Autore Topic: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow  (Letto 26207 volte)

Offline Sippolo

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #15 il: Giugno 17, 2012, 10:07:54 am »
yeee finalmente qualcona ha nominato gw2, kultas ne sarà felice!

Me too :mhhae
Love's the only way

Offline Nott

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #16 il: Giugno 17, 2012, 10:52:39 am »
http://multiplayer.it/notizie/104721-star-wars-the-old-republic-star-wars-the-old-republic-bioware-sta-valutando-il-passaggio-al-free-to-play.html

Certo che pagare 79 euro di pre-order, e dopo nemmeno un'anno ritrovarsi già a questo punto....io andrei in bestia  :rotfl

Offline Sakke

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2012, 11:03:05 am »
WoW community: " Omfg every class can heal this game sucks noob game too easy wow vanilla 4evah!!1!1!1"
Community di altri mmorpg:"omfg every clazz can heal best game evah!111"

Io spero che wow muoia cosi da poter apprezzare evoluzioni nel gameplay che vadano oltre la nuova spell nella nuova espansione, ora come ora sia i developer sia i player sono troppo statici






 Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline Nott

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2012, 11:19:21 am »
WoW community: " Omfg every class can heal this game sucks noob game too easy wow vanilla 4evah!!1!1!1"
Community di altri mmorpg:"omfg every clazz can heal best game evah!111"

Io spero che wow muoia cosi da poter apprezzare evoluzioni nel gameplay che vadano oltre la nuova spell nella nuova espansione, ora come ora sia i developer sia i player sono troppo statici


Il problema (se vogliamo definirlo tale) è che ogni mmo con elementi rpg gira intorno alla trinità (tank-healer-dps). Il mercato non fa che riproporlo, e a molti sta bene così, ma dopo decenni della stessa solfa ormai si è stanchi, ma non perchè il sistema sia vecchio, ma semplicemente perchè non stupisce più. Ormai in ogni gioco il ranger/hunter ha il pet, le trappole, la pioggia di frecce dal cielo.. il mago lancia palle di fuoco o di ghiaccio, il curatore di turno resuscita la gente, il rogue/thief/assassin va in stealth/hide/camouflage e usa combo-point/rune/mark-of-death senza parlare dei veleni....il paladino/guardian/chanter buffa, piazza scudi, rende immuni a qualcosa...buffamente le innovazioni più fantasiose le subiscono proprio i meele come i warrior e le sue "varianti" (tipo il dk, o il gladiator/templar di aion).

Alla fine tutti gli mmo sono diventati come ho scritto sopra, cambiano nellle sfumature, ma le basi sono sempre le stesse..

Offline Elmarco

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2012, 12:23:59 pm »
Il problema (se vogliamo definirlo tale) è che ogni mmo con elementi rpg gira intorno alla trinità (tank-healer-dps). Il mercato non fa che riproporlo, e a molti sta bene così, ma dopo decenni della stessa solfa ormai si è stanchi, ma non perchè il sistema sia vecchio, ma semplicemente perchè non stupisce più. Ormai in ogni gioco il ranger/hunter ha il pet, le trappole, la pioggia di frecce dal cielo.. il mago lancia palle di fuoco o di ghiaccio, il curatore di turno resuscita la gente, il rogue/thief/assassin va in stealth/hide/camouflage e usa combo-point/rune/mark-of-death senza parlare dei veleni....il paladino/guardian/chanter buffa, piazza scudi, rende immuni a qualcosa...buffamente le innovazioni più fantasiose le subiscono proprio i meele come i warrior e le sue "varianti" (tipo il dk, o il gladiator/templar di aion).

Alla fine tutti gli mmo sono diventati come ho scritto sopra, cambiano nellle sfumature, ma le basi sono sempre le stesse..

è naturale...hanno visto che la formula di wow vinceva,hanno provato a proporre qualcosa di innovativo(grafica e ambiente) MA hanno fallito anche perchè la blizzard ha potuto far le cose con la calma più assurda di questo mondo (2-4-6-8 anni) facendo evolvere il gioco e avendo il tempo di correggere i problemi vari. i suoi rivali sono arrivati,hanno sbattuto la faccia e la gente è fuggita senza dargli il tempo di sistemare  :sisi

A me non dispiace affatto la combo tank-heal-dps :v anzi  :sisi

Offline Kultas

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2012, 13:41:18 pm »
A me non dispiace affatto la combo tank-heal-dps :v anzi  :sisi
Ed è per questo che GW2 non "ucciderà" WoW: Perché sono due giochi sostanzialmente diversi; pur essendo due MMORPG sono completamente differenti nella forma, perciò chi vorrà giocare a un gioco classico sceglierà WoW, gli altri a cui non piace la stessa formula, o semplicemente si sono stufati sceglieranno l'unica proposta valida: GW2.

