Autore Topic: [Bug di Classe] Druid  (Letto 15447 volte)

Offline Lyas

• [LD] Sacra Confraternita Mod
  • V.I.P.
[Bug di Classe] Druid
« il: Dicembre 14, 2011, 14:39:38 pm »
aggiornato al 13/12/11

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TALENT

BALANCE

-Moonkin Form <-BUG->
Come funziona: Ripristina il 2% del mana totale su qualunque critico. (IMG)
Come dovrebbe funzionare: Dovrebbe ripristinare il 2% del mana totale solo su critici di spell a single target.

-Starfall <-BUG->
Come funziona: il Target viene riceve danno solo dalla stella e non dallo splash damage.
Come dovrebbe funzionare: Il Target colpito dalla "Stella" dovrebbe prendere un danno secondario dovuto al PBAoE della stella sul terreno.

FERAL

-Haste in cat <-BUG-> (probabilmente il bug che andrebbe messo in cima alla lista dei fix dato che influenza sia pve che pvp e leva un 5% netto di danno)
Come funziona: pur avendo velocità d'attacco inferiore al secondo, gli attacchi melee effettuati restano sempre di 1/s
Come dovrebbe funzionare: gli attacchi melee dovrebbero essere di 1/attack speed

-Mangle: <-BUG->
Come funziona: Il debuff applicato da mangle aumenta solo i danni bleed del druido che lo ha castato sul target e non quelli di un altro druido che sta castando contro quel target. Stesso discorso nel caso sia applicato Trauma da un War Arms.
Come dovrebbe funzionare: Il debuff dovrebbe aumentare i danni di tutti gli effetti bleed di tutti i druidi che stanno castando contro quel target.

-Predator Strikes: <-BUG->
Come funziona: aumenta del 20% SOLO l'attack power derivante dai danni dell'arma ovvero AP=[(Danno dell'arma - 54,8) * 14] e non eventuali altri attack power bonus presenti sull'arma.
Come dovrebbe funzionare: aumenta del 20% qualsiasi attack power dell'arma.

-Infected Wound: <-BUG->
Come funziona: Il debuff non rallenta il target.
Come dovrebbe funzionare: http://www.wowwiki.com/Infected_Wounds
NB: sloggando e riloggando sembra si sistemi momentaneamente.

-Pounce: <-BUG->
Come funziona: a volte non mette il debuff con conseguenza, oltre alla perdita di dps anche al fatto che, nel caso di pg stealthato, esso rimane tale.
Come dovrebbe funzionare: http://www.wowwiki.com/Pounce . Il debuff dura 18 secondi.
NB: sloggando e riloggando sembra si sistemi momentaneamente.

RESTORATION

-Omen of Clarity: <-BUG->
Come funziona: Il proc è inferiore al 4%
Come dovrebbe funzionare: Dovrebbe avere un proc del 6% e un Internal Cooldown di 10 secondi (Patch 3.0.2 (2008-10-14): Now a passive spell. Now also procs on damage and healing spells, yet no longer procs on feral abilities(only auto-attacks proc it). Proc rate is roughly 6% with a 10 second internal cooldown.wowwiki)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SPELL

-Cyclone: <-BUG->
Come funziona: Permette di castare spell di attacco su pg ciclonato ma non spell di cura. Consente inoltre di effettuare un secondo ciclone quando il primo è ancora attivo.
Come dovrebbe funzionare: Dovrebbe permettere di castare le spell su di un pg ciclonato dando poi immune alla spell.

-Nature's Grasp <-BUG->
Come funziona: Nature's Grasp attiva GCD.
Come dovrebbe funzionare: Nature's Grasp non dovrebbe attivare GCD.
Fonte: Wowwiki

MECCANICHE

-bonus 2P T8/8.5 Feral: <-NEED CONFIRM (da altri oltre a me)->
Come funziona: non da clearcast, o lo da talmente basso da non trarne benefici
Come dovrebbe funzionare: sui dot del rip, lacerate e rake dovrebbe garantire un clearcast del 2%. http://www.wowhead.com/spell=64752

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2011, 14:29:36 pm da Lyas »

Offline Lyas

• V.I.P.
Re: [Bug di Classe] Druid
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2011, 14:40:20 pm »
se ho dimenticato qualcosa segnalatemelo subito che provvedo a modificare, specialmente ramo Resto e Balance

Offline Bjorn

• Senior
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 15:57:01 pm »
Grazie lyas. L'unica cosa che manca nel feral è che a volte pounce stunna senza applicare il dot. Sloggando il problema si risolve, come per l'infected.

