCO è invece concesso skillare AOE sul portone in quanto alcune classi sarebbero oltremodo sfavorite durante l'abbattimento di questultimo, pertanto starà alla difesa mantenere la debita distanza dal portone per non essere colpita;
  • Qualsiasi altro tentativo di attacco dietro i muri, anche durante il siege e quindi all'interno, è assolutamente VIETATO;
  • VIETATO pullare (attirare) qualsiasi npc (guardia o mob che sia) all'interno della propria fortezza per qualsivoglia motivo;
  • VIETATO pullare (attirare) qualsiasi npc (guardia o mob che sia) all'interno dell'aria del proprio artifact per qualsivoglia motivo.


FORTEZZE ASSEDIABILI:


Abyss Lower Layer

  • Siel’s Western Fortess
  • Siel’s Eastern Fortress
  • Sulfur Fortress

Abyss Core Layer

  • Divine Fortress

Abyss Upper Layer

  • Roah Fortress
  • Asteria Fortress
  • Krotan Fortress
  • Kysis Fortress
  • Miren Fortress

Balaurea

  • Altar of Avarice
  • Crimson Temple
  • Temple of Scales
  • Vorgaltem Citadel



ARTEFATTI ASSEDIABILI:

Sulfur Fortress

  • Abyssal Aegis
  • Daevic Efflux
  • Healing Aura
  • Kerubic Metamorphosis
  • Tenebrous Cloak


Siel's Fortress

  • Abyssal Aegis
  • Abyssal Aura
  • Abyssal Aura
  • Siel's Aetheric Mastery
  • Siel's Piercing Wrath


Divine Fortress

  • Abyssal Fury
  • Abyssal Aura
  • Aura of Repose
  • Aetheric Renewal
  • Daevic Innervation
  • Fiery Staccato
  • Restorative Grasp


Roah Fortress

  • Abyssal Aura
  • Aerial Fortification
  • Aion's Rebuke
  • Restorative Grasp
  • Tenebrous Cloak


Asteria Fortress

  • Anacros Malady
  • Asteria's Soothing Gaze
  • Daevic Innervation
  • Verdandi's Prank


Krotan Fortress

  • Daevic Efflux
  • Fiery Staccato
  • Krotan's Onslaught


Kysis Fortress

  • Fiery Staccato
  • Kysis's Renewal
  • Restorative Grasp


Miren Fortress

  • Abyssal Aegis
  • Fiery Staccato
  • Miren's Gentle Breeze


Hellfire Array

  • Hellfire Array


Altar of Avarice

  • Avarice's Favor
  • Cyclone of Void
  • Spectral Mist


Crimson Temple

  • Crimson favor
  • Cyclone of Void
  • Spectral Mist


Temple of Scales

  • Dragon's Favor
  • Glimmering Aura
  • Mookie Revenge


Vorgaltem Citadel

  • Alukina's Mischief
  • Glimmering Aura
  • Vorgaltem's Favor
« Ultima modifica: Settembre 15, 2011, 23:41:31 pm da Priscilla »
Love's the only way

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Aetherea WarGrounds Death Match - Team Death Match e Rescue The Prisoner!!
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2010, 11:39:40 am »
Ebbene s?, questo era il tanto agognato progetto a cui stavamo lavorando per tutti voi giocatori di Aetherea!

Chi di voi ha gi? avuto modo di provare il famoso MMORPG di nome World Of W@rcr@ft, avr? gi? capito di cosa sto parlando...
Aetherea ? felice di annunciarvi una nuovissima, inedita, esclusiva implementazione che nessun altro server sulla faccia della terra possiede!! Nemmeno i servers ufficiali di Aion!!


WARGROUNDS: MODALITA'

Death Match (DM)
Team Death Match (TDM)
Rescue The Prisoner (RTP) WORK IN PROGRESS(Non ancora disponibile)


Passo quindi ad illustrarvi passo passo i dettagli di questa nuova implementazione, e come potrete goderne al meglio.
Bene, proseguiamo:

Giorni e fascia oraria prestabiliti

I Wargrounds non saranno sempre attivi su Atreia, per permettere al World PVP caratterizzante Aion, di essere sempre vivo pi? che mai, e di non essere invaso soltanto dai WG.
Per questo motivo, i Wargrounds seguiranno le seguenti tabelle orarie nei giorni prestabiliti, di seguito indicati:

Lunedi': Team Death Match
Martedi': Death Match
Mercoledi': Team Death Match
Giovedi': Death Match
Venerdi': Team Death Match
Sabato: Death Match
Domenica: Team Death Match

