Autore Topic: Vari bugs in BG/Arene/World PVP  (Letto 20156 volte)

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« il: Ottobre 16, 2011, 16:35:57 pm »
In rosso segnerò tutti i bugs ancora da confermare.


Chiarimenti meccaniche Legali su questo server


Shadowstep per saltare ostacoli

  • Citazione
    Volevo chiedere, è legale usare shadowstep per "saltare" dietro alle torrette di wg e strand per poterle attaccare/saltare i muri prima che vengan distrutti ed andare ad attaccare altri targets?

    Giocando su un altro server, più avanti di season pvp, i rogue eran tutti speccati Sub ed ad ogni Strand regolarmente "saltavano" i muri per andare a rompere le torrette del cancello Giallo e/o la porta finale, difatti la propria fazione si disponeva fin dall'inizio con persone a difesa dei vari cancelli posteriori e portone finale.
    Questa meccanica è assolutamente legale

Deserter durante la preparation dei BG

  • Tutto regolare, il deserter va preso anche se si lefta durante la preparation, è una meccanica retail.



Battlegrounds


Tutti i BG:

Soul Shards:

  • Forse sono rimasto indietro a quando giocavo in TBC su retail e ora è cambiato, ma non credo sia normale sprecare Soul Shards (da Warlock) in fase di preparazione dei Battlegrounds (tutti).
    Che io sappia questo è bug, perchè il comportamento giusto è come accade in Arena, in cui NON si consumano Soul Shards.
    Può sembrare una cosa scema, ma personalmente mi capita spesso di dover ri-summonare il pet durante il corso del bg, sprecando (giustamente qui) Soul Shards, e non usando sempre il Drain Soul per recuperarle, a volte entro in bg necessariamente a corto (tra pet, Healthstone e Spell/Firestone se ne sprecano minimo 3 a volte).
    Nel caso non fosse bug, please confermatemelo così lo tolgo dalla lista.

Crash dei player durante un BG

  • Purtroppo non esiste attualmente (bug) un sistema di re-introduzione al Battleground nel caso si crasha (il singolo pg, non il server) e si rilogga di nuovo in BG.
    Risulti in qualche modo fuori dal BG, infatti non riesci nè a ressare al punto di respawn, nè QUALSIASI evento tu gestisca nel BG non viene risconosciuto dal server (come la distruzione di un muro con un carro), anche se agli altri giocatori risulta apparentemente tutto normale.
    Il pg una volta riloggato dovrebbe essere re-istanziato e linkato al BG in corso.
  • capita di dover ressare in sickness quando il server crasha mentre si è in ghost in bg, oltretutto ritrovandosi in località sperdute come Sentinel Hill (o capita addirittura a Westfall) e pagando 30 gold di repair

Powerup Buffs sparsi in BG durante Stealth

  • I buffs sparsi nei vari BG non vengono applicati sui players che ci passano sopra in Stealth, lo Stealth non viene tolto ma il powerup in BG scompare comunque.
    La meccanica corretta prevede che lo Stealth venga cancellato, il buff applicato, e il powerup quindi scompare come di consueto.

Carri

  • Ogni tanto capita di entrare in un carro, e di non poterci più uscire, nè usarlo a dovere perchè non appare la HUD di controllo del carro, e si è bloccati al suo interno.
    Le possibili cause:
    A quanto ho notato capita se si clicca dalla distanza massima del carro, se 2 persone ci salgono contemporaneamente, se ci si muove mentre si sta salendo sul carro.
    Vale per tutti i veicoli e torrette, la soluzione è riloggare (che in bg ha effetti collaterali)

Portoni distrutti che danno los

  • Ho notato che a strand of the ancients, quando sono in difesa e viene rotto un portone, non riesco a colpire un enemy se questo si trova al di là del portone distrutto e io al di qua, quasi come se ci fosse un portone invisibile che gli dá los. Una volta che sorpasso il portone il target è in sight e riesco a colpirlo. Non sono crashato in bg e non è la prima volta che mi capita...
    Ah, se può essere utile, giocavo un hunter.
    A quanto pare lo stesso bug è presente a Wintergrasp e andando per logica in ogni punto in cui si trovano elementi/portoni distruggibili.