Offline ProduciConsumaCrepa

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2012, 18:24:43 pm »
ma non dissero così pure di swtor? no perchè antiwow antiwow, wow è morto, swtor lo ha ucciso e bla bla... durato 6 mesi...

cambiando discorso, come cavolo si può dire che lol è equilibrato quando c'è un fottuto darius merda cacca pupù counterato da 4/5 campioni in croce mentre ne countera i restanti 90... dio il mio povero fegato

Offline Nott

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2012, 18:59:58 pm »
io lol l'ho abbandonato quando mi sono reso conto che ogni campione nuovo che inserivano era sempre OP, e tempo che lo nerfavano ne usciva uno nuovo <.<

Un ciclo infinito u.u

Offline Elmarco

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #23 il: Giugno 17, 2012, 19:44:44 pm »
ma non dissero così pure di swtor? no perchè antiwow antiwow, wow è morto, swtor lo ha ucciso e bla bla... durato 6 mesi...

cambiando discorso, come cavolo si può dire che lol è equilibrato quando c'è un fottuto darius merda cacca pupù counterato da 4/5 campioni in croce mentre ne countera i restanti 90... dio il mio povero fegato

si beh,questa storia c'è da millenni oramai  :rotfl wow è nato morto :P !

Però gw ha avuto infatti quel vantaggio: ha iniziato praticamente insieme a wow,quindi ha avuto tempo di migliorare le tecniche con calma e decentemente  :sisi

Offline Nott

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #24 il: Giugno 17, 2012, 20:02:09 pm »
Però gw ha avuto infatti quel vantaggio: ha iniziato praticamente insieme a wow,quindi ha avuto tempo di migliorare le tecniche con calma e decentemente  :sisi

Sarebbe una bella teoria, se non fosse che tra il primo ed il secondo gw, non ci si azzeccano niente tra loro. Ne sul lato pve (a me il primo ricorda molto dragon age, visto che ti porti eroi guidati da bot insieme a te), ne sul lato pvp (parliamo di gvg ossia un 8 vs 8, mentre ora c'è il WvWvW con 3 serever diversi a fare a botte sulla stessa mappa). E' stato cambiato totalmente il sistema di sviluppo del personaggio (nel primo spendevi un tot di punti ad ogni level up sulle statistiche a tua scelta, ora il level up non da quasi nessun vantaggio oltre agli skill point e traits, che ricordano vagamente i talenti di wow). Oltre al sistema di quest, che praticamente nel due non esiste più a favore degli eventi dinamici, oltre al fatto che nel primo non solo non si poteva nuotare, ma nemmeno saltare  :rotfl

Arenanet sta facendo un salto nel buio, ha preso tutto quello che ci stava di buono e brutto nel vecchio gw e l'ha lanciato nel cestino. Il gioco sta venendo sviluppato a suon di bwe e feedback (la sezione suggerimenti del forum beta è molto seguita dal comparto dev, tant'è che già cose chieste nel primo bwe sono stato introdotte in questo).

Giustamente, chi si sta lamentando del gioco, sono proprio i fan del primo gw, che non lo riconoscono (forse si aspettavano un gioco con la grafica nuova e stop  :ae). Purtroppo, sto sistema a bwe sta ritardando di un casino l'uscita...