Da determinare: Rescue The Prisoner  WORK IN PROGRESS(Non ancora disponibile)

Fascia Oraria Fissa: 15:00 - 20:00


Direttive Generali e Gestione delle Iscrizioni alle Code


  • Per l'ingresso ai WarGrounds sono previsti tre NPC per fazione, che saranno posti nelle rispettive capitali (a Sanctum saranno vicino l'obelisk accanto alla libreria, dove sono i vari Mercanti; a Pandaemonium, saranno presenti accanto alla scultura a globo, al centro della "fontana" dinnanzi al palazzo reale).
  • Per entrare in WarGrounds, bisogna registrarsi alla coda d'ingresso, semplicemente cliccando su uno degli NPC e confermando la scelta. Vi verr? data comunicazione della vostra iscrizione, e sarete chiamati nel WarGround AUTOMATICAMENTE nonappena sar? raggiunta la quota minima di partecipanti (vedere in basso nelle direttive specifiche per ogni modalit?).
  • Quando si raggiunge il limite massimo di giocatori all'interno del WarGround, sar? ancora possibile registrarsi fino ad un limite aggiuntivo di (Max/4) posti per fazione (Max ? il numero massimo di giocatori supportati dal BG), oltre il quale non sar? pi? possibile registrarsi se non si liberano posti in coda, o se non finisce il BG stesso. La fine del BG verr? comunicata con un annuncio globale in tutto il server, annunciando anche la fazione vincente (nel caso di TDM e RTP).
  • Anche se il BG ? pieno e nessuno riesce ad entrare, per tutti quelli che riescono ancora ad iscriversi e sono in attesa, seguendo l'ordine di iscrizione, entreranno nonappena si liberer? un posto all'interno del BG stesso, ammesso che il BG sia iniziato naturalmente.
  • Dal momento in cui si raggiunge il minimo di giocatori per il BG, e si viene teletrasportati dentro, partir? il tempo di preparazione del BG, in cui sarete segregati all'interno di mura o immobilizzati (nel DM verrete immobilizzati da una spell) fino ad inizio del BG stesso. I tempi di preparazione sono prefissati, per tutti i BG, a 2 minuti.
  • All'interno dei WarGrounds, non ? possibile gestire Gruppi/Alleanze, perch? queste vengono create e gestite in automatico dai meccanismi che abbiamo implementato, e non sar? possibile sgruppare/kickare/eleggere Captain/ViceCaptain/Leader vari, insomma si avr? controllo zero. L'UNICO MODO PER USCIRE DAL WarGround, E' USARE UN RETURN O UNO SCROLL. NOTA: per i motivi sopra citati, se l'utente fa parte di un'Alleanza o Party PRIMA di entrare nel WarGround, egli verr? rimosso da tale Alleanza/Party al momento dell'ingresso.
  • Sistema di inizio WarGround: Come nel gioco menzionato nelle prime righe di questa pagina, appena si entra nel WarGround, c'? una fase di preparazione iniziale di 2 minuti, dopodich? viene annunciato l'inizio del WarGround. Nella zona iniziale, in fase di preparazione, tutti gli utenti saranno bloccati da mura solide che impediranno loro di muoversi dallo Spawn Point. Le mura verranno rimosse all'inizio del WarGround!
  • Il Premio Extra indicato nei Rewards dei WG (di seguito riportati secondo i vari criteri di assegnazione), saranno variabili e ciclati una volta la settimana. Tale premio verr? comunicato una sola volta con preavviso, e precisamente nel momento in cui il Teleporter per il WG verr? annunciato a tutti i giocatori.
  • NOTA: Nei WarGrounds NON SI PERDE EXP, NON SI PERDONO ABYSS POINTS, E NON E' PREVISTA ALCUNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, ED IN PIU' CI SONO REWARD!! QUINDI, PERCHE' NON PARTECIPARVI?


