Autore Topic: Guild Wars 2  (Letto 75977 volte)

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
Re: Guild Wars 2
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2011, 22:52:34 pm »
Non vorrei dire una fesseria, ma io GW lo pagai meno di € 30 su play.com, sia quello base che l'espansione...
E c'erano eccome giochi che costavano anche € 60+ già allora.

A prescindere dalle info ufficiali, spero non costerà intorno o sopra i € 50 perchè per me è un prezzo da rapina per un videogame, così come sono da rapina le fees mensili per giocare ad alcuni MMORPG  >:(

Eh ma non era appena uscito, visto che già c'era un'espansione...GW è uscito insieme a wow, quindi parecchi anni fa.

"......Guild Wars è stato pubblicato il 28 aprile 2005 nel Nord America e in Europa, e il 25 maggio 2005 in Corea......"

e ancora

"......Il prezzo di Guild Wars è paragonabile a quelli dei migliori giochi per PC. Anche i capitoli successivi di Guild Wars manterranno prezzi rapportabili ad altri giochi......"

Questo è quello che valeva per il primo guild wars ed è (secondo me) quello che varrà anche per Guild Wars 2. E' una mia opinione però, potrebbe benissimo accadere che lo vendano a 10 € (e ne sarei senza dubbio felice)

edit: http://www.amazon.com/Guild-Wars-2-Pc/dp/B001TOQ8X4 59.99$
« Ultima modifica: Novembre 06, 2011, 22:54:07 pm da Skanderbeg »

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2011, 23:37:44 pm »
No mi sono spiegato male, io GW l'ho preso appena è uscito sul mercato, sono stato tra i primi utilizzatori, e l'ho pagato intorno ai 30€.
Sarà stata un'offerta o il prezzo della release non ricordo, ma son sicuro di aver pagato una cifra simile :o
Stessa cifra (più o meno) quando dopo un bel pò uscì la prima espansione.

Comunque se GW2 costerà così tanto, aspetterò che calerà di prezzo :o
Love's the only way

Offline Draktull

• V.I.P.
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2011, 01:03:30 am »
anche se costa 100 euro io lo prendo; gioco gratis sui server ufficiali di un mmorpg che a mio parere è 10 volte meglio di wow, che per giunta, ha una quota mensile.
gg

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2011, 01:18:23 am »
anche se costa 100 euro io lo prendo; gioco gratis sui server ufficiali di un mmorpg che a mio parere è 10 volte meglio di wow, che per giunta, ha una quota mensile.
gg

La penso come te...però capisco anche che ci sia gente non disposta a pagare cifre simili per un gioco

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #19 il: Novembre 07, 2011, 01:35:10 am »
La penso come te...però capisco anche che ci sia gente non disposta a pagare cifre simili per un gioco

Con il preavviso che ci sta. Mettendo da parte 10 euro al mese ci si arriva a comprarlo. Il vero problema è l'engine grafico, che è tipo 20 volte più pesante e raffinato di quello di wow.
Non scordiamoci che gran parte del successo di wow è dovuto al fatto che gira un pò su tutti i pc, gente che logga da casa, dal macinino del lavoro, dal portatile in auto...
E' chiaro che GW2 non partirà su almeno 1/3 di queste macchine, senza contare che non si sà se verrà ottimizzato per linux o mac.

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #20 il: Novembre 07, 2011, 09:25:35 am »
Nott...non è la prima volta che ti dico che siamo nel 2011/2012 :mhhae, non puoi al giorno d'oggi fare un MMORPG che abbia anche lontanamente un engine compatibile per i vecchi pc.
La gente si deve rifare il proprio computer, non ci stanno cazzi, altrimenti qui lo sviluppo non andrebbe mai avanti.
Non riesci a far girare GW2?
Torna pure su wow oppure rifatti il pc nuovo.

