Autore Topic: Fix roundup 15/01  (Letto 11500 volte)

Offline Mille

• Master
Re: Fix roundup 15/01
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2012, 10:14:11 am »
Fino a oggi pomeriggio il Blood Tap e lo Scourge Strike erano buggati ( ho postato nella sezione apposita).
Proverò ancora,grazie in anticipo.

Io non ci capisco più una mazza, un giorno va un giorno no -_-
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 10:53:00 am da Mille »
First drunkard of Arcana Concordia

Offline Lyas

• [LD] Sacra Confraternita Mod
  • V.I.P.
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2012, 10:54:47 am »
Citazione
- Fix danno iniziale di Rake (leggermente impreciso, ma corretto al 99%);

L'avete abbassato o alzato rispetto a prima?

Offline Khera

• Master
    • Il 5°Clone
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2012, 11:19:00 am »
si può avere l'elenco di quest o per lo meno le zone che hanno subito fix alle quest?
Khera, Dees, Rotgar - Auphanim

Offline Sarko

• Rookie
  • **
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2012, 11:19:45 am »
<3 Fix al Renewed Hope.

GG staff.
Tyrael - Ex Sarkhanvol

Offline Lyanthor

• Master
    • Arcana Concordia
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2012, 11:24:49 am »
Semplice domanda...Come mai se già sapevate del fix alla lag (in pratica si tratta di quello), nel topic "situazione pvp" ci sono voluti ben 3 giorni di post prove da parte dell'utenza e vostre risposte stile "è un problema della vostra connessione"? Cioè, addirittura 2/3 gm di cui un dev hanno partecipato alla discussione, nessuno si è degnato di dire "Guardate, siamo a conoscenza della situazione e stiamo cercando un modo per risolverla. A breve avrete info". E' proprio questo che si diceva mooolto tempo fa riguardo alla comunicatività dello staff.

Le cose sono due: o di questo fix non se ne sapeva proprio nulla ed è stato fatto in seguito al topic "situazione pvp" o ci avete flammato per tutto il topic. Non so quale delle due sia la migliore

Nessuno vi ha flammato, le risposte vi sono state sempre date, sempre identiche, e non le avete mai lette. Ho specificato di proposito nelle news che sono settimane che lavoriamo per migliorare le prestazioni del server; abbiamo iniziato prima che apriste il topic e per ragioni diverse. E' stato attivato il profiler sul db perchè in seguito ai vari blackout/fix "strutturali" al core alcuni comportamenti del db, che prima probabilmente erano "nascosti" da tutti gli altri fattori, sono diventati più evidenti. Ne ho parlato spesso nelle chat pubbliche del gioco, proprio per tenervi al corrente. La prima riduzione considerevole della lag di gioco è arrivata proprio dopo il down del server per blackout della farm ( o qualunque cosa sia successo da quelle parti) in quanto abbiamo scoperto che alcune tabelle mancavano di chiave primaria (/facepalm) e questo aveva conseguenze PESANTI su tutto l'ambaradan, anche in termini di prestazioni.
La struttura/"progettazione" del DB di cui facciamo uso è penosa, tra le altre cose ha portato il mese scorso alla corruzione di account/gilde.
Tanto per farvi un altro esempio relativo alla giornata di ieri, per un pasticcio simile a quello precedente, alcune query su tabelle che gestiscono le spell dei pet (quindi query effettuate MOLTO spesso) impiegavano, anzichè pochi millisecondi o frazioni di millisecondi, 0.4 secondi OGNI VOLTA che venivano lanciate. E' da dicembre che ogni giorno ne troviamo qualcuna di queste cagatelle. Dopo quasi un mese... spero proprio che si vedano i risultati.
Non è che non vi caghiamo, come dite voi. Lo staff lavora a determinati problemi già da tempo, e già lo sapete (se leggete). Come scritto nelle news, si tratta di tante piccole correzioni qua e là che alla fine, accumulandosi, stanno "boostando" i tempi di risposta del server. Non vi si risponde "lo sappiamo che in pvp c'è questo problema ora lo risolviamo" per il semplice fatto che non si tratta di pvp ma di tutto il server e non si tratta di niente che voi abbiate segnalato ( o segnalato correttamente ). Ho dovuto sospendere 3-4 utenti dalla scrittura sul forum e lockare un topic perchè non siete in grado di esprimervi normalmente.
C'è gente che lagga perchè ha una connessione di ***** e dà la colpa al server, e abbiamo il forum pieno delle fesserie che scrive dando colpa ad altri. Se per voi è normale...

