Autore Topic: [Bug di Classe] Druid  (Letto 15452 volte)

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2011, 13:23:00 pm »
Citazione
Era stato fatto presente nel vecchio topic come starfall dovesse effettivamente fare reccare mana coi critici sotto moonkin form, hurricane e typhoon no.
Ok rettificata la mia segnalazione ai fixer.

Per l'haste, sotto heroism + wf da nudi si fanno 59 colpi in 40s  mentre nudo senza buff 57 colpi in 60s.
Chiederò di verificare l'attak speed base effettiva
Sticazzi, sempre e comunque
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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2011, 16:29:07 pm »
La domanda mia è:
Rawr è una prova credibile? E' perfetto al 100%?
In caso di risposta affermativa su LD ho 100 ap in meno rispetto a rawr, ma non saprei proprio dove andare a cercarli :(

Se deve essere aumentato anche l'ap che dà l'arma e non il fap, rawr allora è sbagliato (a quanto ricordo).

Può essere manchi ap per il fatto che il talento che aumenta del 20% l'ap e quelo che aumenta l'ap dell'arma sono moltiplicativi (aumento prima di 20 poi di un altro 20 per un totale di 44 e non di 40) e magari su ld manca quel 4%. E' da testare.

Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2011, 17:03:58 pm »
TEST HASTE:
tempo utilizzato sempre 40 secondi

1) nudo come un povero gattino appena nato
2) come (1) + windfury totem
3) come (2) + heroism


Facendo 2 conti avremmo che l'attack speed reale è:

1) 40/37= 1.08 che differenzia di 0.08 da quello indicato
2) 40/41= 0.97 che differenzia di 0.11 da quello indicato
3) 40/50= 0.80 che differenzia di 0.14 da quello indicato

A voi commenti, suggerimenti ecc ecc

Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2011, 17:24:19 pm »
questa invece è la differenza tra Rawr e LD x quanto riguarda il mio pg



La cosa che si nota è che ci sono 2 valori sballati:

1) AP nettamente negativo (-312)
2) Crit nettamente positivo (+3,45%) pur avendo lo stesso lo stesso Critical Strike rating in entrambi i casi

Di nuovo a voi commenti, suggerimenti ecc ecc
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 17:26:37 pm da Lyas »

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2011, 17:36:41 pm »
Citazione
Cyclone: <-BUG->
Come funziona: Permette di castare spell di attacco su pg ciclonato ma non spell di cura. Consente inoltre di effettuare un secondo ciclone quando il primo è ancora attivo.
Come dovrebbe funzionare: Dovrebbe permettere di castare le spell su di un pg ciclonato dando poi immune alla spell.

Le cure le fa castare, il bug  è che è possibile refreshare ciclone e mettere fairy faire su un target ciclonato.
Sticazzi, sempre e comunque
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Offline claudio

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2011, 20:34:14 pm »
Hai controllato di avere sia su rawr sia su wow la stessa spec?

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2011, 20:59:19 pm »
certamente, ed anche gli stessi buff, talentati, sia nel caso del mark che di quello del leader.

Offline claudio

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2011, 21:22:31 pm »
Se vuoi venire a capo della questione ti conviene partire nudo e senza talenti (da ambo le parti), prima provi ad aggiungere i talenti e infine i pezzi, un lavoro lungo e noioso ma secondo me efficace!

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2011, 21:37:38 pm »
già fatto  :D
i dati son riportati tutti nel vecchio post, ed ero arrivato alla conclusione che la verità stava nel mezzo, tra il valore di rawn e quello qui su LD con il bug del non aumentare il secondo attack power dell'arma.
I calcoli li avevo fatti utilizzando le formule di wowwiki.

Offline Erato

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #24 il: Dicembre 15, 2011, 21:58:07 pm »
Segnalo anche la mia situazione, giusto per un  check sul fatto che non è un problema del singolo pg

http://imageshack.us/photo/my-images/221/wowscrnshot121511202601.jpg/
Questa sono io su ld, si notano
7894 ap
55.80% crit

http://imageshack.us/photo/my-images/849/erato.jpg/
Questa sono io su rawr, stessa spec, stessi item, enchant blabla, si notano
8353 ap
52.35% crit

Sempre un 3% di crit di differenza, ma 459 ap di differenza.

Ora veniamo ad un po' di prove.
Stessa spec, niente addosso
http://imageshack.us/photo/my-images/171/wowscrnshot121511203622.jpg/
768 ap
23.60% crit
http://imageshack.us/photo/my-images/707/erato1.jpg/
587 ap
18.78% crit

Anche ora mancano 181 ap.
Solo con l'arma
http://imageshack.us/photo/my-images/827/wowscrnshot121511204255.jpg/
Su ld:
4420 ap
26.74% crit
http://imageshack.us/photo/my-images/560/erato2.jpg/
Da rawr
4396 ap
21.93% crit

Tenete conto che rawr non conteggia un aumento dell'ap dato dall'arma, quindi se effettivamente deve aumentare con predatory strikes, avendo anche Hotw manca un 44.88 di ap, che porterebbe la cifra a  4440.88 ~ 4441.