Comunque per la questione prezzo...in realtà TUTTI gli MMORPG dovrebbero essere come GW, senza monthly fees ma solo col prezzo iniziale.
Ci vorrà del tempo perchè scenda il prezzo mi sa, pazienza... 60 euro sono veramente troppi per un giochino da pc, a meno che non me lo regalino ;D
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 09:27:23 am da Sippolo »
Love's the only way

Offline Sakke

• Master
« Risposta #21 il: Novembre 07, 2011, 11:59:50 am »
Sippolo se gli sviluppatori dei MMORPG la pensassero cosi WoW arriverebbe tranquillamente a festeggiare il 20° compleanno con gli stessi utenti che ha adesso.

La gente non si rifà i pc nuovi per giocare a GW, se vuoi fare un gioco che vende devi tirare dentro anche i casual gamers che giocano dal portatile con la pennetta quando hanno 5 minuti di tempo.
Poi se uno vuole fare un gioco per Koreani è un altro conto.

Non c'è motivo di sparare alto subito con la grafica, il gioco deve catturare piu gente possibile con le meccaniche sgrave
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 12:03:17 pm da Sakke »

Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #22 il: Novembre 07, 2011, 12:05:59 pm »
Sippolo se gli sviluppatori dei MMORPG la pensassero cosi WoW arriverebbe tranquillamente a festeggiare il 20° compleanno con gli stessi utenti che ha adesso.

La gente non si rifà i pc nuovi per giocare a GW, se vuoi fare un gioco che vende devi tirare dentro anche i casual gamers che giocano dal portatile con la pennetta quando hanno 5 minuti di tempo.
Poi se uno vuole fare un gioco per Koreani è un altro conto.

Non c'è motivo di sparare alto subito con la grafica, il gioco deve catturare piu gente possibile con le meccaniche sgrave

Il mercato però sembra darmi ragione (GW2, Vindictus, Archeage, Cabal 2, tutti nuovi mmorpg con engine non alla portata di chi fa girare giusto a sufficienza un World Of Warcraft), come del resto mi darebbe ragione qualsiasi Developer di MMORPG di un certo livello dei giorni nostri, che purtroppo NON possono prescindere dai nuovi Engine di ultima generazione e i nuovi motori fisici.
Certo si può rendere il tutto molto scalabile, ma toglietevi dalla testa che i nuovi MMORPG verranno supportati da pc vecchi che fanno girare Wow, perchè ormai l'engine di wow è dannatamente old, non si può più produrre per quei targets e infatti (che io sappia) nessuno lo sta più facendo (tranne la Blizzard ovviamente..).

Un MMORPG inoltre non è un gioco da 5 minuti.

Comunque mi rendo conto di avere una visione un pò diversa, io sono il primo che non ha un pc all'ultima moda e so bene il significato di "accaparrarsi i casual gamers" essendo interessato al gaming development per Android, eppure posso dire che per un giocone per PC, se tutti pensassero a rendere l'engine retro-compatibile per pc ubbah old, non ci sarebbe mai alcuna innovazione.
Nuovi engine non significa soltanto grafica pompata.

Se vuoi prendere i casual gamers, fai prima a fare un gioco per Android o iPhone ;)
Ops sto andando OT!!
Pardon :P
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 12:10:51 pm da Sippolo »
Love's the only way

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #23 il: Novembre 07, 2011, 12:21:37 pm »
Con il preavviso che ci sta. Mettendo da parte 10 euro al mese ci si arriva a comprarlo. Il vero problema è l'engine grafico, che è tipo 20 volte più pesante e raffinato di quello di wow.
Non scordiamoci che gran parte del successo di wow è dovuto al fatto che gira un pò su tutti i pc, gente che logga da casa, dal macinino del lavoro, dal portatile in auto...
E' chiaro che GW2 non partirà su almeno 1/3 di queste macchine, senza contare che non si sà se verrà ottimizzato per linux o mac.