L'avete abbassato o alzato rispetto a prima?

Abbassato, prendeva troppo AP (10% anzichè 1%).
Game Master in pensione

Offline Lyanthor

• Master
    • Arcana Concordia
« Risposta #20 il: Gennaio 16, 2012, 11:31:51 am »
si può avere l'elenco di quest o per lo meno le zone che hanno subito fix alle quest?

E' un elenco un po' "sintetico", ma spero basti per ora :D I dettagli, as usual, ve li daranno i Dev su richiesta. Alcune quest sono state riscritte di nuovo, quindi anche se ti sembrano "vecchie" non lo sono.

[spoiler]

-- Fix Quest Bombing Run
-- Fix Quest Bomb Them Again!
-- Fix Quest An Apexis Relic
-- Fix Quest The Relic's Emanation
-- Fix Quest Guardian of the Monument
-- Fix Quest A Grim(oire) Bussiness
-- Fix Quest Into the soulgirnder
-- Fix Quest Ogres Heaven
-- Fix Bug Auree/Danni Melee Algalon.
-- Fix Say Boss Balinda.
-- Fix Say Boss Drekthar.
-- Fix Say Boss Galvangar.
-- Fix Say Boss Vanndarr.
-- Fix Drowned Guardian.
-- Fix Phylactery Guardian.
-- Fix Loot Narain's Scrying Goggles.
-- Fix Loot Narain's Special Kit.
-- Fix NPC Onslaught Paladin.
-- Fix NPC Onslaught Harbor Guard.
-- Fix NPC Onslaught Gryphon Rider.
-- Fix NPC Onslaught Raven Bishop.
-- Fix NPC A-Me 01.
-- Fix NPC Blood Knight Dawnstar.
-- Fix NPC Efrem the Faithful.
-- Fix NPC Sai'kkal.
-- Fix NPC Unleashed Soul.
-- Fix Quest Torgos.
-- Fix Report to Gryan Stoutmantle.
-- Fix Tiger Matriarch Credit.
-- Inseriti Gossip Menu mancanti a Grizzly Hills.
-- Fix Say Orgrimmar Zeppelin Masters.
-- Fix conteggio fallato sulle weave dell'evento di Kelthuzad.
-- Fix lernabilità Smelt Dark Iron dal boss Tomb of Seven
-- Fix Quest Bloodgem Crystals
-- Fix Quest Cuergo's Gold
-- Fix Quest The Black Knight's Orders
-- Fix Quest Maintaining Discipline
[/spoiler]
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 14:32:35 pm da Lyanthor »
Game Master in pensione

Offline Vroengard

• Rookie
  • **
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2012, 12:05:05 pm »
Bella staff =) grazie 1000 per tutti i fix!

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #22 il: Gennaio 16, 2012, 14:57:52 pm »
Non è che non vi caghiamo, come dite voi. Lo staff lavora a determinati problemi già da tempo, e già lo sapete (se leggete). Come scritto nelle news, si tratta di tante piccole correzioni qua e là che alla fine, accumulandosi, stanno "boostando" i tempi di risposta del server. Non vi si risponde "lo sappiamo che in pvp c'è questo problema ora lo risolviamo" per il semplice fatto che non si tratta di pvp ma di tutto il server e non si tratta di niente che voi abbiate segnalato ( o segnalato correttamente ). Ho dovuto sospendere 3-4 utenti dalla scrittura sul forum e lockare un topic perchè non siete in grado di esprimervi normalmente.
C'è gente che lagga perchè ha una connessione di ***** e dà la colpa al server, e abbiamo il forum pieno delle fesserie che scrive dando colpa ad altri. Se per voi è normale...