BG Queue


Bugs da confermare:



Eye Of The Storm

Bolla non si apre a fine preparation



Strands Of The Ancients

Relic

  • A termine BG (gli attaccanti fanno ingresso nella base nemica), si dovrebbe cliccare sulla Relic affinchè gli attaccanti vincano il round.
    E' capitato più volte che la Relic fosse buggata e quindi NON cliccabile, con conseguente vittoria ad oltranza della Difesa.
    Al round successivo, la Relic era di nuovo cliccabile, segnando nella maggioranza dei casi la vittoria della fazione favorita dal bug nel primo round (fazione Difesa al primo round).
    Il motivo:
    Citazione
    Succede quando un pg che e' crashato in bg, rilogga e con i carri distrugge i portoni quindi il server non riconosce che sono stati distrutti tutti per poter procedere alla cattura della reliquia. Una volta fixxato il bug piu' grande dei pg che quando riloggano non sono piu' "istanziati" nel bg si dovrebbe risolvere anche questo.

Nave in preparation

  • A volte capita di cadere dalla nave pur stando fermi in preparation, e bisogna farsela a piedi fino al punto di sbarco. Sembra capitare quando ci si muove anche minimamente durante questa fase.

Combat perenne

  • Capita piuttosto spesso di rimanere in combat perenne, specialmente quando si attaccano dei carri che poi alla fine non crepano, e finchè non crepano rimani in combat.

Buff sui carri


Bugs da confermare:




Wintergrasp

Teleport carri


Spawns di fazione

  • - Spawn degli NPC: a volte anche se wintergrasp cambia di fazione, gli npc non vengono resettati e restano della fazione opposta.
  • Riguardo a wg una volta non respawnavano le torrette in fortezza e quelle sulle torri erano invece della fazione opposta.
    NOTA BENE: Dati i bugs suddetti, i vendors hanno un comportamento anomalo, anche se si vince è possibile che NON siano presenti i vendors della propria fazione, e quindi non si possano utilizzare.

Wintergrasp Commendation e Quest Honor

  • Questi items danno molto meno honor rispetto a quanto indicato nella descrizione.
  • Le quests di Wintergrasp danno meno Honor rispetto a quanto indicato.

Release Spirit in instance

  • ormai mi sta capitando molto spesso che a seguito del "battleground" di wintergrasp se faccio istance e mi capita di morire e devo rilasciare, mi ritrovo (sotto forma di  spirito) sdraiato per terra davanti all'angelo del cimitero senza potermi muovere.

    se sloggo e riloggo lo spirito torna normale, l'unico problema è che ritrovo il cadavere (che in teoria doveva essere dentro l'istance) nella regione di wintergrasp e questo mi costringe a ressare con la sickness.

Torrette Siege

  • Le torrette dei siege, ma anche quelle fisse, capita a volte di poterle guidare per fatti propri e portarsele a spasso per la mappa, in un evidente bug abuse.

Bug in sfavore all'attacco

  • I cimiteri degli attacanti sono buggati in varie forme, la principale ? che quando si viene killati e poi il cimitero diventa della fazione opposta lo spirito rimane al cimitero e non si teleporta, con conseguente perdita di tempo. Per ora questo problema l'ho personalmente riscontrato solo in attacco alcuni dicono ci sia anche in difesa aspetto conferme.

Bugs da confermare:

  • I mobs nella mappa non respawnano correttamente a fine wg, o non sono correttamente visibili da chi controlla la fortezza.
  • Da confermare se i Sieges (tutti) possono essere ancora curati con Hot o Buffati.
  • I carri riescono a fare danno con la skill di base (quella che spinge) nonostante la los dei target, che magari sono coperti dietro ostacoli solidi.
  • Segnalo che lato ally si può fare una quest in più rispetto lato orda (almeno fino ad 1 mese fa era cosi).
  • Una lista di bugs da confermare, perchè old: http://forum.serevo.it/index.php/topic,3310.0.html
  • I goblins dei vari Workshops risultano killabili, invece dovrebbero dare "Invalid Target". Da confermare.
  • A termine winter i perdenti dovrebbero essere teleportati via (da confermare), e i carri automaticamente distrutti. E possibile farmarsi eternal con la catapulta o qualsiasi altro veicolo se ci si comporta opportunamente.
  • Le Torrette fisse dovrebbero respawnare dopo 5 minuti. Attualmente non sembrano respawnare per niente. Da confermare.
  • Le Torrette posizionate sulle torri più alte si trovano troppo internamente nelle torri, rendendo cosi impossibile sparare in vicinanza, in quanto il missile si sfracella sulla torre stessa, questo è uno screen che si vede dovrebbero stare più sporgenti: http://i599.photobucket.com/albums/tt79/In3vitabl30/WoWScrnShot_050909_002312.jpg
  • Le Torrette di Wintergrasp (tutte ma solo lato ally) quando le usi e scendi, diventano ostili (se non erro fazione orda), e dopo non le puoi più riusare, questo rende difficile la difesa lato ally.
  • La tenacity causa bug all'arma (soprattutto quando sono presenti diversi stack) riducendo il danno da meele a 1.
    Per risolvere il bug bisogna levare e rimettere l'arma.
    In piu la tenacity dovrebbe aumentare i rank fatti per ogni kill, aggiungo tutta la descrizione di tenacity presa da wow wiki.
     (clicca per mostrare/nascondere)
    [spoiler]
    Team balance and tenacity Edit Team balance and tenacity

