Autore Topic: Pulizia DataBase  (Letto 31998 volte)

Offline Jiraya

• Hero
Pulizia DataBase
« il: Dicembre 07, 2011, 03:17:34 am »
news in home page
utente: x favore raga vorrei sapere x la mia bannazione sono bisex vorrei sapere x bene il xche e x quanto tempo
Zanden: e ti prego di non ignorarmi se sei li a leggere, sei gm è compito tuo offrirmi i tuoi servigi

Offline Kaerus

• Senior
Re: Pulizia DataBase
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2011, 03:35:25 am »
Non sono un po' pochini 2 mesi? °-°

Offline ManKu

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2011, 03:37:57 am »
2 mesi? Va che è il 18 dicembre.

Offline Jiraya

• Hero
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2011, 03:38:49 am »
che minkia state dicendo °-°
utente: x favore raga vorrei sapere x la mia bannazione sono bisex vorrei sapere x bene il xche e x quanto tempo
Zanden: e ti prego di non ignorarmi se sei li a leggere, sei gm è compito tuo offrirmi i tuoi servigi

Offline ManKu

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2011, 03:44:01 am »
Gnomo, lui ha detto 2 mesi, sul sito la news dice "Si informa la gentile utenza che in data 18/12/2011 verrà effettuata una pulizia dal DB con l'obbiettivo di alleggerire lo stesso." Quindi sono 11 giorni, isn't it?

PS: vi sono mancato al raduno?  ::)

Offline Jiraya

• Hero
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2011, 03:44:56 am »
Gnomo, lui ha detto 2 mesi, sul sito la news dice "Si informa la gentile utenza che in data 18/12/2011 verrà effettuata una pulizia dal DB con l'obbiettivo di alleggerire lo stesso." Quindi sono 11 giorni, isn't it?

PS: vi sono mancato al raduno?  ::)
Sta parlando del tempo di inattività dell'account BETCH

Offline ManKu

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2011, 03:48:43 am »
AH!

Comunque non hai risposto :3

Offline Andreadbx

• V.I.P.
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2011, 04:23:45 am »
2 mesi sono pochini imho v.v

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2011, 09:17:09 am »
Io modificherei una cosa:

Citazione
-cancellati tutti gli account che non vengono loggati da più di due mesi

Niente di più sbagliato imho, 2 mesi sono veramente pochissimi, dovrebbero essere almeno SEI, se non anche di più.
Conosco persone che non avrebbero potuto giocare per 2-3 mesi soltanto per un semplicissimo trasferimento di casa con conseguente mancanza di adsl per un bel pò di settimane.
Se in una situazione simile tornassi e mi troverei l'account deletato, come minimo farei tante bambole di pezza quanti ne siete in Staff (inutile dirvi per farci cosa..) e andrei a trovare Goondar sotto casa :P

Inoltre non si capisce se questa parte:

Citazione
-cancellati tutti i pg di livello inferiore al 10 (inferiore non uguale; < non =<)

Sia considerata indipendentemente (e sarebbe alquanto errato in quanto se mi sto livellando il pg da poco o intendo farlo durante quei giorni, magari mi viene cancellato senza motivo...) oppure in congiunta col punto precedente (quello dell'inattività nei 2 mesi precedenti).

E aggiungerei un'altra cosa:

- Per vuoti si intende account che non hanno mai sfruttato servizi premium e che sono vuoti da più di 2-3 mesi, ovvero prima di deletare i propri pg non li hanno comunque usati da più di 2-3 mesi.

Questo per evitare che chi ha avuto il piacere e la grazia di contribuire con soldi veri al sostentamento del server, si veda cancellato l'account (mi pare una cosa davvero bruttina da fare imho), e chi ha deletato i suoi pg ma li ha giocati comunque negli ultimissimi mesi, potrebbe sempre ritornare a giocare sullo stesso account e non vorrebbe vederselo rimosso.
Magari qualcuno si deleta i pg per rabbia/rosik, però poi ha intenzione di riprendere dopo qualche settimana, non è giusto deletargli l'account solo perchè al momento della pulizia lo trovate vuoto.

Infine, il preavviso è anche troppo breve, sono 11 giorni prima della pulizia e magari c'è qualcuno che non fa in tempo a rimediare per tenersi l'account che, per i motivi più disparati, non rientra attualmente nei requisiti da voi citati per mantenerselo.

Poi naturalmente fate voi, mi dispiace dirlo ma per me i punti non sono nè giusti nè ben chiari, questa news mi ha fatto storcere il naso parecchio.
Sempre imho.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 09:43:41 am da Sippolo »
Love's the only way

Offline Thunderforce

• V.I.P.
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2011, 09:44:46 am »

Offline claudio

• Hero
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2011, 09:52:58 am »
2 mesi sono pochini imho v.v

Quoto, molto pochi

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Munin

• Hero
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2011, 10:29:45 am »
Sì ma cioè, basta che il tizio in questione dica all'amico di turno di loggargli l'account se non lo vuole vedere cancellato. Pure io sono stato 6 mesi in erasmus ma se avessi avuto questo genere di problemi mi bastava dare la password in gilda e via la paura.

Per quanto riguarda l'account vuoto, francamente non vedo il problema. Se vuole ricominciare a giocare basta che si faccia un nuovo account. Ci vogliono 5 minuti per reregistrarsi sul sito <.< :ae
Citazione da: Lichkings,15/9/2009, 21:41
Andrò solo per la mia strada da paladino superpouaubba

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2011, 10:50:57 am »
Sì ma cioè, basta che il tizio in questione dica all'amico di turno di loggargli l'account se non lo vuole vedere cancellato. Pure io sono stato 6 mesi in erasmus ma se avessi avuto questo genere di problemi mi bastava dare la password in gilda e via la paura.

Per quanto riguarda l'account vuoto, francamente non vedo il problema. Se vuole ricominciare a giocare basta che si faccia un nuovo account. Ci vogliono 5 minuti per reregistrarsi sul sito <.< :ae

Stai praticamente dicendo che la gente deve accollarsi la responsabilità di una scelta potenzialmente sbagliata dello Staff (nel senso che potrebbe non essere condivisa dall'utenza), pur di non cambiare le carte in tavola (e ci vorrebbe pure poco).
Continuo a vedere ogni singolo punto o sbagliato o incompleto, imho.
Se lo staff necessita di fare pulizia, dovrebbe venire incontro all'utenza e non facilitarsi le cose facendo ricadere la responsabilità su chi magari non arriva a "risolvere" il problema della cancellazione in questi 11 giorni perchè ha altri cacchi da pensare o magari è afk dal game per qualche settimana, e ritorna ritrovandosi senza account o pg per un motivo o per un altro.
Comunque, questo è ciò che penso, non vale la pena continuare, la decisione è vostra ma a quanto pare non sono l'unico che vi dice che (per esempio) 2 mesi sono alquanto pochi, alla fine io non ci perdo nulla :mhhae
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 10:54:07 am da Sippolo »
Love's the only way

Priscilla

• Visitatore
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2011, 11:05:53 am »
quoto in pieno le motivazioni espresse da sippolo.. non sto ad aggiungere altro perchè a quanto vedo lo staff sembra rimanere sulla propria posizione.

Offline Taiga

• Hero
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2011, 11:25:20 am »
cancellate tutti quelli sotto 2300 di rating tanto con loro non ci parliamo