So che l'elenco numerato di solito è usato con tono di polemica, ma in questo caso lo uso solo per ordine:

1. Dov'è scritto di questi problemi? Non sono riuscito a leggere cose del genere da nessuna parte

2.

Citazione
Il più grande problema di questo server lato pvp è la latency del server (oltre ai bug singoli delle classi). Purtroppo tra connessione nostra e ritardo del server ci ritroviamo in media con una latency di 300ms (con picchi di 500 e periodi buoni di 200/150)...capite bene che con l'haste che aumenta, fare kick/silence a spell che vengono castate a 1.3 sec è un utopia. Aggiungeteci anche i sempre più numerosi "point-blank" control (dragon's breath, shadowfury per citarne due, ma qualsiasi aoe a cono o targettato rende l'idea) entrano una volta ogni 3 se il target sta correndo intorno ad una colonna e capirete cos'è che sbilancia il pvp qui. Per non parlare dei charge che non partono, o di quando partono su target dietro una colonna...sempre colpa della latency.

Purtroppo temo che per fixare questa lag bisognerebbe eliminare il pve, cosa impossibile...per cui (dal mio punto di vista) tantovale dichiarare il pvp for fun, non dare più titoli e concentrarsi interamente sul pve. Se non si fixa la latency del server, gli altri fix al pvp sono semplicemente un grande spreco di tempo

Io ho scritto questo, dando anche un'ipotesi di correzione (completamente sbagliata visto che non sono dev) sottolineando che era SECONDO ME. Ho specificato che la lag era del server e non solo per quanto riguardava il pvp; ho detto che si poteva notare soprattutto in pvp.

3. Io non ho una connessione di merda, per questo vi ho fatto notare un problema di cui, sembra, già eravate a conoscenza. Proprio perchè il server è pieno di fesserie, perchè denigrare contributi seri con tanto di screen e robe varie? Mi è stato risposto che era colpa degli addon o dell'instradamento e per pagine e pagine mi è stato detto di fare dei controlli più approfonditi e complicati (è normale che l'utente non ne abbia voglia) quando non ero l'unico a presentare il problema (quindi non poteva essere colpa della mia connessione) e sapevate benissimo (da quello che ho capito dalle tue parole) che poteva essere anche un problema del server. Perchè?

edit: In quel topic il mio primo post leggermente fuori dalle righe è a pagina 11 e la prima risposta pseudo-seria alle mie richieste è arrivata a pagina 12 da lya che, rileggendola ora, in effetti sembra menzionare tra le righe una conoscenza del problema lato core (quoto per ricordare)
Citazione
E' probabile che anche lato core ci sia qualche bug che occasionalmente porta il server a riposizionare il pg ciclicamente, come che sia dovuto alla perdita/corruzione di alcuni pacchetti che comunicano la posizione del pg, come che accadano entrambe le cose.
Lo stesso tipo di discorso può essere fatto per i cast e i counterspell. Considerate che  nel momento in cui volete counterare una spell dovete considerare la vostra lag ( e non quella che vi segna l'addon taldeitali... quello può essere un valore medio o un valore instantaneo, assolutamente NON necessariamente preciso, nè accurato, nè reale; è solo un valore INDICATIVO quello che voi leggete) dovuta alle elaborazioni del vostro client, degli apparati di rete, poi alla trasmissione dei pacchetti, poi alla ricezione degli stessi da parte del server, mentre la stessa cosa avviene per il player che avete di fronte, come avviene per i pacchetti di risposta per entrambi. Le variabili in gioco sono molteplici, se vi diciamo che non è semplice trovare il problema e che non è detto che dipenda da noi, non è per prendervi per il culo, è perchè molti di voi fanno discorsi grandiosi e strafottenti guardando solo la loro bella stanzetta buia, a differenza nostra che dobbiamo guardare ( o cercare di guardare ) il quadro completo.

