Autore Topic: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow  (Letto 28577 volte)

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #30 il: Giugno 18, 2012, 11:34:59 am »
ma poi perchè gw2 dovrebbe essere bilanciatissimo, figherrimo e sbrilluccicoso? dicevano così anche di diablo3, poi si è visto quanto lo era...

Attualmente gw2 non è bilanciato, ad ogni bwe viene cambiato qualcosa o rivisto. Alla fine se è ancora in beta, un motivo ci sta.

Diablo 3 si sapeva che non avrebbe mai superato wow (la blizzard fa concorrenza a se stessa? lol ), e si sapeva pure che sarebbe stato un gioco di nicchia, il gioco non è brutto, ma non è più mmo di quanto lo sarebbe vindictus (identico sistema di gioco tipo).

Chiarisco una cosa, io sono anni che gioco a wow (ormai non più da qualche mese), e come mmo non ho provato nulla di più divertente di quest'ultimo (e ne ho provate di cagate eh). E se dovessi scegliere di giocare a un gioco con tank, healer e dps vari sicuramente giocherei ancora a wow, ma gw2 non mi attira perchè è "più figo" ma semplicemente perchè è "diverso" e cerca di allontanarsi dai collaudatissimi standard che hanno fatto storia e milioni per il mondo.

Lo vedo come un'esperimento, può uscire un gioco figo, come una ciofeca.

Offline Munin

• Hero
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2012, 14:43:30 pm »
cambiando discorso, come cavolo si può dire che lol è equilibrato quando c'è un fottuto darius merda cacca pupù counterato da 4/5 campioni in croce mentre ne countera i restanti 90... dio il mio povero fegato

Fra counterare un champion ed esserne shardati esistono anche le vie di mezzo.

Certo se prendi Annie e ti metti a saltellargli davanti come un cretino è ovvio che ne prendi tante che non trovi neanche la strada di casa.
Secondo me il ciclo champion op -> nerf -> nuovo champion op in parte esiste ma bisogna considerare anche un paio di cose.
Esistono champion come Darius che partono avvantaggiati, perché sono molto facili da usare e nella prima settimana si trovano di fronte gente che non li ha mai visti in azione. Già dalla settimana dopo cominci a prenderci le misure e non ci crepi più sotto come un coglione.
D'altra parte ce ne sono altri (come il fratello) un po' meno elementari che sembrano dei mezzi flop perché non basta premere "EQR /all lolol you noob omg" per vincere la partita. Di fatto i champ op esistono ma il whine della community aumenta la loro sgravezza bel al di là di quella effettiva.

Per il pvp resta comunque un gioco molto più complesso di quello di wow. E certamente è un gioco dove la skill del player è preponderante rispetto a tutto il resto.

E comunque l'unico pvp bilanciato sono gli scacchi :mhhae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
Andrò solo per la mia strada da paladino superpouaubba

Offline Elmarco

• V.I.P.
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2012, 15:46:14 pm »
E se dovessi scegliere di giocare a un gioco con tank, healer e dps vari sicuramente giocherei ancora a wow, ma gw2 non mi attira perchè è "più figo" ma semplicemente perchè è "diverso" e cerca di allontanarsi dai collaudatissimi standard che hanno fatto storia e milioni per il mondo.

Lo vedo come un'esperimento, può uscire un gioco figo, come una ciofeca.
dhiz!

Testerò gw sopratutto per il pvp...che quello di wow,attualmente,mi ha solo portato alla depressione (2v2 -> 209184710980 ore a picchiare inutilmente e finire le arene dopo 45min, 3v3 becchi dei team che ti spazzano via in maniera assurda e non ci puoi far niente).  :sisi

Alpdruck

• Visitatore
« Risposta #33 il: Giugno 18, 2012, 15:56:05 pm »
cambiando discorso, come cavolo si può dire che lol è equilibrato quando c'è un fottuto darius merda cacca pupù counterato da 4/5 campioni in croce mentre ne countera i restanti 90... dio il mio povero fegato

Giusto per la cronaca, Darius è uno dei solo top più counterabili del gioco. Le prende praticamente da chiunque lassù, con l'eccezione di un paio di pick ability power. Poi vabbé, se tu non sai counterarlo è un altro discorso...  :mhhae
Regola d'oro: la meccanica sgrava di Darius è l'aumento di movspeed sulla passiva, che unito a quintessences movement speed gli permette di colpirti ripetutamente mentre sei in ritirata. Come si risolve il problema? Giocando difensivi. Darius è costretto al push dalla sua Q (oddio, non proprio costretto.. diciamo che è talmente goduriosa da utilizzare che tutti finiscono per farlo  :mhhae ) e può essere ripetutamente stuprato da qualunque jungler con un minimo di cervello. Si tratta di un champion snowball che in lategame può spaccare i culi in teamfight (prevalentemente rubando kill al suo team...), ma che da solo NON vince le partite. Un Darius feedato non vale nemmeno la metà di un carry ranged feedato.

io lol l'ho abbandonato quando mi sono reso conto che ogni campione nuovo che inserivano era sempre OP, e tempo che lo nerfavano ne usciva uno nuovo <.<

Un ciclo infinito u.u
Mboh, io ne ricordo davvero pochi di champion OP all'uscita. Xin Zhao, Leblanc, forse Irelia e Vayne. Dallo spotlight sembrano sempre tutti sgravi (e nelle prime due settimane di gioco continuano ad apparire tali, semplicemente perché la gente non sa ancora come counterarli), ma quelli che hanno mantenuto un profilo competitivo senza ricevere un buff sulla breve distanza si contano sulle dita di una mano.