    Being a world PvP zone, it is possible to have grossly unbalanced teams in a Wintergrasp match. This is addressed by granting the smaller team a buff called Tenacity. The greater the difference in the number of players, the more stacks of Tenacity the smaller team gets. Tenacity also applies to vehicles the team controls. However, vehicles only get a health increase with tenacity not a damage bonus.

    If you have Tenacity, use it to your advantage; you and your vehicles are more powerful than normal. Acting as basic infantry and attacking enemy vehicles will lead to it being destroyed very quickly. Deploying siege engines while your team has Tenacity will allow you to batter walls down quickly.

    If you are facing a team with Tenacity, you want to avoid direct conflict with enemy players when possible. Use your numbers to your advantage and focus fire; it will take multiple people to take enemy players and vehicles out.

    Tenacity also affects the number of kills needed to advance rank. In extreme situations a single kill can advance a player from Recruit to First Lieutenant allowing the side to begin building siege vehicles from the very beginning of the battle.

    Tenacity does not appear to have any effect on the capturing Goblin Workshops. A team that is significantly outnumbered may be able to survive longer and damage harder, but will still lose a workshop due to overwhelming numbers of the opposition.

    As of March 14, 2009, "Only players level 70 or higher can count towards the tenacity tally or obtain the tenacity buff and get credit for victory or defeat. In addition, only players level 50 or higher will be able to use the portal to Wintergrasp."[7] [/spoiler]


Arathi Basin

Spawn point iniziale durante il respawn

  • Lo spawn iniziale di fazione non sembra venire considerato tra gli spawn "più vicini" all'atto del respawn.

Flags inutilizzabili

  • A volte capita che una flag di qualche base non sia interagibile oppure sia completamente assente fino a fine match. Sembra capitare quando un tipo che sta flaggando crasha, a quel punto la flag scompare fino a termine del match.

Problemi res in una base durante la conquista della stessa

  • A volte capita che il res vada a farsi benedire se la base in cui si sta attendendo il res viene conquistata dalla fazione avversaria. Bisogna essere molto sfortunati ad "acchiappare" il momento giusto per il bug, ma è capitato diverse volte.

Bugs da confermare:




Alterac Valley


Guardie dei Boss





Isle Of Conquest

Lista Bugs

Link: http://forum.serevo.it/index.php/topic,1571.0.html



Arene


Tutte le Arene


Assegnazione punti arena

  • E' risaputo, ed è grave, che la formula di assegnazione dei punti arena in base la rating, in questa season è cambiata su offy, mentre su LD non sembra affatto cambiata, e i punti assegnati sono nettamente minori rispetto a quelli che dovrebbero essere assegnati.
    Le prove: http://www.wowwiki.com/Arena_point

Commendation of Bravery

  • Quando usati danno 1200 Honor invece dei 2000 indicati nella descrizione dell'item.

Pets in arena

  • I pets in arena in diverse zone fanno ancora giri allucinanti e diventano di fatto inutili o troppo esposti ai nemici. Un esempio eclatante è l'arena in cui c'è il ponte centrale, se un lock col suo pet si trova sopra, il lock poi si butta dal ponte, succede che il pet si fa l'intero giro delle scale per raggiungerlo...
  • Un bug grave dei pet in arena (non so se sia già segnalato, non ho letto tutto il topic ma solo la prima pagina) è che se mandati contro un avversario e richiamati immediatamente tengono in combat il player, consentendogli di evitare il sap e spesso mandando a monte la strategia dei team avversari.

    Mi spiego meglio: appena inizia l'arena, con i due team distanti moltissime yarde e dalla parte opposta della mappa, il player con pet targetta uno dei membri del team avversario e ci manda il pet, richiamandolo subito, ossia senza che il pet arrivi in range per poter usare qualche spell propria. Questo tiene in combat il summoner e gli consente di avvicinarsi all'avversario senza timore di essere sappato.

Crash e match persi

  • Crash e match perso in arena: L'arena dovrebbe finire SOLO se restano 0 players di un team dentro. Qui invece l'arena viene data per persa anche se un solo player di un team crasha e si rimane 2v1 (per esempio).