Sinceramente però, non riesco veramente a capire cosa ho fatto di male. Se dopo 12 pagine di mezze risposte e ricerca di informazioni mi sento rispondere che devo fare ore di test (cito) "...Come semplificare la cosa? Ad esempio basterebbe che i video e i test di cui sopra li svolgessero utenti fastweb non troppo distanti tra loro (In modo che l'instradamento non sia troppo differente e che la latency non sia troppo differente) e che non utilizzino pc dell'anteguerra e configurazioni di rete domestica.. bizzarre. Questo ad esempio è uno scenario che abbatte molte variabili o le rende trascurabili; in questo scenario un problema relativo al server sarebbe molto più facile da notare, e sarebbe più facile dire "dipende dal server, non da tutto il resto"...." è normale che mi girino le palle e che questa risposta venga travisata come una presa per il culo da parte dello staff
 Trolling, flood, flame contro lo staff, ripetuto a lungo, nonostante gli avvisi
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 15:18:50 pm da Skanderbeg »

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2012, 15:01:20 pm »
E' iniziato il secondo tempo a quanto pare  :sisi

ughino

• Visitatore
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2012, 15:30:49 pm »
E' iniziato il secondo tempo a quanto pare  :sisi

Puo' anche iniziare il terzo o quarto tempo. Cio' non toglie che l'utenza LD è questa:
http://forum.serevo.it/index.php/topic,11295.0.html, quindi gg a tutti.

Offline claudio

• Hero
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2012, 15:34:37 pm »
Pensa che ieri ho visto un rom rubare una borsa, certo che sono tutti ladri sti quà!

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2012, 15:35:42 pm »
Puo' anche iniziare il terzo o quarto tempo. Cio' non toglie che l'utenza LD è questa:
http://forum.serevo.it/index.php/topic,11295.0.html, quindi gg a tutti.

Non sai l'autocontrollo che mi ci vuole per non rispondere male ad un commento come questo. Farò finta che tu non ti sia rivolto a me e manterrò la calma va

ughino

• Visitatore
« Risposta #27 il: Gennaio 16, 2012, 15:36:08 pm »
Pensa che ieri ho visto un rom rubare una borsa, certo che sono tutti ladri sti quà!

Non ho scritto TUTTA l'utenza LD.

ughino

• Visitatore
« Risposta #28 il: Gennaio 16, 2012, 15:37:26 pm »
Non sai l'autocontrollo che mi ci vuole per non rispondere male ad un commento come questo. Farò finta che tu non ti sia rivolto a me e manterrò la calma va

Ho citato Nott, non Skandebeg.

Offline Lyanthor

• Master
    • Arcana Concordia
« Risposta #29 il: Gennaio 16, 2012, 15:42:27 pm »
Skande, onestamente, hai stufato. La lingua italiana non siete in grado di comprenderla, ci sono seri problemi di comprensione del testo qui. Alle medie non posso rimandarvi, in compenso posso abbattervi i permessi di scrittura perchè che il forum sia appestato e floodato da questo ciarpame... onestamente mi infastidisce.
Sono settimane che ci rompiamo la testa, qualche bamboccio si sveglia una mattina, piazza un bordello sul forum, dice tutto e il contrario di tutto, non legge una sega ma risponde a tutto, e male, e poi viene qui a dire "ecco avevo ragione" ? Ma andate a lavorare.

Mod forzata e tanti saluti. La pazienza è finita.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 15:46:30 pm da Lyanthor »
Game Master in pensione