Death Match

  • Quota minima di partecipanti: 4, a prescindere dalla fazione, possono essere anche tutti e 4 della stessa fazione.
  • Quota massima di partecipanti: 20.
  • Sistema di raggruppamento dei giocatori: Nessuno, i players sono tutti nemici fra loro.
  • Mappa predisposta per il WarGround: Nochsana Training Camp.
  • Modalit? di vittoria: Tempo limite di 20 minuti.
  • Sistema di assegnazione spawn random: all'ingresso i giocatori si vedranno assegnati un punto di respawn in maniera random, che rimarr? registrato per l'intera durata del DeathMatch.
  • Evento successivo alla vittoria: Verr? annunciata la Classifica del nostro Aetherea Damage & Heal Meter, come per i sieges, ma questa volta si proceder? con priorit? assoluta al Damage/Heal, piuttosto che agli AP.
  • Reward: 200.000 Kinah, 2.000 Abyss Points a tutti. Mentre 2 Silver Medals, 2 Golden Medals, 1 Premio Extra ai primi 6 giocatori in classifica.
  • Respawn System: ogni volta che si muore in WarGround, non si ha la possibilit? di ressare con Item/Spell o all'Obelisk, ma si ha un Respawn Automatico dopo 30 secondi dalla morte nel punto di respawn registrato al primo ingresso del player in BG.


Team Death Match

  • Quota minima di partecipanti: 6, di cui 3 per fazione.
  • Quota massima di partecipanti: 24.
  • Sistema di raggruppamento dei giocatori: semplici Party di 6 persone massimo, 2 party per fazione, 4 party in tutto (=24 giocatori).
  • Mappa predisposta per il WarGround: Nochsana Training Camp.
  • Modalit? di vittoria: Tempo limite di 20 minuti.
  • Sistema di cambio respawn: dopo i primi 10 minuti di tempo, i respawn delle fazioni vengono scambiati, cos? da permettere un equit? totale nell'organizzazione strategica in base al terreno di gioco.
  • Evento successivo alla vittoria: Verr? annunciata la Classifica del nostro Aetherea Damage & Heal Meter, come per i sieges, ma questa volta si proceder? con priorit? assoluta al Damage/Heal, piuttosto che agli AP.
  • Reward: 200.000 Kinah, 1.000 Abyss Points a tutti. Mentre 2 Silver Medals, 2 Golden Medals, 1000 AP bonus (ovvero 2000 in tutto) e 1 Premio Extra a tutti e soli i giocatori della fazione vincente.
  • Respawn System: ogni volta che si muore in WarGround, non si ha la possibilit? di ressare con Item/Spell o all'Obelisk, ma si ha un Respawn Automatico dopo 30 secondi dalla morte nel punto di respawn nella mappa corrispondente alla propria fazione.


Rescue The Prisoner  WORK IN PROGRESS(Non ancora disponibile)

