Autore Topic: SWTOR  (Letto 9151 volte)

Offline Kultas

• Senior
Re: SWTOR
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2012, 19:16:08 pm »
ma allora anche gw2, dato che ha i dungeon da 5, è un clone di wow? lol

Offline Dakkar

• Master
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2012, 00:49:43 am »

visto che sarà concentrato soprattutto su un pvp bilanciato credo proprio di no

Offline Elmarco

• V.I.P.
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2012, 13:20:58 pm »
visto che sarà concentrato soprattutto su un pvp bilanciato credo proprio di no

this  ;D e inoltre se non sbaglio ha anche meccaniche abbastanza diverse di combattimento...or not?

Non ho provato sw,ma tutti i soci che ci sono andati hanno già smesso di provare,dicendo che ha cose molto carine in più di wow e che dovrebbe farlo pure la blizzy (tipo le quest parlate che già con cata un pochino hanno sistemato e le varie scelte,che però mi sa genererebbero un bel caos in wow),altre che invece mancano e si sentono molto...boh. è più la gente che rivedo on che quella che è andata e più rivista (ne ho un paio,loggano di rado wow tanto per...quindi buon per loro.)

Poi oddio,bene o male saranno sempre "cloni di wow" mi sa...l'mmorpg ha quel tipo di scheletro,difficilmente li troverai senza quest o istance :)

Offline shlazamombatta

• V.I.P.
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2012, 14:06:05 pm »
Ulduar è la brutta copia delle Rovine Dwemer di The Elder Scrolls !!!11!!1!!ONEONEONE!!!11ONE!!111ONE!11!!!11!ONEONEONEONE!!!11

:mhhae

Shlaza -> Sexiest Paladin of Auphanim
Ikorim -> Venus Shaman made in Auphanim
Leccami -> Beh, avete già capito no?

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2012, 15:08:21 pm »
haters gonna hate: kotor 1 che diciamo è il predecessore di swtor è uscito nel 2003, un anno prima di wow, ma a parte questo swtor è fatto bene per i nuovi giocatori io già quando avevo cominciato a giocare a wow su offy durante tbc non capivo una mazza dove andare e non so se esistevano addons allora.
Il gioco ti immerge di più dato che invece che avere una quest scritta e dei dialoghi muti hai dei veri dialoghi in cui puoi scegliere come mandare avanti la storia.
Ogni classe ha la sua storyline, ogni classe è diversa dalle altre, le professioni non sono una tortura da mandare avanti come in wow, graficamente è meglio, le animazioni sono fatte meglio eppoi dov'è che è uguale a wow? la chat dove c'è scritto [1 - General]? la scritta di colore verde della gilda?
Tornando IT il gioco è appena uscito da un mese quindi è impossibile che siano già usciti server privati e comunque non capisco perché non abbiano messo ancora la trial

Immersione? Se per te essere immerso nella storia di un gioco significa fare delle scelte che, nella maggior parte dei casi, si riducono a "uccidilo, fagli un po' di male, o salvalo" e che non avranno nessun riscontro nel resto del mondo o nel resto della tua storia, ok, in swtor c'è una sensazione di immersione magnifica. Ognuno ha la sua storyline? Faccio un esempio. Sei un capitano eroico che non ha abbandonato il campo di battaglia ed è riuscito a completare una missione...poi ti giri intorno e vedi altre centinaia di "capitani eroici" che hanno fatto/fanno/faranno le stesse identiche cose che hai fatto te...bello eh? (cito un tizio che fa video, mi sembra fosse alexredicolous: la spada laser fa figo, ma se ti giri intorno e ce l'hanno tutti, diventa come un coltellino).

Proprio perchè anch'io ero un fan di swtor e soprattutto di kotor, sono rimasto mooolto deluso da swtor. Grafica appena decente (mi aspettavo meglio dalla bioware, ma è pur sempre un mmorpg), animazioni macchinose e orribili (spade laser che passano attraverso il tuo corpo/equip quando le maneggi per dirne una), labbra e atteggiamenti del corpo non sincronizzate con i dialoghi (che per un gioco incentrato su questi è veramente una pecca enorme).

Cos'ha di uguale a wow? Partendo dal font e colore del combat text (gain exp, danni fatti/subiti ecc) passando per le quest (ci puoi mettere i dialoghi che vuoi ma sono sempre un "parla con punto esclamativo, uccidi 10 ratti e poi riparla con punto interrogativo"), per arrivare al fail su tutti i fronti per quanto riguarda il world pvp e il pvp più in generale, direi che sono più le cose che ha copiato che quelle che ha aggiunto (parliamoci chiaro...ha aggiunto i combattimenti spaziali e i dialoghi, stop).