Chopper

  • Chopper in arena: il secondo passeggero del Chopper risulta immune ad attacchi e controlli.

Cascata Dalaran Arena

  • il 90% delle volte con la cascata di dalaran arena se un pg ci sta vicino diventa inattaccabile ( not in line ofsight ) e anche se tu sei vicino ed il tuo target molto lontano risulta impossibile castare.
    Inutile dire che è un bug assurdo che permette ai fottuti healer di curarsi tranquillamente senza che vengano toccati.

Bugs da confermare:

  • Il paladino può ressare sotto bolla (non si blocca il cast in quanto non entra in combat). Da confermare. Su offy nonostante la bolla, al primo attacco subìto si entra in combat e il cast della spell da resurrection si interrompe.




World PVP


PVP Disabled in zone friendly

  • Capita che nonostante un player si trovi in condizioni di pvp disabilitato e in una zona friendly, possa essere ugualmente attaccato dalla fazione opposta, cosa che non dovrebbe capitare.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 21:28:04 pm da Killers »
Love's the only way

Offline Killers

  • Hero
  • ******
  • Post: 1405
  • Karma: +39/-13
Re: Vari bugs in BG
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 13:53:26 pm »
Ripulito.
Sticazzi, sempre e comunque
Trust Nobody

Offline killdourden

  • V.I.P.
  • ****
  • Post: 478
  • Karma: +40/-7
Re: Vari bugs in BG
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2011, 16:18:19 pm »
Segnalo un bur recente a wintergrasp. Oggi sembrava quasi che le hitbox delle torri presentassero lo stesso problema di molte hitbox a ulduar. Per danneggiarle era necessario targettare la loro base, possibilmente al centro della struttura (facendo passare le cannonate per le "porte" in pratica.
Altrimenti risultavano inerti, come fossero elementi del paesaggio.
AkA Nobody or Somebody.

Vedi Auphanim per info

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Re: Vari bugs in BG
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2011, 17:59:37 pm »
Segnalo un bur recente a wintergrasp. Oggi sembrava quasi che le hitbox delle torri presentassero lo stesso problema di molte hitbox a ulduar. Per danneggiarle era necessario targettare la loro base, possibilmente al centro della struttura (facendo passare le cannonate per le "porte" in pratica.
Altrimenti risultavano inerti, come fossero elementi del paesaggio.

Se confermiamo in altri wg lo metto in prima.
Love's the only way

Offline Judges

  • V.I.P.
  • ****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-14
Re: Vari bugs in BG
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2011, 12:58:52 pm »
Non è mai capitato prima, però. Non credo che sia corretto come funzionamento, cerco qualche video su youtube per vedere se era sbagliato prima o ora.


EDIT ecco il video, dove al minuto 2.40 circa l'hunter riesce a colpire il carro oltre la porta distrutta.
World of Warcraft BG - Strand of the Ancients
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 00:23:59 am da Judges »
Two people having sex is called twosome
Three people having sex is called threesome
Four people having sex is called foursome
That's why they call you handsome.

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2011, 13:12:41 pm »
Perfetto ho aggiornato un pochetto il topic principale anche con i vostri reports, e diversi altri bugs da confermare, alcuni molto vecchi.
Se mi date una mano, man mano li tolgo dai Bugs da confermare e li metto in lista effettiva.
Da questo momento nel topic cercherò di raccogliere un pò tutti i bugs inerenti al PVP in genere, quindi anche Arene e World PVP.
Mi raccomando però a non segnalare bugs di skills come a volte è stato fatto, perchè qui si elencano solo bugs di meccaniche strettamente pvp, le skills non funzionanti a dovere vanno segnalate sul Bug Tracker.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 13:14:24 pm da Sippolo »
Love's the only way

Offline Maga

  • Rookie
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +0/-0
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2011, 13:16:30 pm »
In arathi aggiungi che non si può flaggare se di subisce danno ,anche se assorbito. ( scudo prete assorbe i danni---> la "flaggata" si interrompe lo stesso),se riesco ti trovo anche la fonte ufficiale !

Citazione
Shielded Assault - Send a shielded player (Priest, etc.) to assault the flag while the rest of the group keeps the enemy at bay.
da http://www.wowwiki.com/Arathi_Basin_strategy

Giusto com'è.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 13:22:31 pm da Maga »


Offline Maga

  • Rookie
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +0/-0
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2011, 13:23:11 pm »
In realtà funziona bene cosi, i danni assorbiti non devono interrompere la flaggata

esatto ho trovato ora la conferma !