  • Quota minima di partecipanti: 24, di cui 12 per fazione.
  • Quota massima di partecipanti: 48.
  • Sistema di raggruppamento dei giocatori: Alleanze di fazione. Tutti i giocatori della stessa fazione verranno raggruppati in automatico in un'unica Alleanza, grazie alla quale potranno comunicare all'interno del WarGround senza problemi.
  • Mappa predisposta per il WarGround: Ishalgen in formato WarGround!
  • Modalit? di vittoria: Nel Rescue The Prisoner, bisogna liberare la Prigioniera della vostra fazione segregata in una prigione nella base della fazione avversaria, riportarla fino alla propria base, e consegnarla al Generale della propria base, che ricompenser? tutta la vostra fazione con un buff di invincibilit? di 30 secondi, e segnerete cos? un punto. La prima fazione che segna 3 punti vince.
  • Evento successivo alla vittoria: Ad ogni punto segnato, verr? annunciato il totale parziale raggiunto dalla fazione. Al termine del WarGround, avrete le Statistiche Finali (per il RTP non ? prevista alcuna classifica Damage & Heal Meter, in quanto non necessaria ai fini della modalit?).
  • Buff Invulnerabilit?: Per ogni punto segnato, il Generale della vostra base premier? tutta la fazione con un buff di invulnerabilit? totale di 30 secondi!
  • Reward: 200.000 Kinah, 2.000 Abyss Points a tutti. Mentre 2 Silver Medals, 2 Golden Medals, 1 Premio Extra a tutti e soli i giocatori della fazione vincente.
  • Respawn System: ogni volta che si muore in WarGround, non si ha la possibilit? di ressare con Item/Spell o all'Obelisk, ma si ha un Respawn Automatico dopo 30 secondi dalla morte nel punto di respawn nella mappa corrispondente alla propria fazione.
  • Informazioni sulla modalit?: Le informazioni sulla modalit? sono fornite dal Generale della vostra base, durante i 2 minuti di preparazione del BG, ma anche successivamente. Unica cosa, non chiedete pi? di 2 volte informazioni al Generale, altrimenti lo farete arrabbiare al punto da farvi una spiacevole sorpresa..
  • Cosa accade al guidatore della Prigioniera in caso di morte: la Prigioniera si accascia al suolo, e resta ferma nel posto in cui la si ? abbandonata, finch? non viene recuperata da un alleato o rubata di nuovo da un nemico, segregandola di nuovo in prigione. Nel caso in cui non avvengano i suddetti eventi, dopo 60 secondi la Prigioniera viene automaticamente segregata di nuovo in prigione, vanificando il tentativo di liberazione!
  • Cosa accade se il guidatore della Prigioniera esce dal WarGround: viene mandato un annuncio in tutto il WarGround e la Prigioniera viene automaticamente riportata in prigione.
  • Modalit? di drop/abbandono manuale e semi-manuale della Prigioniera: Il guidatore della Prigioniera liberata, pu? decidere di dropparla/abbandonarla per permettere ad un suo alleato di guidarla al posto suo (basta che l'ex portatore clicchi col tasto destro sulla Prigioniera, e il nuovo guidatore faccia lo stesso successivamente, in modo che la Prigionier? seguir? lui da quel momento in poi): verr? comunicato tramite annuncio l'evento in tutto il WarGround, e bisogner? stare attenti a non far cadere la Prigioniera in mano nemica durante il passaggio, visto che anche un nemico potr? recuperarla e respawnarla alla base di appartenenza, segregandola nuovamente! Il secondo modo per droppare/abbandonare la Prigioniera, ? andare in hide: ogni volta che si va in hide, viene comunicato un annuncio specifico al caso, questo per impedire che il guidatore possa nascondersi agli occhi altrui mentre porta la Prigioniera in salvo. Andando in hide, la Prigioniera non riesce pi? a vederlo, e quindi si accascia al suolo in attesa di soccorso!
  • Limite massimo di drop/abbandoni: La Prigioniera pu? essere droppata/abbandonata manualmente per un massimo di 3 volte dallo stesso giocatore, durante tutto l'evento di liberazione. Dopo la terza volta, la Prigioniera viene immediatamente teletrasportata di nuovo in prigione, e il vostro tentativo di liberarla fallir?!
  • Artificial Intelligence per le Prigioniere: La Prigioniera liberata seguir? il guidatore in volo per tutto il tragitto, mentre si accascer? al suolo ogni volta che verr? abbandonata!
  • Super Artificial Intelligence per i Generali delle basi: I Generali delle basi di fazione sono spregevoli, di una cattiveria assurda, ma sapranno ben ripagare chi porter? loro le Prigioniere in salvo! Per i nemici invece, l'AI dei Generali li annienter? nonappena saranno a tiro, o qualcuno si azzarder? ad attaccarli! Da provare, almeno una sola volta!!
  • PowerUp System: l'intero RTP ? costellato di torte dall'aspetto invitante: sono i powerups della modalit? Rescue The Prisoner!! Se un player ci entra dentro, riceve un buff di una particolare skill, e il powerup (la torta) despawna e respawna in automatico dopo tot secondi (i secondi sono decisi in base alla potenza del  buff conferito dal powerup), dopodich? sar? riutilizzabile liberamente da chiunque. Abbiamo persino previsto debuffs ad area per tecniche strategiche da utilizzare per uscire da situazioni pericolose (es. Fear AOE)! Il tutto ? in tempo reale, gestito dal server grazie al nostro nuovissimo supporto per check real time! Tutto questo ? stato aggiunto per conferire pi? dinamicit?, divertimento e variet? a questa modalit? di WarGround!
« Ultima modifica: Agosto 11, 2011, 11:51:05 am da Sippolo »
Love's the only way

Offline Orald

  • Hero
  • ******
  • Post: 1228
  • Karma: +15/-4
Cosa vi offre Aetherea?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2010, 02:26:21 am »
La nostra macchina server:
4 core x 2,66 Ghz dedicati
6 Gb memoria RAM dedicata
100 Gb di spazio disco dedicato


Rates del server:
1x Exp lvl 1-10
2x Exp lvl 11-20
4x Exp lvl 21-30
6x Exp lvl 31-40
8x Exp lvl 41-55
2x Exp Quest
3x Exp Gathering and Crafting
6x Kinah Quest Reward
2x Drop Rate
3x Abyss Points Rate
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 13:49:25 pm da Sippolo »
Come un buon admin sa incitare i suoi ragazzi:
"adorerei visceralmente vedervi tutti e prendervi a sberle"  by Goondar



[Michaele]templar