Offline claudio

• Hero
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2011, 18:56:13 pm »
Gli effetti t8 del dudu resto funzionano?

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Zorlen

• Rookie
  • **
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2011, 20:32:39 pm »
Gli effetti t8 del dudu resto funzionano?
Si anche quelli del Balance.

"Non sanno che non ci sarà quel giorno...."

Offline Killers

• Hero
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2011, 21:56:06 pm »
-Mangle: <-NEED CONFIRM-> (Serve screen per conferma sul BT)
Come funziona: Il debuff applicato da mangle aumenta solo i danni bleed del druido che lo ha castato sul target e non quelli di un altro druido che sta castando contro quel target. Stesso discorso nel caso sia applicato Trauma da un War Arms.
Come dovrebbe funzionare: Il debuff dovrebbe aumentare i danni di tutti gli effetti bleed di tutti i druidi che stanno castando contro quel target.

Testato e confermato.

edit.

-Omen of Clarity: <-BUG->
Come funziona: Il proc è inferiore al 4%
Come dovrebbe funzionare: Dovrebbe avere un proc del 6% e un Internal Cooldown di 10 secondi (Patch 3.0.2 (2008-10-14): Now a passive spell. Now also procs on damage and healing spells, yet no longer procs on feral abilities(only auto-attacks proc it). Proc rate is roughly 6% with a 10 second internal cooldown.wowwiki)

Il test di questo come lo si fa?

edit 2: oltre starfall e hurricane quali aoe NON devono far proccare la moonkin form? typhoon? altri aoe?

edit 3:Il bonus t8 l'ho testato ed effettivamente non ha mai proccato, puoi postare un link che dica che la % deve essere del 2%?

edit 4: 1386Haste, attack speed 0,58 ed effettivamente capita di avere 2 colpi nello stesso secondo. Quindi direi che non è bug...
http://imageshack.us/photo/my-images/36/111ldc.jpg/
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2011, 22:53:30 pm da Killers »
Sticazzi, sempre e comunque
Trust Nobody

Offline Lyas

• V.I.P.
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2011, 23:48:18 pm »
Il test dell'omen io l'ho fatto nel seguente modo:
1) messo in auto attack sui manichini
2) appena compariva il clearcast facevo una spell random in modo da eliminarlo subito
3) ogni 100 attacchi mi segnavo quanti clearcast c'erano stati
4) arrivato a 1000 attacchi mi fermavo e facevo la somma
Ripetuto 2 volte il test in modo e fatto la media tra i 2 valori trovati.

Seconda parte del test:
1) sempre 1000 attacchi bianchi
2) rake e rip come da rotation
3) conteggiato il nr di clearcast totali alla fine
Sempre ripetuto 2 volte.

Aggiungo il Pounce

C'era già il link di wowhead sul bonus t8 e si vede che c'è scritto: Proc chance 2%

X fare il ragionamento sull'haste io mi mettevo sempre ai manichini con cronometro alla mano.
Facevo partire appena entravo in combat, sempre di auto attack, e facevo shadowmeld dopo 60 secondi esatti. Nel mio caso non sono mai andato oltre i 60 attacchi. Se agli altri non capita fatemi sapere che potrebbe essere un problema solo mio
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2011, 23:51:50 pm da Lyas »

Offline Erato

• Rookie
  • **
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2011, 00:22:14 am »
Procca pochissimo è vero, e sembra che il bonus set non influisca sul proc dell'omen. Se è implementato con i 10 sec di internal cd non sono sicura sia corretta. Ooc dovrebbe essere un ppm

Che il bonus del predatory debba influenzare pure l'ap sull'arma sembra pure a me, ma facendo le prove con rawr pareva non lo contasse in questo modo. Puoi mettere la fonte?