Se non fosse per il fatto che non ci sono quest (solo eventi dinamici che evolvono e cambiano il mondo in cui giochi), non è un gioco basato sull'equip (il progress dell'equip è solo estetico), le istance non sono fisse (cambiano secondo gli eventi anche quelle), ha una leveling curve piatta, non ha grind, non ha subscription fee, promuove il world pvp (WvWvW) e il pvp come e-sport (in pvp tutti hanno lo stesso equip), ha un combattimento dinamico (dodge block e robe varie non sono più decisi da calcoli, ma sono fatti dal player; si possono intercettare attacchi avversari, gli attacchi seguono il target solo un minimo, ma se ti sposti e la spell è castata da lontano non te la prendi anche non usando la ability per dodgiare), non ha holy trinity (per intenderci non ci sono tank dps e healer, ma tutti possono essere tutto) e promuove il gioco solitario così come quello di gruppo (non c'è kill-stealing e altre robe fastidiose) sarebbe uguale a wow.

PER FORTUNA tutte queste cose le ha, e se sarà anche solo 1/4 bello rispetto a quanto sto vedendo/ho visto nei numerosi video che ci sono on-line (che riprendono un gameplay di GW2 nei tempi in cui era un'alpha build) varrà comunque la pena compralo, e sarà comunque meglio di wow

edit: scusate il wall text  :mhhae
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 15:12:07 pm da Skanderbeg »

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2012, 18:11:45 pm »
Se non fosse per il fatto che non ci sono quest (solo eventi dinamici che evolvono e cambiano il mondo in cui giochi), non è un gioco basato sull'equip (il progress dell'equip è solo estetico), le istance non sono fisse (cambiano secondo gli eventi anche quelle), ha una leveling curve piatta, non ha grind, non ha subscription fee, promuove il world pvp (WvWvW) e il pvp come e-sport (in pvp tutti hanno lo stesso equip), ha un combattimento dinamico (dodge block e robe varie non sono più decisi da calcoli, ma sono fatti dal player; si possono intercettare attacchi avversari, gli attacchi seguono il target solo un minimo, ma se ti sposti e la spell è castata da lontano non te la prendi anche non usando la ability per dodgiare), non ha holy trinity (per intenderci non ci sono tank dps e healer, ma tutti possono essere tutto) e promuove il gioco solitario così come quello di gruppo (non c'è kill-stealing e altre robe fastidiose) sarebbe uguale a wow.
Il mio post era ironico, le so queste cose ;D

crestino

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2012, 21:05:40 pm »

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2012, 18:20:57 pm »
sto provando a scaricarmi il trial del gioco per l'offerta che fanno per questo fine settimana (puoi provarlo 4 giorni gratis) ma pesa 25 giga... arrivo a lunedì che ancora devo finire il download mi sa -.-

crestino

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2012, 18:45:11 pm »
io mi sono stufato al 38 che le quest sono tutte uccidi e raccogli, sembra lastdawn lol

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #24 il: Aprile 19, 2012, 18:50:46 pm »
io mi sono stufato al 38 che le quest sono tutte uccidi e raccogli, sembra lastdawn lol
lo so ne parlano tutti male (non ci vuole molto a capirlo anche dai video), ma vorrei comunque provarlo

Offline Dakkar

• Master
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2012, 19:36:02 pm »
ma non doveva esser l'emmeemmeo che avrebbe rotto il culo a wow :rotfl ?

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #26 il: Aprile 19, 2012, 19:39:04 pm »
ma per favore... are u fucking kidding me? :smoke

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #27 il: Aprile 19, 2012, 19:44:55 pm »

quello è gw2  :sisi

Offline Kultas

• Senior
« Risposta #28 il: Aprile 20, 2012, 15:53:15 pm »
ci rinuncio, è più di un giorno ininterrotto che scarico il client e sto ancora a poco più di 1/4 di barra totale di download :rotfl

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #29 il: Aprile 20, 2012, 16:09:37 pm »
ci rinuncio, è più di un giorno ininterrotto che scarico il client e sto ancora a poco più di 1/4 di barra totale di download :rotfl

Ma che te frega!

-7...G V 2!!
Love's the only way