Autore Topic: League of Legends  (Letto 5188 volte)

Offline sid

• Newbie
  • *
League of Legends
« il: Gennaio 10, 2012, 18:03:17 pm »
Salve a tutti,
ho cominciato a giocare a League of Legends da poco e avevo delle domande che vorrei porre a qualcuno che se ne intende (so che ci sono parecchi frequentatori del forum di LD che ci giocano).

Premetto che per ora ho comprato Ryze ed è abbastanza divertente. Ho trovato parecchie info in rete riguardo le masteries, rune equip ecc. ma non riguardo quello che serve a me. In particolare volevo sapere :

1. In base a cosa si decide la Lane da prendere?
2. Quando spostarsi da una Lane ad un altra?
3. Potrà sembrare stupido ma io non riesco a capire come è messa la partita, nel senso che non riesco a capire se stiamo andando bene oppure no. Ho fatto partite dove straperdevamo per kill ma abbiamo vinto comunque, altre in cui avevamo distrutto le loro torri e loro ancora no poi abbiamo perso in un attimo.

Non so se sono stato chiarissimo ma grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

Alpdruck

• Visitatore
Re: League of Legends
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 18:22:23 pm »
Non è semplice rispondere. :P

Coooomunque:

1) In base al champion. Di solito in top lane sta un bruiser/tank in grado di reggere quella che viene definita "solo lane". In sostanza sta da solo, mentre un jungler expa con i creep neutrali. In mid si posiziona un mage, mentre in bottom lane stanno AD carry (ranged) e support. Altri team si possono fare, ma questa è la combinazione vincente. Comunque metti in conto che non vincerai mai, in questo gioco si rosika sempre e anche quando vinci nel 99% dei casi non godi come godono quelli che vincono contro di te.

2) Quando nella tua lane non c'è nessuno perché il tuo avversario ha deciso di "gankare" un'altra lane. Quando in una particolare lane vi è un consistente numero di avversari che rendono difficile la gestione ai player (o al player) incaricati/o. Quando distruggi la torre avversaria: è ora di andare a distruggere le altre.

3) Sta andando male quando:    a) Gli avversari hanno un considerevole vantaggio in termini di kill    b) Gli avversari hanno un considerevole vantaggio in termini di torri distrutte    c) Gli avversari hanno un player particolarmente feedato che spacca culi a tutti quanti con due skill.

Ovviamente queste affermazioni valgono per le 5vs5, in quanto Dominion e 3vs3 sono cagate su cui non e necessario sprecare parole. u.u

Btw, questo è il forum degli ex-Lastdawn (o ancora Lastdawn, dipende dal grado di nerding) che ora sono su LoL: http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Qui troverai sicuramente più informazioni. :)
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 18:25:06 pm da Alpdruck »

Offline Sakke

• Master
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2012, 19:47:32 pm »
Quoto quello che ha detto il signor vinavil e aggiungo che:
3) Indipendentemente da come sta andando, se dopo 35/40 minuti di game perdi un teamfight piu o meno clamorosamente la partita è persa perche il team avversario ci mette poco ad ararti tutto fino al nexus.

Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline sid

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2012, 11:05:29 am »
Grazie a tutti e due delle info. Darò uno sguardo sul forum che mi hai linkato Alpdruck.

Un' ultima cosa:

Il fatto di scegliere la lane in base al champion è fatta per comodità oppure c'è una differenza sostanziale tra le 3 lane?

Magari ci vediamo in game io mi chiamo Drakkolol. ;D

Offline Sakke

• Master
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2012, 11:45:43 am »
No come mappa e come mob la lane sono identiche. La divisione si fa per massimizzare il farming del mob e la sopravvivenza.
Poi piu in la ti sarà tutto piu chiaro xD

Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline sid

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2012, 15:58:40 pm »
Grazie ancora per le info. Molto utili! ;)

Offline NiGhTDrAcToN

• V.I.P.
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2012, 18:09:06 pm »
è 1 gioco tipo wc3 giusto?

Offline Machete

• V.I.P.
    • Gli Sbabbari
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2012, 20:38:26 pm »
Più che a WC3 io lo paragonerei a DOTA.

Offline goondar

• Administrator
  • Hero
  • *
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2012, 13:34:41 pm »
Più che a WC3 io lo paragonerei a DOTA.
BLASFEMIA!

Alpdruck

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2012, 15:17:40 pm »
BLASFEMIA!
Bah, il gameplay è quello...

La differenza è che LoL è un gioco valido, DotA era una mappetta interessante in un gioco che aveva ben altro da offrire. <.<

Offline shlazamombatta

• V.I.P.
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2012, 19:28:57 pm »
e in più ci sono le tette :mhhae

e che tette......  ::)

Shlaza -> Sexiest Paladin of Auphanim
Ikorim -> Venus Shaman made in Auphanim
Leccami -> Beh, avete già capito no?

Offline Machete

• V.I.P.
    • Gli Sbabbari
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2012, 18:01:05 pm »
Bah, il gameplay è quello...

La differenza è che LoL è un gioco valido, DotA era una mappetta interessante in un gioco che aveva ben altro da offrire. <.<

E' proprio questa la cosa che mi fa preferire LoL a DotA (almeno il primo il secondo nn lo conosco).

Offline Blacklotus

• V.I.P.
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2012, 19:40:49 pm »
Grazie a tutti e due delle info. Darò uno sguardo sul forum che mi hai linkato Alpdruck.

Un' ultima cosa:

Il fatto di scegliere la lane in base al champion è fatta per comodità oppure c'è una differenza sostanziale tra le 3 lane?

Magari ci vediamo in game io mi chiamo Drakkolol. ;D

veramente la differenza c'è eccome.

Offline Cattivo

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2012, 23:20:10 pm »
lol sid ho letto solo adesso ke sei anke te su lol!!! ti ho aggiunto in game sn Chupalol. ciap