L'haste avevo fatto una prova su 5k di attacchi, e sembrava che il base attack fosse buggo, quindi quando interviene l'haste pare non ci sia (mi risulta una velocità di 1.07 anzichè 1 senza cosine addosso).

http://imageshack.us/f/806/wowscrnshot102811224959.jpg/
http://imageshack.us/f/12/wowscrnshot102811225001.jpg/

Può essere che con l'haste ti si abbassi a sotto un sec, ma se interviene sul 1.07 ha meno effetto di quanto dovrebbe

Offline Killers

• Hero
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2011, 09:00:15 am »
Può essere che con l'haste ti si abbassi a sotto un sec, ma se interviene sul 1.07 ha meno effetto di quanto dovrebbe

Nella schermata pg però ti segna Attack speed di 1.00 da nudo giusto?

Edit. su predatory strikes wowwiki dice Any, ma se rawr è contrario servono altre fonti per avvalorare l'una o l'altra tesi.
old.wowhead mi da la versione cata, ma son sicuro di sbagliare qualcosa io..
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 09:14:28 am da Killers »
Trust Nobody

Offline Lyas

• V.I.P.
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2011, 09:41:38 am »
La domanda mia è:
Rawr è una prova credibile? E' perfetto al 100%?
In caso di risposta affermativa su LD ho 100 ap in meno rispetto a rawr, ma non saprei proprio dove andare a cercarli :(

Offline Killers

• Hero
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2011, 09:53:08 am »
No, non è perfetto. Ma ad occhio non è stato fatto coi piedi, per questo serve un'ulteriore fonte a valore di una o dell'altra ipotesi.
Trust Nobody

Offline Panoramix

• Senior
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2011, 10:54:05 am »
Gli attacchi doppi non li ho mai visti, ma la tecnica conteggio con cronometro è implacabile.
Io per i test non uso cronometro però, mi limito a usare berserk e picchiare per 3 minuti, finchè scade. Poi vado di matematica. Di solito levo anche 4-5 secondi dal tempo risultante in recount se lo sm non mi leva dal combat (a volte succede)

Quindi al momento mi sorge la domanda: i doppi hit ci sono e recount non li considera? I doppi hit sono magari dovuti alla lag?
Serve un confronto incrociato combatlog-recount?
IN MEMORIA DI PUFFETTONE.

----GILDATURE APERTE----

Offline Killers

• Hero
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2011, 11:12:32 am »
http://imageshack.us/photo/my-images/191/123jwf.jpg/
I doppi hit recount li considera, lag bassa.

Può essere che il bug sia quello detto da erato e quindi l'attack speed nudi è di 1.07 al posto di 1.00 e quindi con la poca haste di ora la si porti poco sotto l'1.00 e quindi non risulta corretto il conto.

Provate nudi sotto heroism e vediamo come va. (magari con windfury anche se non ricordo se si debbano sommare)
Trust Nobody

Offline Panoramix

• Senior
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2011, 12:38:07 pm »
Mah se non ricordo male avevo provato con hero + wf e i risultati eran sempre gli stessi.
Se recount conta il doppio hit è ancora più grave probabilmente, perchè pure col doppio hit lo swing è 1.06 circa (mi pare che a seconda di quanto testavo variava tra 1.04 e 1.07) con qualsiasi haste.

Cioè, a conti fatti il doppio hit dovrebbe risolvere il problema sul totale... credo. Boh, quado ho tempo provo ancora
IN MEMORIA DI PUFFETTONE.

----GILDATURE APERTE----

Offline Natsumi

• [LD] Garter Order
  • Senior
  • I'm not insane, my mother had me tested.
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2011, 13:00:15 pm »
edit 2: oltre starfall e hurricane quali aoe NON devono far proccare la moonkin form? typhoon? altri aoe?
Era stato fatto presente nel vecchio topic come starfall dovesse effettivamente fare reccare mana coi critici sotto moonkin form, hurricane e typhoon no.