Detto ciò mi eclisso, per ricomparire solo in caso si dovesse parlare nuovamente di LoL.  :mhhae

Offline Dakkar

• Master
« Risposta #34 il: Giugno 18, 2012, 17:15:38 pm »

ecco cosa mi riferivo delle cose gratis, ok che su GW2 saranno estetiche come su LoL ma questo non vuol dire che non verrai influenzato dal comprarle

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #35 il: Giugno 18, 2012, 17:18:56 pm »
parlare con dakkar è frustrante

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #36 il: Giugno 18, 2012, 17:20:59 pm »

ecco cosa mi riferivo delle cose gratis, ok che su GW2 saranno estetiche come su LoL ma questo non vuol dire che non verrai influenzato dal comprarle

In merito c'è una cosa che non ho capito. Ho visto all'ultimo bwe che è possibile comprare le gemme (i token diciamo) convertendo i normali gold in gioco, quindi teoricamente è possibile acquistare gli item premium senza pagare soldi veri :ae E se il rateo di conversione rimane quello del bwe, chi ce li spende i soldi  :ae

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2012, 17:30:58 pm »
In merito c'è una cosa che non ho capito. Ho visto all'ultimo bwe che è possibile comprare le gemme (i token diciamo) convertendo i normali gold in gioco, quindi teoricamente è possibile acquistare gli item premium senza pagare soldi veri :ae E se il rateo di conversione rimane quello del bwe, chi ce li spende i soldi  :ae
il rateo cambia in continuazione, anche se non so precisamente in base a cosa

Offline Dakkar

• Master
« Risposta #38 il: Giugno 18, 2012, 17:32:03 pm »
allora arenanet è una caritas c'è poco da fare  ;D

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #39 il: Giugno 18, 2012, 17:39:17 pm »

Francamente non credo, il loro introito lo avranno, tocca capire da dove arriva  :mhhae

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #40 il: Giugno 18, 2012, 17:57:03 pm »
a differenza di qualcuno che ormai ha distrutto totalmente un gioco pur di incassare più soldi...

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2012, 18:20:35 pm »
Considerando che SWTOR ha rifatto tutti i soldi spesi per svilupparlo solo con i pre-purchase e gli acquisti della prima settimana di vita del gioco e considerando anche che è il gioco per cui è stato speso di più per il suo sviluppo (non mi chiedete le fonti perchè l'ho letto tanto tempo fa non mi ricordo dove...e con questo caldo non ho voglia di fare nulla, tantomeno cercare qualcosa), direi che i soldi con un MMORPG ora come ora si fanno abbondantemente solo con le vendite e le collector's edition. In più, quasi senza dubbio più di metà dell'utenza farà almeno un acquisto con soldi veri, senza contare il fatto che se riuscirà a sfondare come e-sport entreranno tanti di quei soldi che nemmeno Anet immagina.

Edit: ok rileggendomi il mio discorso non ha una conclusione  :mhhae. L'idea la rende lo stesso no?

Comunque, se qualcuno ha un team di lol o se qualcuno ha intenzione di farlo, io (AP mid) e un jungler (kneeater) siamo disponibili...contattatemi in-game (Sk4nd)
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 18:25:18 pm da Skanderbeg »

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #42 il: Giugno 18, 2012, 18:24:56 pm »
allora arenanet è una caritas c'è poco da fare  ;D

Non serve obbligare la gente a pagare soldi veri per le cosette estetiche da shop, tanto anche se le gemme saranno traddabili con soldi in game, c'è sempre chi spenderà soldi reali (la maggior parte dei fruitori dello shop probabilmente) perchè i soldi in game li vuole usare per altro o non ha voglia di farmarli.
Io ad esempio non mi farei troppi problemi a spendere qualche euro per un paio di cazzatelle utili come i boost dell'EXP o dei Karma points o ancora dei loot con bonus magici...

Non ci vedo niente di male, fintanto poi che non devo pagare un mensile di mer*a.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 18:27:45 pm da Sippolo »
Love's the only way

Alpdruck

• Visitatore
« Risposta #43 il: Giugno 18, 2012, 18:35:01 pm »
Comunque, se qualcuno ha un team di lol o se qualcuno ha intenzione di farlo, io (AP mid) e un jungler (kneeater) siamo disponibili...contattatemi in-game (Sk4nd)

Decidete i ruoli ancora prima di joinare?  :ae

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #44 il: Giugno 18, 2012, 18:42:36 pm »
Decidete i ruoli ancora prima di joinare?  :ae

Bhe, quelli sono i nostri ruoli...quello che ci viene meglio e quello che sappiamo fare meglio...non penso ci sia qualcuno in grado di fare tutto bene alla stessa maniera