Ora da ld, con tutto tranne l'arma
http://imageshack.us/photo/my-images/16/wowscrnshot121511205607.jpg/
4240 ap
52.65% crit

Rawr
http://imageshack.us/photo/my-images/593/erato3.jpg/
4527 ap
49.199~49.20% crit

Ora, rinnovo il mio dubbio nel fatto che il bug sia quel talento e non i moltiplicatori conteggiati in modo errato.


Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #25 il: Dicembre 16, 2011, 12:34:39 pm »
direi che è abbastanza un casino e non so se ne riuscirò mai a venire a capo.

cerchiamo di ragionare tutti assieme e vediamo cosa ne esce.
allora innanzitutto i link:
http://www.wowwiki.com/Cat_Form
http://www.wowwiki.com/Attack_Power
http://www.wowwiki.com/Feral_attack_power

Confermo i dati di Erato senza nulla addosso, ovvero 768 su LD e 587 su Rawn.
Quello corretto è quello di Rawr.
Il motivo è semplice.
Unendo tutte le formule avremo che:
AP=[(STR*2)+AGY+(LIV*2)-20+(LIV*150%)]*1,1=[(91*2)+92+160-20+120]*1,1= 587
il (LIV*150%) è dato dal talento Predator Strike mentre il *1,1 è l'incremento del 10% dovuto all'HotW.
Quindi Rawr e WoWWiki combaciano.

Su LD x arrotondamenti diversi abbiamo +1 di STR e +2 di AGY quindi il valore corretto dovrebbe essere = 592
Senza nulla addosso abbiamo 176 in +. Se infatti passate il mouse sulla scritta attack power del vostro caracter noterete che c'è scritto (592+176). Il problema è che non si capisce da dove arrivi sto 176.

Ora aggiungiamo l'arma

Anzi aggiungiamo tutto tranne l'arma che forse è + semplice:
la formula rimane la stessa di prima solo dobbiamo aggiungerci all'interno la sommatoria di tutti gli attack power presenti sugli item ed aggiornare i valori di STR e AGY. Nel mio caso l'APitem, senza arma è pari a 1729.
Avremo quindi:
AP=[(STR*2)+AGY+(LIV*2)-20+(LIV*150%)+APitem]*1,1=[(102*2)+1414+160-20+120+1729]*1,1= 3968

Rawr invece mi da un valore di 4334.
Dove ho sbagliato? Io non lo capisco... Risolvetemi questo prima d'andare avanti  :'(
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 13:14:08 pm da Lyas »

Offline Erato

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #26 il: Dicembre 16, 2011, 14:00:09 pm »
Sei al 100% sicuro di non avere alcun buff addosso su rawr? Magari hai scordato di toglierti qualcosina. Mi pareva di averlo fatto tempo fa quel conto, e a me tornava.

Ora ho poco tempo, ho provato ad es. mettendomi solo la bandit's insigna su rawr (+190) ap e il conto con la formula risulta corretto (a meno di approssimazioni ovviamente)

Offline Lyas

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #27 il: Dicembre 16, 2011, 14:35:37 pm »
unico buff il leader of the pack, quindi ininfluente. Nemmeno il mark ho usato in quei calcoli

se ti ricordi i calcoli che hai fatto postali qui x favore così vedo dove ho sbagliato io
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 14:38:59 pm da Lyas »

Offline Munin

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #28 il: Dicembre 19, 2011, 10:13:46 am »
Confermo che le spell di cura sono castabili su pg ciclonato e che danno correttamente immune (me ne accorgo, visto che rosiko un casino quando l'holy shock mi arriva su un pg ciclonato 0.003 sec. prima <.<)
Il bug riguarda solo l'applicazione del fairy fire e il refresh del cyclone stesso.
Segnalerei anche che è praticamente lo stesso bug che esisteva un tempo sul banish del lokko. Il banish si refreshava invece di essere tolto con la seconda applicazione (e ne derivavano >12 sec. di control sui poveri dudu in alberello). Se qualcuno si ricorda di come fu fixato secondo me è roba da poco :mhhae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
Andrò solo per la mia strada da paladino superpouaubba

Offline Killers

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Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #29 il: Dicembre 19, 2011, 10:35:18 am »
Ma teoricamente dovrebbero aver già fixato, qualche dudu confermi /smentisca
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