Le macchine che erano al gamescon, erano macchine di livello "medio-alto" di circa due anni fa (secondo fonti ufficiali). Quindi, a chi ora come ora va wow (wotlk) decentemente, riuscirà anche a far girare guild wars 2 (così dicono chi il gioco lo sta creando). Inoltre, il gioco "adatta" gli effetti visivi alla potenza del pc, per evitare laggate/freezate. Per esempio, può succedere che in una battaglia campale nel "world vs world" (server vs server world pvp per intenderci), ci siano migliaia di effetti e personaggi da renderizzare; il gioco "sceglie" i più importanti e rilevanti da far vedere ed ignora gli altri, come se non ci fossero.

Detto questo è ovvio che chi ha un pc ubbah, godrà di un'esperienza di gioco nettamente superiore agli altri, ma chi ha il pc pacco, può comunque giocare al pari degli altri.

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #24 il: Novembre 07, 2011, 12:28:14 pm »
Inoltre, il gioco "adatta" gli effetti visivi alla potenza del pc, per evitare laggate/freezate. Per esempio, può succedere che in una battaglia campale nel "world vs world" (server vs server world pvp per intenderci), ci siano migliaia di effetti e personaggi da renderizzare; il gioco "sceglie" i più importanti e rilevanti da far vedere ed ignora gli altri, come se non ci fossero.

Questa ad esempio è una bella cosa da leggere circa un nuovo game engine realizzato ad hoc per venire incontro a chi non ha pc potenti.
Comunque un laptop che gira a malapena wow si potrà scordare GW2, questo era il senso del mio reply, nulla più.
Love's the only way

Offline Nott

• Lost Contact Staff
  • Hero
  • *
« Risposta #25 il: Novembre 07, 2011, 12:34:18 pm »
Questa cosa esiste attualmente in Aion (che è sempre della NCsoft). Francamente non mi ha mai convinto del tutto, anche perchè in estremo arrivava a far scomparire i pg più lontani mostrandone solo il nome. E spesso è una cosa che comporta confusione :/

Speriamo su GW2 sia più raffinato...

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #26 il: Novembre 07, 2011, 13:06:21 pm »
...che è sempre della NCsoft...

Guild wars 2 è sviluppato da ArenaNET e pubblicato da NCsoft. Spero che Anet non prenda spunto dalle cagate che la NCsoft ha fatto con aion

Offline Sippolo

• Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2011, 13:17:56 pm »
Guild wars 2 è sviluppato da ArenaNET e pubblicato da NCsoft. Spero che Anet non prenda spunto dalle cagate che la NCsoft ha fatto con aion

E' una cosa che trae in inganno parecchie persone, Guild Wars 2 infatti NON è sviluppato da una sola persona della NCSoft, per fortuna!!
Love's the only way

Offline Draktull

• V.I.P.
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2011, 13:27:33 pm »
ragà secondo me vi state a fa troppe seghe, gli sviluppatori hanno detto più e più volte che stanno spendendo anche parecchi soldini per far sì che gw2 giri bene sui pc vecchi con risoluzione buona.
non ho voglia di andare a cercare la discussione del forum da cui l'ho letto, ma è così fidatevi, e le prestazioni anche con pc vecchi sono ottime

Now is the time. Claim your destiny. Forge your legend!

PS: skander che pg ti fai te? io human thief, e insieme a me giocano parecchi altri amici :)

Offline Skanderbeg

• V.I.P.
« Risposta #29 il: Novembre 07, 2011, 13:31:11 pm »
ragà secondo me vi state a fa troppe seghe, gli sviluppatori hanno detto più e più volte che stanno spendendo anche parecchi soldini per far sì che gw2 giri bene sui pc vecchi con risoluzione buona.
non ho voglia di andare a cercare la discussione del forum da cui l'ho letto, ma è così fidatevi, e le prestazioni anche con pc vecchi sono ottime

Now is the time. Claim your destiny. Forge your legend!

PS: skander che pg ti fai te? io human thief, e insieme a me giocano parecchi altri amici :)

Bhè, non potrei far altro se non un Asura Elementalist  :smoke