Offline Elmarco

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #25 il: Giugno 17, 2012, 23:42:44 pm »
Sarebbe una bella teoria, se non fosse che tra il primo ed il secondo gw, non ci si azzeccano niente tra loro. Ne sul lato pve (a me il primo ricorda molto dragon age, visto che ti porti eroi guidati da bot insieme a te), ne sul lato pvp (parliamo di gvg ossia un 8 vs 8, mentre ora c'è il WvWvW con 3 serever diversi a fare a botte sulla stessa mappa). E' stato cambiato totalmente il sistema di sviluppo del personaggio (nel primo spendevi un tot di punti ad ogni level up sulle statistiche a tua scelta, ora il level up non da quasi nessun vantaggio oltre agli skill point e traits, che ricordano vagamente i talenti di wow). Oltre al sistema di quest, che praticamente nel due non esiste più a favore degli eventi dinamici, oltre al fatto che nel primo non solo non si poteva nuotare, ma nemmeno saltare  :rotfl

Arenanet sta facendo un salto nel buio, ha preso tutto quello che ci stava di buono e brutto nel vecchio gw e l'ha lanciato nel cestino. Il gioco sta venendo sviluppato a suon di bwe e feedback (la sezione suggerimenti del forum beta è molto seguita dal comparto dev, tant'è che già cose chieste nel primo bwe sono stato introdotte in questo).

Giustamente, chi si sta lamentando del gioco, sono proprio i fan del primo gw, che non lo riconoscono (forse si aspettavano un gioco con la grafica nuova e stop  :ae). Purtroppo, sto sistema a bwe sta ritardando di un casino l'uscita...

Spetta però,non puoi ancora smentirla la mia teoria! :P il gw 1 ha fatto successo...il due bisogna ancora vedere allora!  :mhhae pure sugli altri "Big" decaduti parevano la fine del mondo e poi puff.

C'è da dire che i creatori di gw 2 hanno comunque fatto una tremenda esperienza nei mmo grazie all'1,guardato cosa piaceva cosa no e tuffati in sto esperimento..credo che grazie a questa esperienza gw2 sarà tutt'altro che un buco nell'acqua,però warhammer/swotrrohqeio/aion ecc.. erano il primo esperimento delle case produttrici,credo  :ae

Offline Nott

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2012, 10:24:06 am »
Spetta però,non puoi ancora smentirla la mia teoria! :P il gw 1 ha fatto successo...il due bisogna ancora vedere allora!  :mhhae pure sugli altri "Big" decaduti parevano la fine del mondo e poi puff.

C'è da dire che i creatori di gw 2 hanno comunque fatto una tremenda esperienza nei mmo grazie all'1,guardato cosa piaceva cosa no e tuffati in sto esperimento..credo che grazie a questa esperienza gw2 sarà tutt'altro che un buco nell'acqua,però warhammer/swotrrohqeio/aion ecc.. erano il primo esperimento delle case produttrici,credo  :ae

Da quello che sò, warhammer e aion sono nati come giochi puramente pvp, e sono stati "rovinati" da una malsana implementazione del pve in un secondo momento. Alla fine (parlo per la mia sola esperienza su aion), che gusto ci sta a fare pvp in gruppi di 500-1000 giocatori (per parte, minimo) rigorosamento a 12 fps (se tutto andava bene), in uno spazio che già creava una confusione immonda su Aetherea dove in media i numeri erano una cinquantina per parte (parliamo di corridoi e portoni dove ci passano a stento due pg affiancati). Per poi prendere un reward di per se inutile (visto che per prendere un pezzo pvp dovevi fare assedi e daily come un pazzo :rotfl). Poi hanno introdotto instance e set craftati e lì si sono tirati l'ennesima zappa sui piedi  :rotfl

L'unico gioco che almeno per il lore poteva accostarsi a wow era warhammer, ma in quanto gioco pvp non è stato sfruttato a dovere. Swtor sarà anche sembrato figo, con spade laser e tutto, ma già dalle recensioni in anteprima non mi convinceva, e vedo che non mi sbagliavo <.<

Offline Kultas

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2012, 10:55:51 am »
secondo me swtor se non aveva il logo "Star Wars" non arrivava nemmeno a un milione di utenti...

Offline ProduciConsumaCrepa

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2012, 11:17:08 am »
ma poi perchè gw2 dovrebbe essere bilanciatissimo, figherrimo e sbrilluccicoso? dicevano così anche di diablo3, poi si è visto quanto lo era...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 11:19:21 am da ProduciConsumaCrepa »

Offline Kultas

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Re: Gw2 e altri mmo rpg del'era post-wow
« Risposta #29 il: Giugno 18, 2012, 11:22:19 am »
ma poi perchè gw2 dovrebbe essere bilanciatissimo, figherrimo e sbrilluccicoso? dicevano così anche di diablo3, poi si è visto quanto lo era...
Tu provalo, poi dimmi :mhhae