Riguardo strand ho trovato questo:

Citazione
Turret
Shoots an explosive in the targeted area for 6,000 or so damage on demolishers and about 4,000 on players in the 80 bracket. (2 second CD)

Citazione
Patch 3.0.8 (2009-01-20):
Antipersonnel Turrets will now gain vehicle immunities, use falloff damage, and damage increased to 4000 + 200 per level to compensate for falloff.

La seconda ho difficoltà a comprenderla  :rotfl

Citazione
It can hold up to 3 passengers, including the driver. Passengers are exposed and can be targeted individually. However, the side passengers can cast while the vehicle is moving if they're in it.

Dice che i passeggeri sono targhettabili ma non specifica se possono subire danno! Ora la situazione com'è?(non joino da un po strand)

Da http://www.wowwiki.com/Strand_of_the_Ancients

Dimenticavo le bombe sono tornate disarmabili o sono ancora invisibili?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 13:34:28 pm da Maga »


Offline tizbac

  • Lastdawn Staff
  • Master
  • *
  • Post: 670
  • Karma: +8/-59
    • Vendetta
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2011, 16:41:32 pm »
Quello delle soul shard nella preparazione BG da quello che ho letto in giro non è vero , e nelle arene già funziona la meccanica che non si consumano le soul shard

Quello dei buff che si prendono in bg non è vero che deve togliere lo stealth , il resto funziona
«Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.» - George Orwell

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2011, 16:52:57 pm »
Quello delle soul shard nella preparazione BG da quello che ho letto in giro non è vero , e nelle arene già funziona la meccanica che non si consumano le soul shard

Quello dei buff che si prendono in bg non è vero che deve togliere lo stealth , il resto funziona

Non ho ben capito la storia delle Soul Shards.
Io quando giocavo su offy le soul shards durante la preparazione del BG non le consumavo mai, mentre qui l'ultima volta che ho provato, vengono consumate eccome, ed è errato, a meno che non sia cambiato qualcosa con la wotlk, in tal caso starebbe in qualche patch notes, che io però non trovo.

Per quanto riguarda i buffs in bg che tolgono o meno lo steatlh, servono fonti, altrimenti non tutti ne sarebbero convinti credo :-\
« Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 16:54:56 pm da Sippolo »
Love's the only way

Offline claudio

  • Hero
  • ******
  • Post: 1497
  • Karma: +21/-69
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2011, 17:02:24 pm »
A winter si creano una marea di "Wintergrasp Siege Turret" che occupano slot dei carri ma non si possono usare  :'(

non è un professore...è solo uno che conosce

Offline Sakke

  • Master
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +8/-9
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2011, 21:22:02 pm »
Mi pareva di aver notato che se mentre si sta creando un siege il numero di siege in circolazione eguaglia o supera quelli massimi si bugga tutto ed esce solo la torretta, ci avevo fatto caso un sacco di tempo fa non ricordo se era proprio cosi :P



 Vieni a giocare a League of Legends
e joina la nostra community http://loldawn.netsons.org/forum/index.php

Offline Sippolo

  • Lost Contact Staff
  • Legend
  • *
  • Post: 9957
  • Karma: +160/-19
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2011, 14:16:00 pm »
In sostanza, se riuscite a capire in che condizioni precisamente capita che si possano creare SOLO le torrette, scrivetelo qui così lo metto in prima pagina con anche la possibile causa, per facilitare un eventuale fix, anche perchè detto così sembra quasi un evento random, quindi comunque un bug da confermare meglio.
A quanto mi pare di capire/intuire, ciò può accadere quando si inizia a creare un carro, e nel frattempo si raggiunge già il numero massimo, a quel punto invece di uscire il carro esce solo la torretta.
E' una cosa possibile, mi confermate, o c'è dell'altro?
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 14:18:42 pm da Sippolo »
Love's the only way

Offline Killers

  • Hero
  • ******
  • Post: 1405
  • Karma: +39/-13
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2011, 21:44:46 pm »
Le guardie del boss di alterac si possono mindcontrollare. E' offilike?
Sticazzi, sempre e comunque
Trust Nobody

Offline Joren

  • Senior
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +1/-1
Re: Vari bugs in BG/Arene/World PVP
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2011, 22:25:04 pm »
Le guardie del boss di alterac si possono mindcontrollare. E' offilike?

Onestamente me lo sono sempre chiesto pure io, anche se credo che farli sghiandare l'un l'altro sia un pò troppo easy win.....
Unskilled Priest
but now I am also